Quote:
Originariamente inviato da sunny90
Io quando non serve 3g metto la spunta su 2g e mi sembra più stabile, tanto quello che deve arrivare arriva comunque!
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Quote:
Originariamente inviato da sunny90
Io quando non serve 3g metto la spunta su 2g e mi sembra più stabile, tanto quello che deve arrivare arriva comunque!
come detto più volte nel 3d, al secondo invio in assistenza mi hanno finalmente cambiato la scheda logica (questo è quello che mi ha detto il call center samsung). speriamo bene!
E' sempre stato ovvio che fosse un problema Hardware capisco che è bello autoconvincersi del contrario ma alla fine ci si scontra con la realtà! :)
Non esisterà mai nessun Fix l'unico Fix possibile è la sostituzione della scheda madre, oppure accontentarsi di avere uno Smartphone menomato in qualche sua funzionalità!
Ciao, sono io il ragazzo al secondo intervento. Ero in assistenza sia per farmi sistemare la vibrazione -che dopo la sostituzione della scheda logica non funzionava più- sia per provare a farmi rimettere il firmware Google (Yakju) da loro!
Per la questione del bootloader si, quando mi hanno sostituito la scheda logica al primo intervento, la prima cosa che ho fatto è stato accendere il gnexus per vedere se aveva il lucchetto sbloccato, gliel'ho subito fatto notare alla signora dell'accettazione che è andata a parlare con un tecnico e mi ha detto che non ci sarebbe stato nessun problema! Nel dubbio conservo ovviamente la ricevuta della riparazione, un pò come prova che le mani sopra ce l'hanno messe.
Comunque dopo un odissea per fargli capire che non sarebbe stato un downgrade rimettermi il firmware originale ma casomai il contrario, che se loro vendono quegli smartphone è solo grazie agli aggiornamenti by google e quindi l'assurdità della situazione, mi hanno detto che comunque c'era poco da fare, che a loro questa situazione non gli era mai capitata e di provare a chiamare direttamente la samsung. E qui arriva il bello!
Chiamo numero assistenza Samsung Exclusive, dopo Pin, numeri di serie vari del Gnexus, dopo avergli detto del problema dei firmware e dopo una canzoncina molto trash per rompere un pò l'attesa, il ragazzo del servizio clienti mi dice che sì, su internet ha letto un pò di questa cosa del firmware yakju e del yakjuxw, ma che a loro non risulta proprio che Samsung abbia un server che si occupi degli aggiornamenti per i Galaxy Nexus, che quindi era una forma di paranoia generale (di cui anche io evidentemente affetto) che non aveva nessun riscontro nella realtà! ;) Quindi niente, è inutile lottare con i mulini a vento, l'ho ringraziato scusandomi della mia ingenuità, sono andato a casa e ho messo la yakju da solo seguendo una guida! Premetto che non avevo ancora mai messo naso in questa cose, ma con la guida è stato davvero molto facile, e finamente ho il gnexus come sarebbe dovuto essere all'acquisto!! Chiama senza riavvii vibra, e aggiornamenti by Google! :) nà sudata comunque...
Quote:
Originariamente inviato da Kikkos
Sarà stato ovvio per te ma non per l'assistenza Samsung che fa pena! Io ogni volta che lo mando in assistenza oltre a girarmi le scatole ci perdo benzina e mezza giornata lavorativa, purtroppo non è sotto casa e con quei soldi dopo due invii mi compro un telefono nuovo! Ovviamente mai più Samsung che a mio parere deve continuare a fare lavatrici e microonde e niente altro!
Ho chiamato Samsung Exclusive e hanno provveduto ad inviare una mail al centro platinum di Roma spingendoli ad effettuare la riparazione in giornata, martedì che lo porterò :D
Speriamo bene...
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
@andcas mi dici x favore quale guida hai usato per rimettere yakju? Per caso quella suggerita da gynlemon? Sai magari la tua è più semplice... Me la puoi postare?