Smart screen off fa si che Il sensore è sempre attivo anche quando non si usa la funzione telefono, potrebbe essere che stando sempre attivo non fa si che si blocchi, boh!!!
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Provate no??
Se il problema dipendesse solo da google già 2 settimane e avrebbe risolto.. purtroppo credo che dipenda da samsung, è samsung che ha scelto di adottare un sensore di prossimità diverso..
Supposizioni mie :)
Mmm...il fatto è che è un regalo e non vorrei usarlo porca miseria. Al massime glielo darò domani, le spiego tutto e vediamo insieme il da farsi...
Così almeno lo testa, che se si presenta il problema possiamo trovare una soluzione...
Anche perchè essendo molto random, potrebbe presentarsi dopo 2 giorni o dopo 2 mesi no? eh...
Non saprei come altro fare...
Il problema è che essendo un regalo, teoricamente non dovrei utilizzarlo (l'avevo aperto avendolo comprato su internet solo per controllare fosse tutto ok...)
Sai qual'è il problema, che non sappiamo per certo che Samsung abbia adottato nuovi sensori:)
Purtroppo di ufficiale non abbiamo un tubo. Questa è la triste realtà....sono tutte voci di corridoio, supposizioni ecc. :o
Raga qualcuno che ha il root può provare con Hardware Disabler (scaricabile dal play) per vedere se riusciamo a "metterci una pezza" per ora?
Vi dico io cosa faccio. Domani mattina mi reco da mediaworld, ne prendo uno (se riesco) e se dovesse presentare questa problematica dopo diversi giorni preparo una bella denuncia per vendita consapevole di prodotto non conforme. Dopo tutte queste lamentele non so come potranno difendersi, avrebbero dovuto richiamare tutti gli apparecchi o aggiornarli se si tratta di software, io penso sia hardware.
Domanda banale:
Ma qualcuno ha provato ad installare la CM10 e disabilitare il sensore di prossimità? Perchè sul blog una persona mi ha risposto che il problema dovrebbe sparire in quel modo https://www.androidiani.com/news/jel...ssimita-128128
Immagino che io non possa andare in assistenza e "pretendere" lo stesso tipo di riparazione vero?
Per chiarezza: tu hai un Nexus C8 con ICS che oggi presenta il difetto? Oppure hai un Nexus NON C8 che ti presenta oggi il difetto? Oppure hai un Nexus (C8 o non C8) che ti presentava il difetto con ICS e te lo fa anche con JB?
Riflettendo su quello che scrivi, se il tuo problema è stato risolto con la sostituzione della scheda, forse significa che il sensore di prossimità non è il colpevole.
Bentrovati a tutti, primo post...
Ho anche io Galaxy Nexus C8, quindi produziona agosto, comprato in offerta da Euronics a 329, con il problema riavvio.
Non ho ancora finito di leggere tutti i post qui. Nessuno ha provato il roll back (ripristino versione precedente) del firmware per vedere se il difetto scompare?
Ma da quello che ho letto qui e altrove mi sembrerebbe sia un problema hardware...
Quote:
Originariamente inviato da ccacci
Io ho gli stessi problemi con un nexus c1
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
C8 con ICS e poi JB se scorri la discussione leggerai tutta la mia storia ;)
i telefoni ormai sono divisi in 3 parti: schermo, scheda logica (o scheda madre) e involucro...
da quello che ho capito alla fine i sensore di prossimità è nello schermo, quindi il maggior imputato è il modulo GSM che è sulla scheda logica, anche per quello alla fine quelli che hanno il problema non prendono poi benissimo...(da quando hanno sostituito la parte il telefono prende decisamente meglio)
A me viene dai dire che se avviene con JB e non con ICS allora per forza di cose è un bug software e a quel punto non credo sia difficilissimo da risolvere per Samsung
Se invece il problema è hardware, io ho capito che mandandolo in assistenza cambiano il sensore e si risolve comunque tutta la questione
Perchè tanto ci sarà pure già stato chi avrà mandato in assistenza il terminale c8 no? Ci sono testimonianze in questo forum?
Comunque per questo mese è prevista la presentazione del nuovo Nexus e della nuova versione Android 4.2 (dovrebbe essere), quindi avremo un aggiornamento :D penso e spero che risolveremo così ;)
Allucinato: prima lo provi, verifichi il problema, e poi se sfortunatamente ci dovesse essere allora ne parliamo. Floodare così senza sapere se il problema lo avrai o no non ha senso.
Ultima volta in assoluto che lo ripeto:
Questo topic è solamente per coloro che HANNO GIA' IL PROBLEMA.
Il prossimo che tira fuori discorso promozione Mediaworld si prende un'infrazione diretta e senza preavviso. Esiste il topic apposito per discuterne:
https://www.androidiani.com/forum/go...-chiamata.html
Ah, non per questo sicuramente :D
Io che ho provato ics stock, jb stock, rom ics moddate, jb moddate ed ora CM10, posso dirti con certezza che il bug si verifica molto su jb stock:)
Con le altre, è rarissimo! Ora con una particolare CM10 non sto avendo nessun problema ergo, è un problema firmware come ha sempre detto @Cecco (che ringrazio e non sento da un po ;) )
Ovviamente avremo prima o poi, modo di constatare :D:D
P. S. Cecco è un grande ;)
Ciao puoi dirci quale CM10 che provo anche io? Grazie
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
È la sconcauteam hardcore CM10 ;)
Il cuoco è italiano ed è in gamba e molto disponibile...gli ho parlato del problema e secondo lui questa rom non dovrebbe dare il bug. La rom l'ha ricompilata lui completamente :)
Allora, cercando un po' in giro ho scoperto che lo stesso problema si presenta a volte anche con Nexus S aggiornato a JB. Speriamo sia un problema software...
Ricordo a tutti di postare qui del problema: code.google.com/p/android/issues/detail?id=37485
Più persone scrivono (e cliccano sulla stellina a sinistra a fianco di Issue 37485, siccome è quello il fattore che determina la rilevanza di un problema) e prima ci risponderanno e, forse, risolveranno il problema.
PS: Consiglio di mettere il link all'interno del primo messaggio del topic grazie ;)
Ahimè che il difetto sarebbe(sará) stato risolto da un cuoco piuttosto che da google/samsung me lo aspettavo dall'inizio del thread. Comunque per quella poca intuizione informatica che mi ritrovo direi che il problema, per fortuna, dovrebbe essere solo software. Difficile che un componente hardware funzioni una volta si ed una volta no, ma sopratutto che questo, non essendo adibito a operazioni di calcolo o memorizzazione, faccia riavviare il sistema operativo per il suo mancato funzionamento. "Puzza" più di conflitto driver o software e di riavvio "autoprotettivo" dell'OS. Spero qualcuno non mi smentisca, perchè se stiamo parlando di hardware è una bella scocciatura.
Ragazzi per chi vuole provare moddando, io consiglio questa rom ;)
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post2394863
Ciao a tutti. Mi sono appena iscritto al forum, quindi correggetemi se faccio qualcosa di sbagliato! :P
Ora, una domanda veloce: domani al Mediaworld il Galaxy Nexus viene dato in promozione a 270 euro circa. C'è un modo per sapere fin dalla scatola se è stato prodotto ad Agosto (dato che mi sembra di capire che il problema si verifica soprattutto dal quel momento in poi)? Dai vari forum si dice che puoi vedere la data sotto la batteria, ma questo comporta un'apertura della scatola, mentre io invece vorrei scoprirlo prima dell'acquisto.
In secondo luogo io ho già un Galaxy S2, ma rivendendolo ad un'amica comprerei il Gnex a 70 euro. Mi conviene? Faccio un salto qualitativo?
Grazie mille.
Devi per forza aprire la scatola
ps: evita di dire dove l'hai acquistato, mik è un po arrabbiato ;)
Ragazzi mi si è appena riavviato in chiamata, con batteria al 22%, pur usando l'auricolare. Il problema potrebbe non essere del sensore..