Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
sunny90
È un c8 (4a e 5a cifra del codice s/n nel vano batteria)?
La prima cosa da fare è provare con un reset, se non risolvi gli unici modi per non farlo riavviare sono mettere la rom sconcau col fix che disattiva il sensore di prossimità (devi poi spegnere lo schermo manualmente nelle chiamate) o portarlo in assistenza e farsi sostituire la scheda logica... Dopo la sostituzione il problema dovrebbe essere risolto (ci sono stati casi di utenti ai quali si è ripresentato, ma probabilmente gli è stata montata un'altra scheda difettosa) ;)
Inviato dal mio Gnexus con un calcio volante a girare
eccomi io faccio parte di quegli utenti a cui hanno sostituito per ben 2 volte la scheda logica, ma il problema si è comunque ripresentato. Ora portato per la 4a volta in assistenza, ho chiesto la sostituzione con un altro nexus. Qualcuno di voi sa i tempi entro cui sostituiranno lo smartphone? Inoltre ne avro' uno nuovo?
Grazie
-
Scusate ragazzi, ma se un centro è Platinum, vuol dire che ha il laboratorio nel centro stesso e non lo invia ad altri?
-
Quote:
Tiger82
Scusate ragazzi, ma se un centro è Platinum, vuol dire che ha il laboratorio nel centro stesso e non lo invia ad altri?
Si , corretto !
Quote:
andrey85
eccomi io faccio parte di quegli utenti a cui hanno sostituito per ben 2 volte la scheda logica, ma il problema si è comunque ripresentato. Ora portato per la 4a volta in assistenza, ho chiesto la sostituzione con un altro nexus. Qualcuno di voi sa i tempi entro cui sostituiranno lo smartphone? Inoltre ne avro' uno nuovo?
Grazie
Posso solo citare l'esperienza di altri utenti del forum , di solito te lo sostituiscono con un S3 , le tempistiche sono delle più svariate da chi dice entro una settimana ai 30 gg.
-
Quote:
dadenet
Si , corretto !
E allora perchè controllando sul sito mi compare questa dicitura: Spedizione verso Centro di Assistenza tecnica...
-
Oggi mi è successa una cosa strana, praticamente ieri ho controllato se il sensore fosse bloccato tramite "phone tester" (è una prova che faccio a caso ogni tanto per evitare che mi si spenga quando ricevo o faccio una chiamata, se il sensore è bloccato spengo e riaccendo il telefono), e in effetti era bloccato, poi però mi sono distratto e non ho più spento il telefono come certifica lo screenshot che ho fatto poco fa.
La mia sorpresa sta nel fatto che stamattina ho fatto delle chiamate e non è successo niente, vado a controllare il sensore tramite l'applicazione e vedo che funziona correttamente!
Sarebbe una figata scoprire cosa l'ha fatto sbloccare..
http://db.tt/Mv1wooD4
-
Quote:
Tiger82
E allora perchè controllando sul sito mi compare questa dicitura: Spedizione verso Centro di Assistenza tecnica...
Bella domanda , di solito riparano in loco , ma molto prob. , quel centro dove ti sei recato non è Platinum , altre spiegazioni non ho.
-
Quote:
dadenet
Bella domanda , di solito riparano in loco , ma molto prob. , quel centro dove ti sei recato non è Platinum , altre spiegazioni non ho.
Sul sito mi dice che è Platinum, forse si saranno sbagliati? XD
Boh staremo a vedere fra quanti anni lo riceverò per poi rimandarlo indietro visto che la prima volta non fanno un bel niente...
-
Sostituzione scheda madre effettuata oggi in pausa pranzo....ora sto reinstallando tutto e aggiornando perchè nn mi avevano messo l'ultima versione disponibile.
lucchetto aperto, ora appena ripartirà dopo l'aggiornamento verificherò la versione del firmware :/
in compenso mi sono perso il calendario che in teoria sarebbe dovuto essere sincronizzato con gmail O.o' bha...cercherò motivi/soluzioni
update:
mi si è aggiornato a jelly bean, si è acceso poi è venuto fuori di nuovo la notifica di aggiornamento disponibile...sta aggiornando di nuovo.
update2:
ok, questo era l'aggiornamento alla 4.1.2 e su Andoid System Info leggo
Prodotto: yhaju
ora mi ha proposto di aggiornare ancora, alla 4.2 Jelly Bean...e con questo sono 3 aggiornamenti. ma un pacchettone unico no eh? xD
update3:
finito l'aggiornamento per il 4.2, mi propone ora di nuovo la 4.2..io lo lancio, tanto sono a lavoro quindi nn mi da fastidio :)
-
Quote:
sunny90
È un c8 (4a e 5a cifra del codice s/n nel vano batteria)?
La prima cosa da fare è provare con un reset, se non risolvi gli unici modi per non farlo riavviare sono mettere la rom sconcau col fix che disattiva il sensore di prossimità (devi poi spegnere lo schermo manualmente nelle chiamate) o portarlo in assistenza e farsi sostituire la scheda logica... Dopo la sostituzione il problema dovrebbe essere risolto (ci sono stati casi di utenti ai quali si è ripresentato, ma probabilmente gli è stata montata un'altra scheda difettosa) ;)
Inviato dal mio Gnexus con un calcio volante a girare
Si, il mio è proprio un c8! .-.
Diciamo che mandarlo in assistenza è proprio la cosa che voglio evitare.
E' una cosa surreale che un infinità di nexus abbiano sto problema e che non venga fatto "niente".
Un telefono nuovo, non può avere problemi.
Comunque sia, a questo punto pensavo di mettere la rom. Qualcuno la ha? Funziona veramente?
Solo che vi è un piccolo problema: Non so neanche da che parte iniziare .-.
-
Quote:
YoGio
E' una cosa surreale che un infinità di nexus abbiano sto problema e che non venga fatto "niente".
oggi il tecnico mi ha detto che samsung li ha autorizzati a procedere con la sostituzione delle schede madri
quindi secondo me se hanno reagito in questo modo vuol dire che non riescono a fixarlo via software..oppure che fixandolo via sofware rischiano di "rovinare" le schede che hanno usato dopo la serie 8