Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti oggi la conferma (mi aveva chiamato gia' lunedi ma non sapeva la certezza del prodotto ma gia accennato un S3)dall'uff.reclami Samsung..finalmente mi invieranno una smartphone nuovo un S3 colorazione blu non sara' un nexus ma almeno avro' un prodotto nuovo,e dai primi di ottobre,mi avvicino alla fine dell'odissea nexus c8.
Comunque sia S3 è top di gamma un signor smartphone,non avra' gli aggiornamenti come il nexus,ma fara' sicuramante il suo lavoro.
Il nuovo S3 mi sara inviato al point non prima del 20/25 gennaio,sia per le loro disponibilita' nei magazzini che per le feste natalizie,ed ultimo i vari passaggi,dal loro magazzino al centro assistenza principale per la conversione della garanzia rimanente del nesux al nuovo S3,poi al point che ho qui' nella mia citta'...insomma circa 25-30 gg...
AUGURI A TUTTI...
-
Quote:
Originariamente inviato da
Mancio87A
Ragazzi per capire se ho il modello incriminato devo leggerlo nel S/N? Perchè in quel seriale c'è scritto C8.
Ora il device è con Stock 4.2.1 - Numero Build JOP40D - no root, per risolvere il problema basta aspettare l'aggiornamento 4.2.2 o devo per forza sostituire la scheda logica?
Grazie
Non tutti i modelli C8 hanno il difetto, ma la maggior parte dei terminali che ce l'hanno sono C8. A quanto pare è un problema hardware che non si risolve con gli aggiornamenti ufficiali Google.
Però nella sezione modding alcuni sviluppatori hanno "fixato" il problema via software disabilitando il sensore di prossimità in chiamata. La rom in questione è la sconcauteam-hardcore. Clicca se sei interessato. Altrimenti temo che l'unica soluzione sia l'assistenza.
-
Quindi evito a priori un wipe? Mio fratello nn lo usa molto, ha solo riscontrato il problema delle telefonate, nn si surriscalda e nn ho visto sbalzi di batteria. Poi nn sempre gli chiede il Pin della Sim quindi nn sarebbero dei riavvi ma più blocchi o freeze momentaneo a schermo nero.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
virgilio999
Non tutti i modelli C8 hanno il difetto, ma la maggior parte dei terminali che ce l'hanno sono C8. A quanto pare è un problema hardware che non si risolve con gli aggiornamenti ufficiali Google.
Però nella sezione modding alcuni sviluppatori hanno "fixato" il problema via software disabilitando il sensore di prossimità in chiamata. La rom in questione è la
sconcauteam-hardcore. Clicca se sei interessato. Altrimenti temo che l'unica soluzione sia l'assistenza.
Ciao un' informazione, se dovessi mettere questa ROM, invalido definitivamente la garanzia? Non esiste un modo per ripristinare lo stato iniziale completamente?
-
Si ovviamente si può ripristinare tutto però se un bel giorno il telefono non dovesse più accendersi? In tal caso non avresti modo di ripristinare prima di mandare in garanzia e sicuramente te lo rifiuterebbero...
-
Quote:
frazz34
Ciao un' informazione, se dovessi mettere questa ROM, invalido definitivamente la garanzia? Non esiste un modo per ripristinare lo stato iniziale completamente?
Si ! , assolutamente , il toolkit è proprio studiato per questa funzione.
Quote:
Codename47
Si ovviamente si può ripristinare tutto però se un bel giorno il telefono non dovesse più accendersi? In tal caso non avresti modo di ripristinare prima di mandare in garanzia e sicuramente te lo rifiuterebbero...
............... Assolutamente non vero , non diamo informazioni sbagliate , per " resuscitare " il cell. ci sono diverse soluzioni non solo toolkit.
vedi guida : https://www.androidiani.com/forum/mo...n-flasher.html
-
Non è sempre detto che in caso di guasto sia possibile accedere al telefono tramite odin...lo smartphone di un mio amico (non era un Gnexus) non veniva più riconosciuto (provato da diversi pc) con conseguente impossibilità di flashare. Aveva su una rom modificata...poi gliel'hanno passato lo stesso in garanzia ma questo è un altro discorso
-
Quote:
Codename47
Non è sempre detto che in caso di guasto sia possibile accedere al telefono tramite odin...lo smartphone di un mio amico (non era un Gnexus) non veniva più riconosciuto (provato da diversi pc) con conseguente impossibilità di flashare. Aveva su una rom modificata...poi gliel'hanno passato lo stesso in garanzia ma questo è un altro discorso
X ogni caso specifico ce una soluzione e ne convengo con te.
Se non ce modo di accedere alla rom del cell. , lo è anche x l'assistenza samsung , la garanzia è stata concessa al tuo amico in questo caso , perchè lo stesso centro non avrebbe avuto modo di verificare che tipo di rom montava , stai tranquillo che in caso contrario il centro assistenza non l'accettava sotto garanzia.
Chiaramente loro hanno un tipo di programma che flasha la rom stock , come quando il cellulare è appena venuto fuori dalla catena di montaggio.
-
Correrò il rischio grazie per le preziose informazioni
-
Quote:
frazz34
Correrò il rischio grazie per le preziose informazioni
Se sai dove mettere le mani rischi non ne corri , x il flash di rom modificate non corri grossi rischi , l'importante è avere un nandroid backup della tua stock rom , poi tutto è risolvibile e ripristinabile.
Solo in caso di forti brick dovuti a problemi HW , le cose si fanno complicate per noi e ci vuole l'assistenza samsung.