Comunque sono del parere che i Call center Samsung, dovrebbero mettere gente più competente... Ma no che ti dicono che Samsung secondo loro non abbia server che gestiscono upgrade.... Assurdo
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Comunque sono del parere che i Call center Samsung, dovrebbero mettere gente più competente... Ma no che ti dicono che Samsung secondo loro non abbia server che gestiscono upgrade.... Assurdo
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
gigiogsr, guarda ti invio il link della guida che ho usato in messaggio privato che non so se a pubblicarla qui direttamente vado contro i regolamenti del forum!
Comunque si, assurda la risposta del tipo del centro assistenza, sopratutto che dopo essersi scontrato con i circa 61.800 risultati su google , era ancora più propenso a credere a paranoia di massa, che a propria ignoranza sull'argomento! Mha!
Grazie :)
P. S non mi sembra tanto semplice come guida ;)
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Ragazzi, sono un possessore di un nexus di agosto che bla bla bla...
Meno di un mese fa lo mando in assistenza, torna dopo una settimana con il seguente report "Aggiornato sw"... Tra me e me dico: "Non hanno fatto un 'kaiserslautern'"
Dopo qualche giorno infatti il problema si ripresenta e noto il lucchetto all'avvio. Chiamo Samsung e dico al tipo che ho il noto problema di cui si parla anche su internet... Sapete cosa mi risponde?
"Sui blog si legge di tutto perché la gente ha mania di protagonismo e cerca di dire sempre la sua... Non esiste nessun problema altrimenti un'azienda come Samsung l'avrebbe già risolto. Il problema è che si installano delle App che non si sa che fanno e che rovinano il sw dello smartphone... ti consiglio un hardreset e di stare attento a ciò che installi.... Per quanto riguarda il lucchetto, se lo hanno inserito in assistenza vuol dire che va bene e non si invalida la garanzia". Io dico ok.
Il giorno dopo ogni due chiamate il nexus si riavviava, e allora mi iscrivo all'assistenza "figa" di samsung (non ricordo come si chiama l'ennesima presa in giro), richiamo e dico al tipo che col cellulare vorrei anche chiamarci, insomma di risolvere la situazione. Lui mi dice di mandarlo in assistenza di nuovo.
Io settimana prossima lo mando in assistenza ma se mi torna con qualche versione diversa da quella che ho (io ho la yakju) e/o che comunque continua a non farmi chiamare io faccio causa alla Samsung inviando una lettera anche alla federconsumatori, perché è impensabile che acquisti un cellulare (o smartphone come lo vogliono chiamare) che non ti permette di chiamare o ricevere ed è ridicolo che i tipi dell'assistenza ti diano le risposte citate sopra: che pretendono che mi prendo il NEXUS e non ci installo le app? se era così mi compravo un nokia 3310 (fra le altre cose: oggi ho fatto l'hard reset e non ho installato una sola app e il coso continua a non farmi chiamare).
Di un telefono che non chiama non me ne faccio niente, che se lo riprendessero e che mi restituissero i soldi. SCHIFO SCHIFO SCHIFO SCHIFO SCHIFO
Sono deluso da Samsung, credevo fosse un'azienda seria ma così non è, e vedendo come tratta i clienti e i problemi che danno i loro "trangani" penso che difficilmente comprerò samsung. D'altronde se Google è passata a LG per il Nexus4 penso che un motivo ci sia.
Scusate lo sfogo ma mi sento preso in giro 2 volte: 1 per il coso e 2 per l'assistenza
Da possessore di nexus(c8) entrato 2 volte in assistenza col bug del riavvio e col firmware yakju, e uscito col firmware diverso yakjuxw e le miriadi di telefonate a exclusive e mail a Samsung Italia per informarlidi ciò ti quoto in pieno perché Samsung non merita i nostri soldi spesi.... Una vergogna..... Passerò ad lg quanto prima non appena il nexus 4 Sarà disponibile in Italia poiché voglio Android puro by Google e con gli upgrade sempre tempestivi come era prima il mio nexus e non come me lo hanno modificato.... Che schifo!
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Sì eccoti la risposta dato la mia lamentela sul cambio firmware..
"In merito alla Sua segnalazione, La informiamo che i nostri centri assistenza sono autorizzati direttamente da Samsung ad eseguire interventi di modifica del firmware al fine di risolvere eventuali malfunzionamenti dei dispositivi.
Qualora il Suo dispositivo a seguito dell'intervento del nostro centro non presenti ulteriori malfunzionamenti, il centro non è autorizzato a compiere ulteriori modifiche al dispositivo. "
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Ragazzi io penso di esserne uscito fuori dopo sostituzione della mb al centro di Roma...ho il bootloader sbloccato e la yakjuxw ferma a 4.1.1..gentilmente potreste passarmi in privato una guida per riavere la mia yakju?? Scusate l'OT.
Mi unisco anche io al club dei C8 difettati. In un mese ho avuto solo 3 riavvii di cui uno durante una chiamata e altri due spontanei (in tasca e sul tavolo). Sono anche due volte che mi si accende il led rosso e resta fisso, pur non avendo alcuna applicazione che utilzza il led di notifica e anche lasciando il telefono privo di connessione umts o wi-fi. Oggi dopo aver letto decine di thread stranieri e italiani e dopo aver visto le vostre esperienze col centro di assistenza Samsung ho preso una decisione: ho mandato una mail in inglese a Larry Page a Google. Gli ho elencato tutti i problemi, le versioni dell'assistenza Samsung e il pessimo biglietto da visita che Google e Samsung si stanno spartendo senza effettuare un doveroso richiamo in fabbrica. Vediamo se verrà ignorata o se susciterà qualche reazione. Se avete dubbi su quale sia la mail di Page la trovate googlando un po'. E vedendo che Gmail mette in automatico la sua foto posso ben sperare che sia una mail autentica...magari non è quella principale ma sono convinto che la leggerà. Questo problema si sta allargando a macchia d'olio.
Linkami dove mandare la mail che ci penso pure io!
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App