Sì, l'IMEI si può riscrivere
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Sì, l'IMEI si può riscrivere
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Ciao a tutti,
anche io ho il problema al sensore di prossimità. E da quel che vedo in giro non è ancora stato risolto con un aggiornamento firmware (o con altre procedure). A questo punto, poichè mi si presenta molto spesso, e per lavoro devo fare moltissime telefonate, esiste una procedura per disativare il sensore di prossimità al fine di non fare ripresentare questo fastidiosissimo problema?
Grazie mille
Dovresti installare una ROM modificata, ce ne sono almeno 2 che permettono di disattivare il sensore, questa è una operazione da esperti, altrimenti nei momenti in cui non utilizzi il telefono basta che lo spegni e lo riaccendi così il sensore si sblocca (se era bloccato)..ovviamente sono soluzioni provvisorie.
Questa mattina mi si è bloccato, come mediamente mi succedeva 2-3 volte alla settimana. Solo che poi non ne voleva più sapere di riavviarsi, al termine della procedura di startup, prima di inserire il pin si spegneva. Poi all'ennesimo tentativo si è acceso e ho fatto un po' di backup.
La mia esperienza col nexus è finita. Mi dispiace perché il cell mi piaceva, per me a livello estetico/prestazionale era perfetto.
Un saluto alla google experience e a tutti voi :(
Quote:
Originariamente inviato da Trosky
sconcauteam hard core la trovi qui sul forum. leggi il Topic per capire cosa è come installarla
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Anche il mio e quello di un mio collega (entrambi C8 e entrambi comprati a Settembre MarcoPolo Expert via web, una settimana prima che uscisse in offerta al MediaWorld a 269!) sono affetti dal bug.
Vi racconto un po' la mia esperienza.
Aperto la scatola. Caricato. Dopo la prima telefonata riavvio. Seconda telefonata riavvio.
Poi aggiornato alla Jelly Bean e sembrava abbastanza a posto.
Solo qualche riavvio in caso di rete cellulare scarsa e telefonata in contemporanea con l'arrivo di una notifica di qualcos'altro.
Ad esempio era pressoché sistematico il riavvio con telefonata in corso e l'arrivo della notifica di una nuova notizia dalla app di Nexus Lab.
Un'altra volta in auto, con telefono collegato al bluetooth, è arrivata ad notifica mentre squillava il telefono e quando ho risposto il telefono ha continuato a squillare (squillava solo il telefono non l'audio del bluetooth) nonostante potessi parlare con chi mi ha chiamato. Per farlo smettere dopo aver chiuso la chiamata ho dovuto togliere la batteria.
L'altro giorno mi ha fatto 4 riavvi uno di seguito all'altro mentre provavo a telefonare dopo circa 2 o 3 minuti dall'inizio della chiamata (4 chiamate sempre alla stessa persona e 4 riavvii).
Sarei curioso di poter fare un soft reset del terminale ovvero far ripartire il sistema operativo: se lo spengo va in standby, se tolgo la batteria faccio un reset hardware, mentre io vorrei fare qualcosa di intermedio, perché il mio sospetto è che sia dovuto a dell'hardware non perfettamente supportato dal software attuale, ossia il driver del sensore di prossimità è bacato e funziona male per il sensore di prossimità installato nella serie C8. Quindi cambiando il sensore di prossimità si risolve il problema perché il driver funziona bene con il vecchio hardware.
Come già scritto in precedenza, dopo aver ricevuto risposte negative dall'assistenza samsung che non è riuscita a risolvere il problema da noi tutti lamentato, non ho perso altro tempo e ho fatto causa contro il rivenditore euronics (società diversa da euronics s.p.a. che controlla ovviamente la condotta di tutta la rete di distribuzione) notificando relativo atto di citazione. A distanza di soli otto giorni mi chiamano dall'ufficio legale "per trovare una soluzione" e questa volta dietro mia richiesta mi danno un samsung galaxy S2 che costa ben 70 euro in più... e pensare che un mese fa avevo proposto identica soluzione bonaria con versamento dei 70 euro di differenza a mio carico... mi è andata bene. Fate attenzione, temono sanzioni salate dall'Autority per la concorrenza ed il mercato per pratiche commerciali scorrette. Vi consiglio di leggere i miei precedenti post con particolare riferimento alla delibera del Garante del 2010 che riguarda proprio euronics.
P.S.: il galaxy S2 è eccezionale... e molto stabile. Il nexus?? Peccato se avesse funzionato mi sarebbe piaciuto un sacco..