Quando parte una chiamata credo che il sensore si accenda e nel farlo crasha (almeno credo); in ogni caso il sensore non funziona bene perché ogni tanto non va
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Io mi terrei il gs2: sono terminali molto simili
Certo se vuoi avere gli aggiornamenti 100 volte meglio il nexus ma se non hai questa necessità..
Io ho scelto il nexus per questo..
Se vuoi ulteriori info posta la tua domanda in una nuova sezione perché siamo ot...
PS: non ringraziarmi, usa il tasto thanks ;)
Salve è il mio primo post e forse vado gia in OT!!
Ero fermamente convinto fino ad oggi pomeriggio di prendere il mitico nexus ma la storia dello stock di agosto mi ha fatto desistere!!
Per info sono andato a verificare presso MW di genova il SN di un nexus ed è C8 quindi prodotto ad agosto!!!
Mi spiace tanto perchè mi piace molto come terminale ma non mi va di spendere dei soldi per poi avere un qualcosa che non funzioni al 100% e sperare che un giorno il problema sia risolto!!!
aspetterò tempi migliori!!
Saluti e in bocca al lupo a chi ha riscontrato il problema!!
C'è quella funzione, anche se il sensore funziona ugualmente... Io ho flaggato comunque l'opzione ;)
Il cuoco della rom, è comunque alla ricerca di una risoluzione, anche se secondo lui questa rom essendo stata interamente ricompilata, non dovrebbe avere quel bug (anche per lui è un problema legato al firmware)
.. Per ora nonostante continue prove, non si è riavviato :D
Ciao a tutti! Primo post sul sito dopo aver acquistato il mio primo Nexus qualche giorno fa...
C8 - Trony - aggiornato a JB 4.1.1 - stasera ha iniziato a farmi ripetutamente lo scherzo del freeze&restart non appena facevo chiamate di test.
È andato avanti così, riavviandosi da solo, per almeno 6-7 volte. Dopodichè l'ho spento volontariamente, l'ho riavviato, e per ora non l'ha più fatto.
Domattina sono da Trony mi sa....
Ho firmato la pagina di Google, grazie a Gibbo89 per la segnalazione
Jonny
Quote:
Originariamente inviato da vidaqui73
Flashata speriamo che sia veramente un problema di firmware e con questa ROM si metta tutto apposto
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Installata.! Speriamo bene. Ma la radio non si può ripristinare? Non che sia di vitale importanza però in certe occasioni faceva compagnia. Ciao e grazie.
Già dal primo utilizzo mi sembra nettamente migliore la ricezione sia telefonica che wifi. Magari sono diventato paranoico ma sono in albergo dove prima il segnale era debole mentre ora è molto meglio!
Ragazzi, vi raccomando di non andare ot parlando di pregi e difetti della rom in questo Topic...non facciamo arrabbiare i moderatori. Ovviamente se con la rom in questione si presentasse il bug del riavvio chiamate, potrete postare qui per l'interesse di tutti.
Infine, se apprezzate o comunque la rom vi piace, i ringraziamenti fateli tramite l'apposito tasto (nel topic della rom) ;)
Ovviamente sempre nel topic della rom segnalate eventuali bug non inerenti al problema del riavvio chiamate :)
@mik l'ultimatum l'ha lanciato....teniamo il topic il più ordinato possibile ;)
Salve, ad oggi dopo 5 giorni d spasmodico utilizzo il mio nn ha avuto neanche un riavvio, sempre prodotto ad agosto. Però devo precisare che io ho subito installato la rom paranoid. Spero nn capiti, ma qualora dovesse farlo anche a me vi informerò.
Ho già spostato diversi post il quale non c'entrano un ciufolo con il tema del thread.. postare se realmente si ha il problema del riavvio.. non per raccontare i fatti vostri.. non serve a nessuno e non frega niente a nessuno..
I prossimi verranno direttamente cancellati..
Ciao ragazzi ho appena acquistato un galaxy nexus da MW in promozione (C8), ho aggiornato a JB ed ho provato a fare qualche chiamata: per ora nessun problema. Ora la mia domanda è: devo ritenermi fortunato oppure c'é qualche altro test che posso fare per dormire tranquillo?
Ripreso il tel dall'assistenza. Ricordo per tutti, c8 aggiornato al 4.1.1, subito avuto il problema. Portato in centro gold di Como il 13/09 riconsegnato dal centro di riparazione di Milano ieri. Mi ha rifatto subito il riavvio, dopo 2 o 3 chiamate. Alla Exclusive mi hanno detto di aver fatto un agg software e di contattare la Samsung per un reclamo.
Dopo che faccio?
@savy92
Ma riuscite almeno a leggere quello che viene scritto? hai un problema effettivo?? NO!! state attenti e leggete i post nella sezione prima di postare questo tipo di domande che vanno fatte qui https://www.androidiani.com/forum/go...iamata-17.html
lascio il tuo post nella speranza da non vederne altri!! Ho già spostato diversi post oggi..
Cerca di contattare un'altro centro d'assistenza e nel mentre apri un reclamo.. o chiama in Samsung e spiega il tutto..
Ma porca di una miseria ma ce l'hanno il cervello quelli delle assistenze o no? Ma come si fa a tenere un telefono via per tre settimane per fare solo un downgrade, che naturalmente non risolve il problema! E dovrebbero saperlo ormai! Perché non intervengono direttamente sostituendo la scheda madre a sto punto? Mah :banghead:
Ragazzi volove comunicarvi che anche con la rom di sconcauteam il problema c'è ora voglio provare a disattivare il sensore sapete come si fa?
Ma teoricamente lo sistemano in assistenza?
Non hanno fatto alcun downgrade, c'é ancora la 4.1.1!!!!
Io riscontro riavvi in maniera completamente casuale... Da quando ce l'ho (un mese) ho avuto 3 o quattro blocchi in chiamata (con conseguente riavvio manuale) e svariati riavvi in altre situazioni . 2 o 3 volte ho dovuto rimuovere la batteria perchè il cellulare era completamente bloccato.
La cosa strana è che a volte per qualche giorno si comporta bene , mentre altre volte si riavvia più volte nel giro di poche ore. Per esempio ieri ho aggiornato delle applicazioni (tra cui whatsapp) e da quel momento si è riavviato 3 volte nel giro di un'ora.. A quel punto ho fatto un wipe cache e poi ho cancellato anche la cache di whatsapp e per un giorno non mi ha dato più problemi (a parte stamattina che mi si è riavviato senza motivo mentre lo avevo in tasca).
Ero tentato di portarlo in assistenza ma poi mi sono detto , anche se ti cambiano la scheda logica magari ti rimettono una dello stesso tipo , a sto punto aspetto un mesetto e vedo se c'è qualche aggiornamento google, o lo porto in assistenza e spero che abbiano prodotto una nuova scheda logica.... Il mio cellulare non è inutilizzabile , anche perchè per le chiamate ho un altro cellulare, ma è molto fastidioso avere riavvii in qualunque momento..
Comunque come ho già detto in un messaggio precedente , consiglio a tutti di scrivere in questo post //code.google.com/p/android/issues/detail?id=37485
più visibilità si ha di questo problema e meglio è ( poi magari non cambia niente... però tentar non nuoce)
Maledizione... ma non è che a questo punto è veramente un problema hardware? Però non dovrebbe non funzionare tutte le volte se lo fosse?
A me finora, a parte una volta che mentre navigavo (sotto carica) si è spento da solo e ho dovuto togliere la batteria per riaccenderlo ( :confused: ) non si è mai riavviato se non in chiamata
So che è un'ipotesi azzardata, ma se non si trattasse di un problema (strettamente) hardware o software e la causa fosse in un cattivo o difettoso collegamento, magari per surriscaldamento?
Andando indietro con i ricordi, anche il mio c2 lo ha fatto due o tre volte prima che fosse mandato in assistenza per un crollo progressivo di quasi tutti i sensori. Riparato, è tornato dopo quasi un mese in piena forma e va benone tuttora.
Ammetto che al tempo avevo dato poca importanza al problema delle telefonate visto ne ne faccio e ricevo poche e che il deterioramento dei sensori era un maggior disturbo.
Al centro di raccolta non mi hanno saputo dire quale fosse stato l'intervento del service, parlando vagamente e con poca convinzione di sostituzione della scheda madre, ma al momento di collegarlo alla mia rete WiFi ho scoperto che il mac address era cambiato. Quindi hanno cambiato la radio e, probabilmente davvero tutta la scheda madre.
Però, un contatto... no?
lz on Nexie7
Quote:
Originariamente inviato da vidaqui73
Scusami ma mettendo la spunta li non disattivo il sensore ma lo attivo anche con le cuffie
Per il momento ho messo la spunta vedremo...
la pacchia è durata due giorni..si è riavviato due volte di fila :(
Allora ragazzi!! Sempre grazie a LLo (Loris della sconcauteam hardcore), ECCO LA PEZZA per evitare di portare il cell in assistenza e far funzionare il cellulare (sempre che il reale problema sia il sensore)
1-NECESSITA IL ROOT
per prima cosa scarica questa applicazione
https://play.google.com/store/apps/d...ZW5zb3Jib3giXQ..
poi questa
https://play.google.com/store/apps/d...9EaXNhYmxlciJd
dopo apri android sensor box
proximity sensor
nell'angolo in basso a sinistra c'è un icona grigia con un foglio e delle righe
clicchi e ti appare il driver del proximity sensor
segnatelo o ricordalo a memoria
apri hardware disabler
(di solito lo trovi sotto sys/bus/i2c/drivers/gp2a) flagga eee voilà... CONTROLLARE DI FLAGGARE QUELLO GIUSTO
il sensore sara' disabilitato!!!!
volendo per evitare che durante la chiamata il viso intralci il touch, inserire il blocco schermo col pulsante..
Scusate l'ignoranza ma riavviare cosa significa esattamente.
Forse che il telefono si spegne e poi si riaccende da solo?
Hai i permessi di root?
Ragazzi, se vogliamo venire a capo del problema, invito chiunque abbia il bug e sappia rootare il cellulare, di fare questa prova. Se a nessuno si ripresentasse il bug, Loris sarà disposto a ricompilare i driver nel kernel che gestisce il sensore di prossimità (o una cosa del genere :p)
e magari il problema lo risolve definitivamente... Però tocca provare!
Almeno sapremo se con il prossimo aggiornamento di Google la cosa si risolva ;)