Vai nella sezione modding e in rilievo troverai la guida "toolkit" ;)
Per eventuali domande sul procedimento, posta li le tue incertezze.... Non qui sennò i moderatori ci fanno il mazzo :D
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Quote:
Originariamente inviato da vidaqui73
Proverò anche quest'altra soluzione ci farò sapere, però credo che sia necessaria una prova anche da parte di qualcuno che abbia il nexus di produzione c8 a me è di produzione c1 e mi da questo problema da quando è ritornato dalla garanzia
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Ho provato a disabilitare il driver ma appena lo faccio il telefono freeza e si riavvia!!
Scusate ma potreste specificare se il problema é effettivamente solo con jb o anche con ics?
grazie
Quote:
Ho seguito tutta la procedura ed ho anche il root visto che ho ancora la sconcauteam l'ho provata per due volte e mi ha dato lo stesso risultato
Precisazione a me il sensore è di marca sharp a quanto vedo dall'app a voi?
Prova ad andare in gestione applicazioni e cancella i dati....se non va disinstalla e poi reinstalla...
Quote:
Fatto e il sensore funziona comunque..ho provato a togliere e rimettere la spunta ma mi si ê riavviato
Se può essere utile dicembre 2011
Inviato da Gynlemon dal mio GNexus
Ciao a tutti ,sono nuovo in questa sezione et sono stracontento di aver preso questo terminale con l'offerta Mediaworld. Volevo chiedere a quelli che hanno problemi con i sensori: dopo quanto tempo si è presentato il difetto?
Il mio l'ho preso ieri e subito aggiornato a J.B. l'unico problema e stato un crash di facebook subito dopo l'aggiornamento ( risolto con un semplice riavvio).
Hardware disabler è una pezza momentanea che non funziona con tutti i device, mi spiace deludervi.
Purtroppo disabilitando il sensore g2pa si rischia di interrompere anche il sensore di luminosità che è mappato al suo interno.
Credo che l'app funzionasse per i primi device quando tutto era mappato in un driver differente, in questo caso il cell si riavvia a causa di un crash.
L'unico modo per risolvere il problema è disabilitare il sensore di prossimità e durante le chiamate spegnerlo manualmente. Io vorrei realizzare un app che simula questo comportamento durante le chiamate con sensore disattivato (schermo nero con tap sulllo schermo per accenderlo). Chiaramente si necessita di una rom moddata.
Mi metto in contatto con Loris.
Penso che il mio problema di Hardware disabler sia questo che ha postato Cecco
Confermo che il problema è questo il sensore di prossimità e quello di luminosità condividono lo stesso driver quindi finchè non si disabilità la luminosità automatica il problema non si risolve xD
Ma ciò fa sorgere un altro dubbio se la luminosità automatica funziona bene e i driver sono quelli non è che il sensore di prossimità che se ne sta partendo per l'aldilà?
Su google play ho trovato la app "Accendi schermo lite", che serve a spegnere/accendere lo schermo usando il sensore di prossimità, senza dover azionare il pulsante laterale.
Sul mio C8 questa app non funziona. Questo sembra confermare il problema al sensore, anche se non la natura.
M.
Hai ragione, non è sotto quel nome. Una volta istallata la trovi come "Accendi Schermo". Ma nella lista app sul terminale, e su play store è identificata come "Smart Screen ON LITE" .
Ho provato anche "tap tap app" e nemmeno quella funziona.
Ho aggiornato a JB, quasi subito dopo l'acquisto, anche perchè lo propone in automatico.
Stavo pensando di provare a tornare a ICS, e avevo chiesto se qualcuno aveva provato, ma mi sembra che o nessuno lo ha provato o non funziona...
Il sensore a me viene rivelato come "Sharp GP2A", quindi non sembrerebbe un componente diverso da quelli istallati in precedenza.
Visto che si sta scatenando un vespaio in tutto il globo terracqueo, spero che a breve si dovrebbe saperne qualcosa di più, anche in merito alla soluzione (HW o Firmware). Quindi ho deciso di non fare nulla che possa crearmi problemi per eventuale intervento garanzia.
M.
Si credo sia utile.
Ma non mi sembra siano good news...
Sul tuo screen shot si legge un sensore "Sharp GP2A", istallato a dicembre 2011.
Con Android Sensor Box il sensore a me viene rivelato come "Sharp GP2A", quindi, anche su C8, sembra lo stesso sensore di quelli istallati in precedenza.
A questo punto l'ipotesi che il problema sia dovuto a un sensore fatto da altro fornitore, con problemi di driver, mi sembra venga a cadere...
M.
Mi raccomando i doppi post , semmai usare l'apposita funzione Modifica. Grazie
Appunto i dati del sensore li ho postati per un confronto con i modelli usciti di recente, aspettiamo un aggiornamento da Google per svelare l'enigma..
Può essere un "NON" difetto ma una questione come hai già detto di cambio fornitura e driver non compatibili..
Ciao, volevo segnalare che da Lun non ho piú riavvi.
Se il sensore non funziona non blocca il telefono ma semplicemente non spegne lo schermo.
Da allora ho installato solo Zoner. Mica sono usciti degli aggiornamenti??
Su code.google.com, il link citato qui nel forum per dare corpo alla cosa, ho appena letto 2 messaggi, il 134 ed il 135, che sembrano chiarire un poco meglio la cosa:
- con ICS, poi upgradato a JB faceva lo stesso difetto.
- portato in assistenza (credo sia un utente di questo forum) con sostituzione main board, dopo 10 giorni ancora tutto OK. Quindi difetto HDW.
Ma ho qui ho letto pure che ci sono centri assistenza che invece semplicemente resettano, ed il problema resta.
Io aspetto ancora un poco credo, in modo che samsung emetta direttive per un problema molto diffuso. Anche se è dura...
No non sono usciti aggiornamenti, a me una volta ha fatto una intera settimana senza riavviarsi, mi ha fatto illudere e poi invece... :(
Direi che per i disagi causati ci dovrebbe essere regalato il nuovo Nexus :D
Comunque mi sa che se non si vuole ricorrere al modding, l'unica cosa da fare è aspettare che samsung dica cosa fare ai centri assistenza, perché se quelli si mettono a fare solo il downgrade a ICS, non mi va di stare senza telefono per più di un mese
Ciao a tutti. Ieri ho approfittato anch'io dell'offerta MW per acquistare questo telefono, nonostante i dubbi per i problemi che tanti lamentano. Il codice purtroppo è C8.
Come prima cosa ho evitato di aggiornare a JB, visto che secondo alcune fonti sembra che il problema si verifichi con l'aggiornamento.
Invece, neanche a farlo apposta, poco fa mi si è annerito lo schermo durante una chiamata (con conseguente entrata in segreteria per mancata risposta dall'altra parte), e non c'era verso di riprendere il controllo, non si spegneva neanche, così ho dovuto togliere la batteria.
Sono amareggiato e notevolmente infastidito dalla cosa. Stavo pensando di portarlo indietro e usufruire del diritto di recesso (se non sbaglio è fattibile entro 7 giorni). Cosa mi consigliate?
Grazie
Grazie per la tua conferma che anche ICS ha lo stesso problema!
Anche io ho dovuto togliere la batteria già diverse volte.
Al posto tuo, che fai ancora in tempo, lo restituirei e, se non hai fretta, starei alla finestra a guardare cosa succede.
Non è un problema da poco. Il telefono è davvero ai limiti dell'utilizzabile! Anzi, forse oltre, vista l'assenza di un tasto di reset che ti obbliga a dover estrarre la batteria.
Anche se, di per sé, sarebbe un ottimo prodotto.
M.
Cambialo o fatti restituire i soldi. Prova a cambiarlo prima ;)
Da mia esperienza e anche altrui ho notato che con ics si annerisce lo schermo completamente e non si riavvia, con jb rimangono accesi softkey e statusbar e si riavvia....
Per me è un punto fondamentale!
Scusate se non ho editato l'altro post....mi sono sbagliato :p
Ciao a tutti, anche io ho preso il tel da MW e ho un C8.
Volevo sapere quando si verifica il problema?
Succede a caso oppure in ogni chiamata può accadere?
Io ho subito aggiornato a JB, fatto un paio di chiamate a 414 e ricevuto una chiamata, ho passato la mano sul sensore e fatto spegnere il display in tutti i casi, anche molto velocemente, ed ha sempre funzionato normalmente. Dite che può lo stesso capitare?
Se dovessi superare i 10 minuti di chiamate e poi si verificasse il problema e dovessi riportarlo indietro, come faccio ad azzerare il contatore? Perchè mi hanno detto che per la sostituzione entro 8 giorni non devo aver fatto più di 10 min di chiamate.
Grazie!
edit by mod mik90: magari andare a capo può rendere il messaggio più facile da leggere.
il recesso esiste solo per acquisti online,o te lo sostituiscono,o al massimo ti fanno un buono acquisto!anche io l'ho comprato ieri da MW e già ieri sera si è presentato il problema dei riavvii,fra un po vado in negozio a vedere cosa posso fare,così non lo voglio,a me il telefono serve sopratutto per telefonare!
dal sito di MW:
Media World offre ai propri clienti l'opportunità di modificare la loro scelta entro 8 (otto) giorni dalla data di acquisto a condizione che i prodotti resi siano perfettamente integri. Il servizio "Sempre soddisfatti" si aggiunge, ma non si sostituisce, alla Garanzia Legale di 2 anni comunque spettante di diritto al consumatore, alle condizioni e con le limitazioni previste dalla legge.
Il termine di 8 (otto) giorni dalla data di acquisto è da ritenersi inderogabile;
E' necessario presentarsi presso il Punto Vendita Media World in cui si è effettuato l'acquisto con il prodotto e il relativo scontrino fiscale e/o fattura commerciale;
Il prodotto dovrà essere reso nell'imballo originale e completo di ogni accessorio, manuale d'uso, garanzia e foglio istruzioni presenti al momento della vendita;
La sostituzione potrà avvenire esclusivamente con altro prodotto di pari prezzo, oppure con un prodotto di prezzo superiore previo versamento della differenza;
Il trasporto per l'eventuale reso del prodotto è a carico del cliente.
Sono esclusi dal servizio "Sempre soddisfatti" i seguenti prodotti:
i prodotti destinati alla cura e all'igiene della persona e delle cose che siano stati utilizzati, ivi inclusi gli apparecchi auricolari;
i prodotti destinati alla preparazione/conservazione di generi alimentari che siano stati utilizzati;
tutti i prodotti software - a titolo esemplificativo ma non esaustivo: CD audio, Film DVD, Giochi per PC, Giochi per consolle (sia fisse che portatili), CD-Rom applicativi, ecc;
i prodotti di telefonia mobile - cellulari, smartphones, ecc;
i prodotti che devono essere registrati presso il Produttore prima di essere utilizzati (a titolo esemplificativo ma non esaustivo: lettori MP3, Navigatori satellitari, Notebook con software preinstallato, ecc.);
le stampanti;
le Easy Gift Card;
i "Prodotti Ricondizionati Media World".
Ragazzi scusate, perchè non fate una mail ad Andrea Galezzi di "Telefonino.net", linkando questa discussione visto che è il sito di riferimento della telefonia in Italia???
Ciao e in bocca al lupo!!!
P.S. Sono un fortunato possessore di un C8 senza problemi.
Ho disattivato il sensore vi aggiornerò domani se avrò o meno riavvii
Quote:
Originariamente inviato da nexuser
Appunto a quel punto è da capire se è un problemi di driver o meno
Si si, ieri ho chiesto e mi hanno detto che lo posso riportare entro 8 giorni e se ne hanno ancora me lo sostituiscono, però non devo aver fatto più di 10 min di chiamate. Altrimenti mi fanno un buono di pari importo.
La mia domanda però é: il problema capita sporadicamente o in tutte le chiamate? Solo in ricezione o anche in uscita?
Ieri l'ho stressato un po' passando la mano sopra il sensore e facendo accendere e spegnere lo schermo, tenendolo spento per un po' e riattivandolo, ecc...e non si è mai bloccato. Potrebbe però succedermi comunque?
Dove si vede il conteggio delle chiamate fatte? Non riesco a trovarlo...
Grazie
sto seguendo il post da diversi gg da non registrato, ma apperte questo volevo far notare una cosa.
Premetto: ho preso un Gnex ieri a MW ed è un C8
Quello che ho notato è questo: alcuni in post precedenti che hanno avuto il problema han detto che il loro c8 era datato
06-08-2012 (credo sia la data riportata sulla batteria del cell)
Il mio ha sul S/n: r21c85 etc... e sulla batteria 09.08.2012
Per adesso non lo sto usando molto in attesa di attivarmi internet sulla sim... però provato a chiamare prima di agg a JB e nessun problema (fatto 2 chiamate al 40916) e successivamente tolta sim, messo sotto carica aspettato 80% di carica e aggiornato a JB l'ho spento e riacceso, poi rispento di nuovo e messa sim, provato a chiamare e a riceve e per adesso, mettendo "le mani avanti", nessun problema.
In conclusione, non è che per caso il lotto "difettoso" è quello del 06-08-2012, mentre quello 09-08-2012 è buono?
Ciò potrebbe spiegare perchè alcuni C8 hanno il problema e altri no.
Purtroppo però l'unico posto dove c'è la data è la batteria, sul s/n mi è parso di capire esserci solo mese e anno.
Prima di riportarlo fai un reset e tre ne esci...di che hai fatto il reset per vedere se risolvevi il problema...:D