lo so lo so...era per dire che a tutti nel programmino si comporta così in presenza o meno del difetto ;)
Visualizzazione stampabile
No, no. Calma. A me normalmente il programma per rilevare il sensore funziona bene. Mi segna 5 cm e 0 quando mi avvicino, anche se lo faccio velocemente. Solo ed esclusivamente quando il programma per rilevare il sensore si blocca ho il problema in chiamata. Non è normale che il rilevatore del sensore non funzioni bene. ne ho usati sempre anche con il telefono che avevo prima e se il sensore funziona il programma reagisce assumendo il valore 0cm o massimo (varia da modello a modello) a seconda che ci sia qualcosa che copre il sensore o meno
Non preoccuparti, non te ne voglio :) :)
Io credo che Samsung e Google possano fare molto poco per risolvere il problema, ve lo dico francamente.
Reputo che la colpa sia di Sharp che ha integrato i due sensori in uno nuovo ed unico, probabilmente nelle vecchie versioni questo non accadeva. Certo non posso esserne sicuro però continuo a pensarla così.
Detto questo, il mio lavoro comunque procede ed ho trovato una scappatoia software per simulare il sensore di prossimità, purtroppo non riesco a trovare il modo di riavviarlo e di resettarlo quando verifico che non funziona più.
Teoricamente, una pezza si potrebbe mettere staccando e simulando il sensore durante la chiamata (cosa che regolarmente riesco a fare) e, ad intervalli di tempo regolari, riavviare il sensore artificialmente (come se ci fosse un riavvio del cellulare).
Non appena trovo il modo di fare quest'ultima operazione la rom è pronta.
Questo non toglie che:
- Il vero fix LO DEVE trovare Samsung
- Lo abbiamo pagato oltre i 300€
- Non è il corretto funzionamento del sensore
- Bisogna rootarlo e personalizzare la rom per farlo funzionare
Sono deluso sinceramente....
Fatto update stamattina.
Ore 18, solo 5 telefonate e..
Lo ha rifatto.
Una pena.
Lo porto in assistenza.
M.
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
lo ho da poco piu di tre settimane ancora con la 4.0.4, non si è mai presentato il problema, rischio aggiornandolo?
Quote:
Originariamente inviato da Gpl81
Beh visto che il nezus e rootabile senza perdita di garanzia non sarebbe un problema farlo, non e che mi passeresti una guida? nel frattempo cerco di capirci qualcosa e aspetto anche opinioni di altri utenti :)
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App