Resta da capire il motivo come mai alcuni è così frequente ed altri come me lo fa raramente :confused:
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Ciao.
Ho notato che il mio (lo fa meno con la 4.2) si riavvia quando lo metto in tasca! Di giorno in ufficio tutto ok, poi esco, lo tiro fuori dalla tasca e scopro che si è riavviato...
Ciao Vincenzo posso farti una richiesta? Se puoi mi invieresti in PM la lettera di presentazione che hai mandato tu al centro di Roma così la copiò e la allegò al mio per Milano. Oppure se nel forum qualcuno ha tempo e voglia di mettete giù due righe un po in cazzate con qualche minaccia di ricorso a associazioni consumatori gliene sarei grato. Grazie
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
anche io ho notato che in ufficio (connesso a WLAN) non dava problemi.
all'inizio credevo ci fosse un problema software, notavo che succedeva se avevo degli aggiornamenti da fare di una app qualsiasi... togliendo le notifiche e gli aggiornamenti automatici, e checkando la presenza di aggiornamenti prima di uscire dall'ufficio ero riuscito a ridurre i riavvii. cmq non sono mai riuscito a eliminarli del tutto (il mio GN é in riparazione al momento per la secondo volta speriamo bene). in ogni caso il numero di riavvii nel weekend era insostenibile...
Guarda, non era una vera e propria lettera e non la possiedo più...l'avranno buttata al centro..
Avevo descritto il problema del riavvio e descritto il problema del sensore che a volte funzionava e a volte no. Avevo scritto che l'avevo portato già in un centro gold e mi avevano fatto l'aggiornamento inutilmente e che documentandomi, ero al corrente che la soluzione era la sostituzione della scheda madre...niente di più ;)
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Ieri mi sono recato al centro platinum di Roma via del fosso della magliana. Gli ho prospettato il problema dei ravvii del mio gn, acquistato a settembre, sia in chiamata che in stand-by. Molto cortesemente la signora dell'accettazione mi ha detto di lasciarlo e che probabilmente avrebbero sostituito la scheda logica. Ho fatto presente che avendo acquistato un telefono google era mio interesse che il gn rispettasse questa sua peculiarità. Allorchè la signora mi ha detto che loro installano solo software certificato samsung. Davanti alle mie insistenze si è rivolta ad un tecnico, il quale confermava software certificato samsung (di conseguenza, presumo, sblocco del bootloader), aggiungendo che la mia richiesta era leggittima e che avrei dovuto aprire un reclamo con samsung. Essendo io molto poco esperto quello che chiedo agli amici del forum è sapere se una volta che loro sostituiscono la scheda e installano il loro software, dato che sicuramente lo sbloccano, è possibile reinstallare la stock originale, o soltanto delle rom tipo cyanogen, sconcau ecc. ? Comunque mentre elencavo le mie richieste, accanto a me c'era un ragazzo, anche lui con un gn al secondo intervento di riparazione, e mi ha confermato che gli avevano sbloccato il booloader e installato il software samsung sostenendo che ciò non comportava la perdita di garanzia. Sono molto deluso e mi scuso della lunghezza del post, ringrazio tutti gli amici del forum e un saluto a tutti.
Ma poi che scheda logica useranno?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-_-' quindi immagino mi dovrò rassegnare anche io a portarlo in riparazione durante una pausa pranzo: per evitare la prima sosta inutile in assistenza (con il rischio tra l'altro che nn si verifichi l'errore e non mi diano più retta le volte dopo) pensate sia meglio lasciargli sopra la 4.0.4 che ancora ho su oppure la 4.2 non appena mi verrà proposto l'aggiornamento?
Ho richiamato la Samsung oggi e mi hanno detto che ci sono attualmente due possibilità per il nostro problema: o aspettare che la samsung rilasci un aggiornamento ad hoc o di mandarlo in un centro assistenza hardware e samsung exclusive si occupa di fornirci una corsia preferenziale segnalando il problema del prodotto. Io penso opterò per la seconda ipotesi.