L'abbiamo detto molte volte il bug va sia con ics sia con jelly e dai non fate sempre le stessr domande...
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
L'abbiamo detto molte volte il bug va sia con ics sia con jelly e dai non fate sempre le stessr domande...
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
sai ci sono la bellezza di 97 pagine, uno è anche a lavoro e non ha tempo di leggerle tutte, non sia mai che abbia fatto una domanda che è già stata posta.
La prossima volta mettete tutte le informazioni dettagliate nel primo post, che di solito è il primo che uno legge.
grazie comunque per la risposta.
Siccome ci sto facendo un pensierino sul Nexus (devo capire in cosa consiste esattamente l'offerta di Mediaworld) vorrei sapere, in merito al bug del sensore di prossimità, se:
1- E' possibile disattivarlo (parlo del sensore ovviamente, e penso di sì)?
2-Disattivandolo, si manifesta ugualmente il problema del blocco del display o crash del sistema, quando si fanno o ricevono chiamate?
Grazie.
Non è purtroppo possibile disattivare il sensore, almeno con la rom stock.
Mi pare di aver sentito che disattivandolo non si abbiano più problemi(con rom custom, ma non ne sono certo al 100% perchè non ho provato), anche perchè quasi certamente dipende dal sensore che va in crash
Applicazioni come questa non possono risolvere?
https://play.google.com/store/apps/d...2NyZWVub2ZmIl0.
Io non avendo il problema non posso testare ma nel Play qualcosa che interessa il sensore c'è.....
https://play.google.com/store/search...+sensor&c=apps
Voglio riportare il mio problema poiché penso sia un pò di aiuto a tutti: Il mio nexus è datato 11/1/2012 con SN NA1C111M fino agli inizi di settembre tutto apposto il telefono era una vera bomba e ci smanettavo parecchio tra rom,kernel ecc... Arrivando al punto il 12 settembre lo mando in assistenza perché il connettore della ricarica era impazzito mi segnava che il telefono era in carica quando non lo era nonostante vari wipe e installazione della rom stock. Giovedì mi ritorna dall'assistenza dopo 2 settimane: prima cosa strana avevo il bootloader sbloccato e una rom modificata nonostante avessi riportato tutto a stock. Vabbè riporto tutto come prima e metto varie rom Cynogen 10, slim Bean, codename e Minco e tutte hanno lo stesso identico problema! Quando chiamo il telefono dopo pochi secondi si riavvia e una volta riacceso o si blocca o quando riprovo a chiamare mi ripresenta il problema. Risolvo facendo un wipe cache e un wipe dalvik cache. C'è da dire che il problema si manifesta con effetto random e sopratutto da quando mi è ritornato dall'assistenza; che hanno combinato non lo so perché non mi è stato dato nemmeno la scheda che riporta la riparazione effettuata, il tizio del centro samsung mi ha detto che mi hanno sostituito il connettore di ricarica ma a questo punto credo che abbiano fatto qualche altro pasticcio. Dopo provo a chiamare l'assistenza e se mi sanno dire qualcosa sulla riparazione.
La cosa a più strana è che credevo che fosse un problema dei Nexus di nuova produzione perché ora accade anche col mio che era stato uno dei primi?
Secondo me ti hanno cambiato la scheda madre... Ti hanno messo una delle ultime...
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
ti linko una discussione molto utile presa da questa thread:
Si parla di problema di firmware. Se è cosi spero che rilascino un aggiornamento.
Sarà un caso ma da quando ho disinstallato TaskKiller e installato Zoner non mi si è più bloccato (speriamo: sono 3 scariche che non si blocca), ma ho notato che la batteria si scarica più in fretta.
Questi riavvi anomali possono aver danneggiato la batteria??
Saluti,
Non credo perché quei graffietti benché minimi che avevo sulla scocca e uno piccolissimo sulla scocca del flash ci sono ancora.
Ho appena chiamato l'assistenza l'operatrice mi ha detto che sulla scheda tecnica il problema risultava nessun segnale O.o Quando poi era per la ricarica, poi mi ha detto che è stato sostituito un componente elettronico(nello specifico non si sa), reset e aggiornamento(Ma dove c'era ancora il firmware dei centri assistenza!!). A questo sto pensando anche io che mi abbiano cambiato la scheda madre, ma con essa non dovrebbe cambiare anche l'imei?
Grazie per la risposta; ed io che pensavo fosse possibile disattivarlo dal menu di Android. Sul liquid A1, sia con Eclair che con Froyo, c'è nel menu l'opzione; secondo me disattivandolo potrebbe eliminarsi il problema. Comunque Samsung/Google conosce dell'esistenza di questo problema, e mi meraviglio che non abbiano risolto ancora il problema con un fix (E' il Top di Gamma GE).
PS: Cmq se al mediaworld costa 269€ (senza dover prendere altra roba) credo che lo prenderò; alla fine penso che nella CM10 c'è il modo di disattivare il sensore, e cmq il fatto di avere un GE vuol dire avere continui aggiornamenti e, non so quando, una nuova versione di Android.
Ciao, ho avuto anche io lo stesso problema. Comprato su Marco Polo expert, aggiornato a JB. È da ieri sera che ho flashato la CM9 basata su IC e per ora dopo diverse telefonate sembra tutto normale quindi facendo gli scongiuri non dovrebbe essere un problema hw. Ciao
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Ciao a tutti ad una settimana esatta dalla sostituzione della scheda madre non ho riscontrato piu nessun problema...il test continua...ci risentiamo fra una settimana... ;)
Saranno problemi anche con quelli di settembre? Che scandalo, è passato più di un mese e ne samsung ne google si sono espressi. Non ho parole...!
Ho scoperto una cosa... alla Samsung lavorano solo il mercoledì, ne ho avuto la conferma oggi, il mio skifexus riparato il 27 verrà spedito indovinate un pò? Domani... mercoledì!! Dal 27/09 al 03/10 per essere SPEDITO da Milano a Como! Devo dire invece che i centralinisti sono operativi tutti i giorni e super gentili.
A parte le polemiche: ci vuole un conteggio di quanti lo hanno portato in assistenza, degli interventi effettuati da questa, degli interventi diy e soprattutto di quelli che hanno risolto il problema in via definitiva.
....LiveITA......
Raga toglietemi una curiosità: ma per il discorso del riavvio durante le chiamate ne risentono solo una minima parte di nexus prodotti il 6 agosto 2012 o una maggioranza??
Non saprei è difficile dirlo perché ovviamente qui scrivono solo quelli che hanno il problema o quasi... Comunque secondo me il numero di C8 con il problema è abbastanza grande, forse inferiore al numero di quelli "sani",ma in ogni caso sembra parecchio diffuso
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
ciao a tutti! appena registrato perchè, come voi, sono uno sfigato con C8 - euronics 329, i primi di settembre on-line. problema si presenta 2 settimane dopo.
ho JB e il problema mi si presenta ogni giorno! una disgrazia insomma, non posso fare una vita simile.
Cmq siccome euronics non mi ha mai risposto alle mail (VERGOGNOSI) e samsung sono ancora in attesa che mi chiamino per una consulenza piu tecnica siccome le centraniliste non sapevano dirmi (incredule anche che ci sia un problema simile cosi diffuso -.- un call center nell' omertà insomma) oggi mi sono recato al centro assistenza.
Anche qui il tecnico non sapeva di questo problema (ma io dico a Torino sono l'unico possessore di un C8??)
dunque la proposta del tecnico è stata:
- lasciami il GN e se il problema è software in 7 giorni te lo risolviamo, oppure se non abbiamo il permesso di samsung a metterci le mani sopra dovrai aspettare un 20-30 giorni.
Ho detto che per me va bene la soluzione dei 7 giorni e che se non avessero il permesso di metterci le mani sopra tornerei a prenderlo. Ma non si puo, se lo lascio mi prendo il rischio di aspettare 7 o 20/30 giorni.
il centro è un GOLD.
Non ho proprio parole.
Ciao a tutti e grazie per la discussione, avrei preferito conoscervi in circostanze diverse :)
ora aspetto ancora pochi giorni e poi lo darò in assistenza mi dà il problema davvero troppo spesso.
Nessuno ha provato a tornare a ICS? O anche con questo avete riscontrato il problema? Questa settimana sono fuori ma appena torno io ci provo!
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
prima di fare domande del genere leggiti mille pagine di discussione. come ho fatto io :) cmq si. hanno provato in molti, io compreso. alcuni sostengono che con ICS il problema si assottigli. alcuni.
Stai travisando quella che è la filosofia di un forum.
Tanto per precisare, un forum non è un centro di assistenza personale in cui l'utente arriva e bam si mette a chiedere qualsiasi tipo di cosa senza prendersi almeno la briga di dare una controllata col tasto cerca.
Un forum è un luogo di condivisione, un luogo dove utenti corretti condividono informazioni, ma come in ogni luogo in cui ci sono molteplici interessi, occorrono delle regole.
Qui si è sempre detto che prima di postare domanda è obbligatorio controllare che la domanda non sia già stata posta, nel caso ti fosse sfuggito.
Non mi interessa se sei al lavoro o se il topic ha 1000 pagine, tu sei tenuto in ogni caso, se vuoi frequentare questo forum, a comportarti come fanno tutti gli altri utenti.
Evita quindi toni del genere che sono assolutamente fuori luogo per favore.
Finiamola qui, ricordo che di questo passo il topic è a rischio chiusura, grazie a tutti.
ho capito male o è come se il sensore di prossimita' è sempre attivo e aprendo la custodia si disattiva? ho capito bene?
Ho trovato anche il modo di inviargli una mail :)
Supporto Google
Solo che visto che non si può per il nexus ho selezionato google play :) spero rispondano ;)
Google Italia
Corso Europa 2
20122 Milano
Telefono: +39 02-36618 300
Fax: +39 02-36618 301
anche io ho un samsung galaxy nexus c8 ed 3 giorni fa mi ha fatto 2 volte sta cosa delle chiamate ora oggi avro fatto 4-5 chiamate e niente riavvii.. lo tengo da 25 giorni non posso nemmeno cambiarlo lo preso ad euronics
Ma quello che mi domando: il problema Google lo risolverà con un aggiornamento software o siamo con un terminale fallato per sempre???
Disattivando il sensore di prossimità il problema verrebbe aggirato? E' possibile disattivarlo?
Sicuramente prima o poi essendo un Google phone, un aggiornamento l'avremo.
Per il sensore...servirebbe un bravo cuoco di rom in grado di creare un apk per disattivarlo
Sull 'S3 quella funzione c' è.. Bisognerebbe creare un porting di quell'impostazione.
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Grazie per la risposta. Perchè avendo letto velocemente nelle pagine addietro, non mi era chiaro questo passaggio fondamentale!
Google ha detto qualcosa? Il fatto che il problema venga risolto, è verto al 100%? Della serie, mi tengo questo C8?
Ci sono stime di quanto ci vorrà prima che venga risolto questo problema per Nexus?
Della serie:
E' valido no?Quote:
tu che mi consigli?
aspetta...è successa la stessa cosa con l'S2 con ICS 4.0.3 non sai quanti me ne hanno portati...poi è uscito l'aggiornamento e tutto si è risolto...
Chiedo scusa per il mio modo di fare, però siccome sono uno studente, è un regalo per la mia ragazza e ho sudato molto per comprarglielo, mi rattrista molto questo fatto...
Vorrei muovermi nel miglior modo possibile ecco tutto...spero possiate capirmi...
No, no, mi hai frainteso :p
Tutte queste sono solo ipotesi e speranze. Dicevo che sicuramente il Nexus avrà aggiornamenti, ma non so se risolveranno.....lo spero.... Io ci credo... Insomma è un difetto che si potrà (secondo me) risolvere..
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
l'ho comprato online. Solamente che ormai l'ho provato.
Non volendo...diciamo...rischiare...come potrei comportarmi?
Cosa consiglieresti di fare? Io un 5/6 tentativi di telefonata li ho fatti senza problemi, però se è vero che è random potrebbe sempre presentarsi... Cosa mi consigli di fare?
Spiego: è un regalo e dovrei darlo il 25 novembre. Solo che vorrei sapere com'è la situazione. Mi conviene darglielo adesso, farlo provare e poi vedere se si ripresenta? Perchè al caso lo rivendo (segnalando la data di produzione ovviamente!) e ne prendo uno nuovo...
Cosa consiglio io? Ce l'ho da 1 mese se potevo sostituirlo con un altro Nexus, l'avrei fatto. Dove l'ho acquistato io, il direttore e' un amico e mi ha proposto la sostituzione con un altro terminale perché i Nexus sono finiti.. Non l'ho fatto, primo perché il bug a me lo fa molto raramente, secondo, sono convinto che si risolverà con un aggiornamento da parte di Google ;)
Ragazzi, millesimo post... Cosa ho vinto?
Comunque per arrivare a 1000 post in un mese...arriveranno ste voci a qualcuno ...no?
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Perchè un problema molto simile si è presentato con l's2 vero?
Mi sento davvero in difficoltà per questa cosa giuro, l'ho presa male. Tanti sacrifici per mettere via due soldi e poi...uff...vabbè...
Ma davvero google non si è pronunciata? Siamo spalle al muro?
Non c'è traccia di rassicurazione da parte di Samsung o Google.
Il regalo dovrei darglielo il 25 novembre, non so cosa fare...