Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
gigiogsr
Ma non capisco noi o meglio voi comuni utilizzatori riuscite a diagnosticare dei bug ed eventuali cause e Samsung??? Vergogna dovrebbero risolvere e ribadisco richiamare i nostri Nexus per sistemarli....
Quoto la risposta di Frank17, utile ed illuminante.
Google Android è un open source, è quello che grazie agli sviluppatori che gli dedicano tempo e risorse.
E ai quali sono grato.
Qui c'è gente molto competente. Tanto di cappello e anche un sentito grazie!
Non hanno i mezzi del produttore, però.
Prodotti difettosi ne escono. E un buon servizio di assistenza per la garanzia è importante.
Devo dire, che al di la di esser dovuto ritornare, l'assistenza Samsung, nella mia esperienza è stata davvero molto buona.
Ovvio che nn possono trattare un difetto sempre nello stesso modo ma devono, in assenza di direttive specifiche della casa, lavorare per step, rispettando un certo protocollo.
Ma, importante: La garanzia c'è e viene applicata.
Non è il Galaxy Nexus ad essere difettoso. E nemmeno la serie C8!
Sono alcuni esemplari della serie C8, ad avere un difetto, peraltro non costante e quindi di difficile individuazione/eliminazione.
E, come spiega Frank17, la cosa è molto complessa nella gestione...
M.
-
Bene anzi male, se non avete altre prove da farmi fare visto che tenuto il telefono nello stato di riavvio, lo formatto e ripristino la 4.0.4 stock. Poi appena posso lo porto in assistenza a Milano anche se non confido molto sulla risoluzione del problema la prima volta! Ciao e grazie della disponibilità.
-
La descrizione passo passo di quello che succede è questa:
1- condizione di partenza, il sensore di prossimità non funziona (nel mio caso rimaneva bloccato su far,cioè lontano..quindi non si spegneva avvicinandosi al sensore) e telefono in standby.
2- il telefono squilla e il display si accende correttamente per permetterti di rispondere.
3- il momento preciso in cui parte il freeze, è subito dopo aver premuto rispondi. Cioè il comando rispondi viene preso, il telefono infatti smette di squillare..però rimane congelato sulla schermata "rispondi"
4-da quel momento passano circa 8 secondi prima che il dispositivo si riavvii, quindi il logcat ci permette di vedere cosa succede nel frattempo.
5- nel momento preciso in cui lo schermo viene disalimentato dal sistema, cioè viene spento per il riavvio del terminale, si sente un "CLACK" molto forte. Sembra che l'alimentazione venga staccata in modo anomalo, assomiglia al rumore nelle casse dell'autoradio quando girate la chiave e la radio è già accesa. Se la massa non è collegata o non scarica bene sentirete un fastidioso "piccolo scoppio" nelle casse.
6- il terminale riparte, ma come scrive 71kikko71 questo non basta a resettare i sensori. Per ottenere il telefono funzionante bisogna togliere la batteria (o anche solo spegnerlo manualmente?)
Quindi in definitiva il sensore c'entra dato che il freeze si avvia nel momento in cui il display si attiva e il sensore risultava bloccato, ma deve esserci dell'altro (forse è la luminosità che influisce. Ricordiamoci che il sensore sharp gp2a integra sia proximity sensor che light sensor).
Spero che sia utile per interpretare il logcat, comunque il mio vero quesito è: cosa fa andare in blocco il sensore di prossimità? Perché è rimasto bloccato solo due giorni su 20?
-
2000 e rotte righe in c mica si digeriscono così.
E non è nemmeno detto che l'errore sia lì... Vedo che ci sono mutex in giro... Vai a capire cosa succede negli altri 100 thread di sistema!
Ma poi perché fare questa fatica dopo che ho pagato più di 300 merluzzi? Se Samsung volesse, con 10000€ otterrebbe una patch dai propri sviluppatori... Ma a me che non mi paga nessuno e anzi ho già pagato chi mi ci porta?
Sarà che non ho uno spirito open...
-
1 allegato(i)
allego il log di una chiamata ricevuta
-
Probabilmente è un problema hw e quel clack è frutto di chissà cosa accade nell'hw fallato.
Basta anche solo un transistor che si fotte e solo Dio sa cosa succede da quel momento in poi.
Io non so se usano ancora la litografia per stampare i chip, ma basta il più piccolo granello di polvere o una minima imperfezione per rendere intere partite di chip difettose.
E il fatto che sostituendo la scheda madre si risolve il problema avvalora questa ipotesi.
È come una partita di tubi difettosi: alcuni vengono scartati dal produttore nei test, altri si romperanno in poco tempo, altri ancora in molti tempo e il resto potrebbe non rompersi mai.
Un po come la serie 7000 e 8000 di schede video nVidia fallate a causa della saldatura di scarsa qualità: allora si stimava una durata di tre anni per le schede desktop e 18 mesi per quelle mobile.
E così la scheda madre serie c8 pare avere una resistenza di 2-3 settimane... E poi boom!
-
Quote:
71kikko71
Bene anzi male, se non avete altre prove da farmi fare visto che tenuto il telefono nello stato di riavvio, lo formatto e ripristino la 4.0.4 stock. Poi appena posso lo porto in assistenza a Milano anche se non confido molto sulla risoluzione del problema la prima volta! Ciao e grazie della disponibilità.
Grazie infinitamente.
Fai presente al centro di assistenza che non accetterai un factory reset, ma pretendi la sostituzione della scheda logica, dovrebbero poter trovare nei loro database delle riparazioni i recenti interventi fatti sulla precisa descrizione del problema: riavvio terminale in fase di chiamata.
-
Quote:
HalphaZ
2000 e rotte righe in c mica si digeriscono così.
E non è nemmeno detto che l'errore sia lì... Vedo che ci sono mutex in giro... Vai a capire cosa succede negli altri 100 thread di sistema!
Ma poi perché fare questa fatica dopo che ho pagato più di 300 merluzzi? Se Samsung volesse, con 10000€ otterrebbe una patch dai propri sviluppatori... Ma a me che non mi paga nessuno e anzi ho già pagato chi mi ci porta?
Sarà che non ho uno spirito open...
Purtroppo ormai funziona così con quasi tutti i prodotti elettronici, Le aziende ragionano sul risparmio di soldi e tempo..quindi perché spendere soldi in tester quando l'utente finale è il miglior tester possibile ed è gratuito?
Se trova un problema manda il prodotto in assistenza e risolviamo.
Soprattutto coi software è così..l'hardware è sicuramente molto più collaudato.
Persino la tanto decantata Apple è così, ho una amica che ha avuto problemi su un iPhone nuovo per ben 3 volte! Ogni volta gliel'hanno sostituito con un rigenerato e tutti gli iPhone che le hanno dato avevano difetti hardware..ogniuno diverso.
Solo che l'utente Apple non si lamenta più di tanto perché entra nello Store con un telefono non funzionante ed esce con un telefono FUNZIONANTE (di solito).
-
Quote:
71kikko71
allego il log di una chiamata ricevuta
codice:
10-21 12:03:51.048: E/Trace(26894): error opening trace file: No such file or directory (2)
10-21 12:03:51.103: E/PowerManagerService(326): Excessive delay setting brightness: 387ms, mask=2
10-21 12:03:51.259: E/jdwp(26894): Failed sending reply to debugger: Broken pipe
10-21 12:03:51.415: E/InputDispatcher(326): channel '411f38d8 com.android.settings/com.android.settings.Settings (server)' ~ Channel is unrecoverably broken and will be disposed!
10-21 12:03:53.103: I/dalvikvm(540): Jit: resizing JitTable from 4096 to 8192
: E/(): Device disconnected
'Excessive delay setting brightness', dopo 3 secondi il reboot. Non credo sia quindi questo un errore significativo, probabilmente sono normali errori in fase di regolazione automatica della luminosità dello schermo.
Non sono presenti gli errori sul audio_hw_primary.
Inizio a credere che questi errori non siano molto utili, in quanto, sui due logcat che ho visto, regna imperativo l'ultimo errore:
E/(): Device disconnected
che di per sè dice tutto e niente...
-
Quote:
HalphaZ
E così la scheda madre serie c8 pare avere una resistenza di 2-3 settimane... E poi boom!
hum, quindi il tempo ormai consolidato di manifestazione del problema sui C8 si aggira intorno alle prime 2 o 3 settimane?