Ce lo prepareresti :p?
So che tu non hai problemi col cellulare..... Però.... :)
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Aprire 2 topic con uguale contenuto non credo sia molto efficiente.. crea solo confusione.. meglio chiedere ad un moderato di inserire il sondaggio nel primo topic magari in rilievo :D
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Sto continuando nella mia ricerca per capire quale app dà conflitti.
Escludendo la sincronizzazione delle app con i contatti, qualcuno che ha il bug può provare a disabilitare Google Now? (Oppure meglio ancora, disinstallare Google Search?)
Fatemi sapere
Prova a congelare tutte le app e vedi se ti da quel problema.. se non te lo da significa che hai ragione tu: è proprio una semplice applicazione di sistema a creare questo conflitto
Spero d'esserti stato utile :)
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Si, io lo farei volentieri ma "purtroppo" il problema non mi si presenta più :)
Se il problema è che il driver non è 100% compatibile con l'hardware c'è ben poco da fare...va sostituito il driver...l'interazione con le applicazioni non incide nulla con i rapporti tra hardware e driver (che agiscono a livello kernel) e le applicazioni (che girano nell'omonimo livello)
purtroppo i terminali prodotti ad agosto 2012 hanno palesemente differenze hardware in confronto ai terminali più vecchi
bisogna aspettare una nuova build... (ci vorrebbe, più che altro, qualche temerario che provasse la JRO03H)
Hai ragione, infatti questa è la prima cosa che ho pensato anche io e ti darei ragione se il problema si presentasse sin dall'accensione del dispositivo quando vengono inizializzate tutte le periferiche.
Le applicazioni è ovvio che non interagiscono direttamente con il kernel (e ci mancherebbe) ma alcune potrebbero richiedere l'utilizzo di risorse tramite API e, guarda caso, è proprio quello che accade con il Dialer dato che non è possibile spegnere il sensore (o attivarlo) on-demand. Non è un caso quindi che l'applicazione Phone.apk richieda l'uso di un WakeLock al SO (ti consiglio di spulciarti il codice sorgente di Android) e non è improbabile che lo faccia anche Google Now. Questo scheduling della risorsa evidentemente non è gestita approfonditamente e quindi si ha una crash spontaneo che può portare a:
- Disattivazione del sensore (fisso a 5.0), il wake lock viene rilasciato ed il driver staccato dopo un crash. Un pò come la schermata blu di windows.
- Perenne attivazione (fisso a 0.0), il wake lock non viene mai rilasciato fino al reboot del telefono.
E' chiaro dunque che si tratta di un problema di driver (non vedo come sia possibile affermare che sia SW) e di incompatibilità FW. Io sto solo cercando di capire quale app sfrutta questo WakeLock (per questo motivo ho pensato al sync dei contatti) e cercare di mettere una pezza in attesa della release bug-fix ufficiale. Preferisco sbattermi per trovare una soluzione invece che aspettare che Samsung mi restituisca il telefono impolverato e identico dopo 30 giorni.