Ragazzi ma per ora l'unico modo di disabilitare il sensore è con la sconcau? Non esiste un metodo per farlo sulla stock?
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Ragazzi ma per ora l'unico modo di disabilitare il sensore è con la sconcau? Non esiste un metodo per farlo sulla stock?
Io ho un C8 e il problema del riavvio si presenta più volte.
Non credo che dipenda dal sensore di prossimità, visto che si riavvia quando è in tasca (ad esempio quando esco di casa) ma lo fa anche in conversazione in vivavoce (quando il sensore è o dovrebbe essere spento).
Ogni tanto si impalla la schermata e si sblocca dopo un po', dopo aver premuto più volte il tasto laterale
Per me il probblema si è manifestato come a Ruggl.
Non so se 2g o 3g (non controlli quando fai una chiamata. A volte ok per 2 giorni, massimo 3 volte in una singola chiamata.
Uso tranquillissimo e senza troppi stress (non ci gioco né smanetto...)
M.
Update.
Come annunciato oggi l'ho ripreso dopo averlo portato di nuovo in assistenza.
Ho incontrato li altro utente del forum! Cosa che ho trovato divertente, pur nella circostanza.
Ho avuto modo di notare come alla reception sono abbottonati e non si lasciano sfuggire nulla, come se fosse la prima volta che sentono del problema, ma l'utente stava parlando con a stessa persona con la quale avevo parlato io 3 volte...
:)
Oggi era la seconda volta, ero tornato a riprendere il telefono.
Stavolta hanno sostituito la scheda logica.
L'ho provato in auto e ho visto che, stranamente, non funzionava più con wind ma era ok con tim...
Povato la sim wind su altri 2 telefoni (di cui uno smartphone samsung i900) che avevo con me, e funzionave perfettamente su entrambi
Sono tornato dentro (ecco perché 3 volte). Me lo hanno ricontrollato subito e cambiato nuovamente la scheda logica.
Stavolta era OK.
Note:
- Fino ad ora, passatecirca 8 ore, non ha dato problemi, il problema non si è manifestato. Ho fatto un 20-30 telefonate "finte" al 155 (assistenza clienti wind) per prova.
- Al di la del problema spezzo una lancia in favore dell'assistenza del centro platinum di Roma: indubbiamente seguono le direttive Samnsung, e dovranno seguire un iter ben definito, ma li reputo sopra la media.
Non cambiano le cose in modo seriale, ma credo lo facciano a seguito di tests vari. Questo spiegherebbe perchè per lo stesso difetto fanno cose diverse.
- Allo user incontrato li hanno sostituito lo schermo che, nota bene, sembra ==>>> incorpori anche il sensore di prossimità!!!<<<==
E il difetto lo ha rifatto, pur con questa sostituzione.
- Opinione personale: non è un difetto vero e proprio di una parte, ma una incompatibilità tra le componenti utilizzate. Ho questa idea, anche se me ne sfuggono i dettagli.
- Non so se fargli fare l'aggiornamento, al 4.1 che continua a chiedere, o no, magari non subito...
A proposito, con il 4.0.4, non mi appaiono le directory dei programmi dai quali mi ero copiato il Back Up dei dati.
Quindi ora che ho reinstallato non so dove metterli questi dati! Non vedendole directories (non me le ero segnate, perché il percorso era abbastanza semplice e lineare).
Non vedo la directory SD Card...
Qualcuno mi può dare un aiutino?
Confidavo anche nel Backup/Ripristino presente nelle impostazioni, che come spiegato al link:
Modificare le opzioni di backup e ripristino - Guida di Nexus
dovrebbe garantire il ripristino dei dati/configurazione delle app istallate.
Ma vedo che non è così.
Quindi stress aggiuntivo per il tempo perso...
Vi tengo informati.
M.
Allora... direi che un paio d'ore sono troppo poche per dire di essere esente da problemi: a me la prima volta l'ha fatto dopo 2 giorni. A volte succede quasi subito, altre puoi farci quello che vuoi e non si blocca mai. Diciamo che è decisamente aleatorio come problema, ma quando capita è sempre una rottura, perché succede quando hai dall'altra parte qualcuno che ti cerca o comunque ti sta aspettando. E 3-4 riavvii di seguito non sono belli. Comunque al di là dell'utilizzo che non influisce, succede tanto in 2G che in 3G. Se si riavvia in chiamata di solito è dopo circa 30 secondi... se non ha problemi subito non è mai capitato si riavviasse. Non si riavvia con dati/3g perché il problema è il sensore di prossimità che viene utilizzato durante la chiamata (non se usi auricolare, visto che il sensore è disabilitato). E sì... tutti quelli che hanno il problema sono terminali c8.
P.S. ho visto un nexus smontato e no, il sensore di prossimità non è integrato nel display, ma con il sensore di luminosità e la fotocamera frontale. http://www.youtube.com/watch?feature...zZANLC4#t=456s
A me è capitato un paio di volte in un posto in cui il segnale è scarso (non penso influisca boh), praticamente dovevo fare solo uno squillo ad una persona solo che togliendo il telefono dall'orecchio non mi si accendeva più il display ma continuava a squillare con una volta che non si è manco voluto riavviare (ho dovuto togliere la batteria) mentre un'altra volta si è riavviato da solo...
Non so se è un problema simile o identico al vostro, anche perchè ce l'ho ancora da poco e non ho avuto occasione di parlare a lungo al telefono...
No da quanto so è l'unico modo! Ci ho "perso" un pomeriggio, ma ora sono soddisfatto di aver messo quella rom perché è fantastica :D
A questo punto però direi che ci sono in giro due diverse partite di c8 con 2 diversi (?) problemi: alcuni si riavviano solo in chiamata e il problema è senza dubbio il sensore di prossimità perché con la suddetta rom che lo disattiva non succede più; altri si riavviano anche in stand by e qui il problema potrebbe essere dovuto a qualcos'altro.
Samsung cosa diavolo stai combinando? :mad:
Quindi il sensore di prossimità sembra essere il principale responsabile dei riavvii in chiamata...
O meglio nei c8 se lo schermo arriva a spegnersi a causa del sensore, il telefono è candidato al reboot in fase di chiamata. Però non sempre...
Mmm ed eventualmente qualcuno di voi ha testato le telefonate lasciando lo schermo acceso (attivando il tastierino numerico del dialer o il viva voce: lo schermo non si spegne via sensore)
Edit: 6h di cui le prime 2h fatte circa 15min di telefonate con 4.0.4 nativa:nessun riavvio.
Successive 4h con 4.1.2 + root e circa ulteriori 20min di chiamate (con accensione e spegnimento schermo via sensore durante telefonata) Nessun riavvio. Speriam bene.
Edit2: nel thread molti utenti lamentano che il problema si accentua con livello batteria basso. qualcuno ha testato una batt. nuova?
Se il sensore ti spegne lo schermo il tastierno te lo scordi... diventa completamente inutilizzabile. L'unico modo per forzare lo schermo acceso è la sconcau HC con il fix o chiamare con l'auricolare. (entrambi i metodi disabilitano la rilevazione del sensore)
Se disabilita il sensore lo schermo rimane acceso e lo puoi spegnere o riaccendere con il tasto power.