Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
dadenet
Assolutamente si ! ,
certo che è la presenza del superuser !
Il fatto che l'abbia installata non implica il fatto che io abbia modificato il software originale e loro non possono dedurre che sia vero solo perchè è presente questa applicazione. Oggi li chiamo e mi sentiranno... Penso sia giunto il momento di chiamare la federconsumatori.
-
Quote:
michaelJ
Il fatto che l'abbia installata non implica il fatto che io abbia modificato il software originale e loro non possono dedurre che sia vero solo perchè è presente questa applicazione. Oggi li chiamo e mi sentiranno... Penso sia giunto il momento di chiamare la federconsumatori.
Allora , tu hai usato il toolkit per fare il root ?
-
Quote:
michaelJ
Ragazzi mi hanno appena chiamato dall'assistenza per dirmi che il cellulare non è stato riparato per manomissine software. Io avevo installato la rom di cecco che avrebbe dovuto risolvere il problema del riavvio ma prima di portarlo in assistenza ho rimesso lo factory ed effettuato il blocco. Come hanno fatto a capire? Questo significa che ho perso per sempre la garanzia?
P.S.... qualcosa sti BAS...DI l'hanno fatta... Qualcosa che ha peggiorato la situazione! Adoesso quando lo accendo nel display appare una cornice rossa che lampeggia per un po... e ovviamente riavvii gia dalla prima chiamata
Quote:
dadenet
Allora , tu hai usato il toolkit per fare il root ?
Si ho usato il toolkit
-
Quote:
michaelJ
P.S.... qualcosa sti BAS...DI l'hanno fatta... Qualcosa che ha peggiorato la situazione! Adoesso quando lo accendo nel display appare una cornice rossa che lampeggia per un po... e ovviamente riavvii gia dalla prima chiamata
Io al tuo posto farei così , flasha la image stock 4.1.2 , via toolkit , riblocca il device e vai in un altro centro.
L'unica cosa di cui non sono sicure e che ste M ! ......... con il lettore ottico prendono il SN del tuo cell. e non vorrei che tengono tipo un registro degli interventi.
-
@dade
@michaelj
Vi state divertendo a fare vostra l'intera pagina ? .. capisco ma il tasto multi quote o Modifica messaggio? :cool:
-
Quote:
michaelJ
Si ho usato il toolkit
oh perfetto ! , finalmente ci siamo , certo che loro ti invalidano la garanzia , il toolkit ti crea un file su.apk , se non sbaglio in system/app , ed è la prima cosa che vanno a controllare.
Non è solo una questione che puoi scaricarlo , e va rimosso sempre via toolkit prima di portarlo in assistenza.
Quote:
Gynlemon
@dade
@michaelj
Vi state divertendo a fare vostra l'intera pagina ? .. capisco ma il tasto multi quote o Modifica messaggio? :cool:
hai ragione ,
si la cosa è sfuggita di mano rotfl ,quoto.
-
Anche il centro di bologna si è dimostrato estremamente incompetente; dopo avermi tenuto il cellulare 3 settimane (ancora lo devo riprende, quindi forse aumenterà ancora l'attesa, ma dovrebbe arrivare fra oggi e domani) hanno fatto solo "aggiornamento SW e test vari"... Chiaramente lo dovrò rimandare in assistenza di nuovo però visto che questa situazione mi sta facendo davvero girare le p***e vorrei sapere se qualcuno di voi si è già rivolto ad un'associazione consumatori e se si vorrei sapere a chi posso rivolgermi e come procedere... Visto che mi vogliono prendere in giro almeno li faccio sudare un po', così non ci si può davvero comportare! Grazie :)
-
ieri ho ripreso il telefono dopo 10 gg in assistenza.
tramite tracking sul sito futureservice ho scoperto che il loro centro "platinum" non fa altro che raccogliere/spedire/riconsegnare, e io che ho anche perso tempo a spiegare il difetto alla signora in accettazione... tutto quello che ho ottenuto è un "si spegne" nella voce "difetto" del rapportino di assistenza.
Sul rapporto di riconsegna leggo che mi è stato fatto un "aggiornamento sw", che poi sarebbe un reset e downgrade alla 4.0.4. Ovviamente oggi appena collegato al wifi si è aggiornato da solo 2 volte alla 4.1.2...
In più mi hanno (loro) sbloccato il bootloader, c'è un lucchetto aperto che campeggia sotto la scritta google in accensione (ma non invalidava la garanzia? boh!?!).
La rabbia è che il difetto si presenta in maniera sporadica ed è difficilissimo da riprodurre sul mio telefono. Per ora funziona tutto, ho fatto un 3-4 telefonate anche lunghe da ieri sera e di riavvii neanche l'ombra. Però ciò non mi assicura che fra qualche ora/giorno/settimana il problema non si ripresenterà.
Non so che dire, se procedete tramite associazione consumatori fate un fischio.
-
@dadenet ma anche io ho usato toolkit per sbloccarlo... Però prima di consegnarglielo ho chiuso, riaperto e chiuso ancora il bootloader... Così che si è resettato.. Pensavo di aver fatto bene.. Ho sbagliato???
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
-
Ragazzi , io ripeto la stessa cosa , chi riesce ad andare la centro della Samsung in via Savona a Milano , il problema lo conoscono e procedono alla sostituzione della scheda logica.