Avete provato ad installare logcat per verificare se ci sono degli errori gravi? Io ad esempio fino ad ora non ne ho nessuno
Visualizzazione stampabile
Quote:
Originariamente inviato da framir
Come non detto, appena riavviato in chiamata!
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Mi ricordo benissimo :) Un giorno intero..
Quindi se si flasha la factory e poi una custom.. se il problema diventa un'altro.. o raramente ciò mi sta a significare che se fosse colpa dell'hardware come difettoso.. lo farebbe con qualsiasi altra ROM installata.. ne convieni? quindi qualcosa che ha a che fare con i driver .. spero arrivi presto la 4.2 giusto da toglierci questo dubbio anomalo..
Però leggendo qui ora.. https://www.androidiani.com/il-megli...ei-fake-130488 mi sa che non c'è 4.2 ma almeno in un prossimo fix da parte di Google..
Per favore non commentiamo per l'aggiornamento.. l'ho voluto mettere solo per una info
Ora che stai con ICS, dammi conferma o smentita che con ics a differenza di jb, se si presenta il bug, invece che rimanere i softkey accesi, il display rimane tutto buio e non si riavvia e torna tutto normale quando l'interlocutore chiude la chiamata. Prova e fammi sapere...perfavore:p
Questo è capitato a me..
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Io non sono del tutto convinto che il problema sia dovuto al sensore di prossimità... A me il cellulare si riavvia nelle situazioni più diverse. A volte mentre è in standby , altre volte mentre lo utilizzo , e poche volte durante o appena dopo una chiamata.
Per quanto mi riguarda mi sembra che il cellulare tenda a riavviarsi a partire da quando uno effettua o no una chiamata . Per spiegarmi meglio, se il cellulare viene riavviato e non viene effettuata nessuna chiamata , il cellulare non si riavvia ( o si riavvia raramente) , se invece viene effettuata una chiamata il cellulare prima o poi si riavvia , come se la chiamata avviasse un processo che abbia la tendenza a riavviare il cellulare.. Come se si generasse un loop che prima o poi manda in crash il cellulare..
Questa è solo una mia impressione, magari qualcuno può confermarla oppure no .
Una domanda: avete gia provato a fare un sondaggio sulla correlazione tra operatore telefonico e riavvi?
Visto che nella maggior parte dei casi il riavvio avviene durante la chiamata penso che quello sia stato il vostro punto di patenza, ma avendo preso la discussione in corso(e non avendo il tempo di leggere 100 pagine di forum) ve lo chiedo communque.
Eccomi...purtroppo presente, Gnex C8 si riavvia in chiamata ;(
Una domanda: avete gia provato a fare un sondaggio sulla correlazione tra operatore telefonico e riavvi?
Visto che nella maggior parte dei casi il riavvio avviene durante la chiamata penso che quello sia stato il vostro punto di patenza, ma avendo preso la discussione in corso(e non avendo il tempo di leggere 100 pagine di forum) ve lo chiedo communque.
No, @raptor,purtroppo non è quello il problema :)
Una curiosita', se si flashasse da toolkit una versione takyu, toro o altro, cosa succederebbe?
io ho preso il GNex il 4 ottobre in offerta da MW e non ho nessun problema
però appena preso ho flashato la rom sconcau e non ho mai usato la rom originale!!!
Quote:
Originariamente inviato da vidaqui73
Ciao, purtroppo anche a me con ICS ha fatto come a te però io non sono riuscito a terminare la telefonata perché si è riavviato . Non so più cosa pensare! Hai il numero dell 'assistenza di Milano per cado? Grazie
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Idem. Con la sola differenza che io sto usando la stock rom aggiornata J.b
In queste condizioni risulta sempre più difficile associare il problema ad un fattore particolare dato che sembra succedere cosi a caso boh!
Anche il mio si é freezato in stand by dopo una chiamata, ma tutti mi avete detto che era un altro problema...
Ora rileggendo vedo che sta capitando blocchi simili ma in circostanza diverse e sinceramente ci capisco sempre meno
Scusate, ho comprato un nexus il 4 Ottobre al MW, è della serie C8.
Non ho ancora avuto problemi, il sensore di prossimità a sempre funzionato correttamente.
Leggendo in giro il problema del riavvio potrebbe essere l'incompattibilità dei driver con una partita di sensore di prossimità di un diverso fornitore.
Io ho installata la versione 4.0.4 IMM76K, e non mi ha dato ancora problemi.
Però ora ho timore di installare la 4.1 non vorrei che i driver non siano ottimizzati.
Cosà ne pensate ? E' un problema Hw o Sw ? Posso agg. tranquillamente ?
Grazie
Grazie, quindi forse al momento è meglio non aggiornare ed aspettare un eventuale aggiornamento che correga il problema.
io ne ho presi due li...entrambi con il problema :D
mah assurda sta cosa..
usi whatsapp? perchè no vorrei fosse lui a causare problemi...è stata la mia prima app installata..
Comprati giorno 4 ottobre due Nexus da Mediaworld, entrambi fabbricazione agosto 2012 ed entrambi aggiornati a JB, uno (il mio) oggi l'ho portato in assistenza in 3 giorni d'uso diversi riavvii per il problema delle chiamate, schermo nero e touch non funzionante, l'altro (di mio figlio) tutto a posto nessun tipo di blocco o riavvio. In assistenza mi hanno confermato che si tratta del sensore di prossimità difettoso e non di un problema software, se così fosse entrambi i telefoni sarebbero difettosi, spero solo che me lo restituiscano presto. Comunque non è il solo problema riscontrato, anche il led di stato non funzionava benissimo, dopo una chiamata o un sms a volte si accendeva a volte no e questo penso sia dovuto alla rom. A questo punto mi domando come mai? Se un prodotto viene sviluppato per Android come può succedere che questi dettagli siano sfuggiti? A cosa pensavano i programmatori di Google? In fondo gli unici telefoni che dovevano fare funzionare erano il Nexus ed il Nexus S. Maho_Oo_Oo_O
trovato questo
Allora ragazzi!! grazie a LLo (Loris della sconcauteam hardcore), ECCO LA PEZZA per evitare di portare il cell in assistenza e far funzionare il cellulare (sempre che il reale problema sia il sensore)
1-NECESSITA IL ROOT
per prima cosa scarica questa applicazione
https://play.google.com/store/apps/d...ZW5zb3Jib3giXQ..
poi questa
https://play.google.com/store/apps/d...9EaXNhYmxlciJd
dopo apri android sensor box
proximity sensor
nell'angolo in basso a sinistra c'è un icona grigia con un foglio e delle righe
clicchi e ti appare il driver del proximity sensor
segnatelo o ricordalo a memoria
apri hardware disabler
(di solito lo trovi sotto sys/bus/i2c/drivers) flagga eee voilà...
il sensore sara' disabilitato!!!!
volendo per evitare che durante la chiamata il viso intralci il touch, inserire il blocco schermo col pulsante..
in pratica android sensor box, serve per vedere il nome da flaggare su hardware disabler.
Provate tutti!!!
in caso per chi ha paura del root, deve sapere che sempre con toolkit all'evenienza si puo' rimettere come allo stato di fabbrica
funziona
a me non funziona nemmeno con questo metodo purtroppo. CHiamo e lo schermo rimane nero e non posso più fare nulla fino a che l'interlocutore non riaggancia. Ora butto il tel dalla finestra
Ancora che si cercano soluzioni software... alla gente si deve dire la verità E' UN DIFETTO HARDWARE... se perdete tempo con mille soluzioni fantasiose perdete solo tempo...
Anch'io lo comprato il 4 ott. a MW e aggiornato subito a JB. Fino adesso niente problemi. Speriamo bene...
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk
ciao, non è detto che sia hardware invece.
Mi spiego meglio. Il problema che tutti pensano che sia, è a livello software. Un firmware incompatibile con le c8 (e forse c9).
Mi pare di aver letto che a te hanno sostituito la scheda (logica? non ricordo) del tuo nexus e da allora non hai avuto più problemi.
Puoi escludere che non ti abbiano semplicemente messo sul tuo telefono una scheda logica compatibile con tali firmware? che magari il tuo nexus abbia dietro stampato c8 ma che ora, con la nuova scheda logica, ha un "cuore" (perdonami il termine) di un c1, c3 etc?
Io sinceramente non escluderei questo. E non è che sia una vera soluzione (cioè per te lo è di sicuro) ma semplicemente hanno preso vecchi componenti e inseriti dentro la "scocca" del tuo nexus, annullando di fatto il difetto e rendendo il tuo c8 uguale ai telefoni di produzione di luglio e inferiori.
Questa soluzione che l'assistenza ha fatto, con successo, sul tuo nexus non esclude comunque che sia un problema di software.
Silent quanto tempo se lo sono tenuti in assistenza? E che centro era (gold o platinum)?
Concordo con sergio, non è detto che sia hardware (come non è detto che non lo sia ovviamente). A te silent lo hanno risolto perché di fatto hanno cambiato "tutto" nel telefono.
Comunque invito di nuovo chi avesse il problema a mettere la stella qui e a commentare se possibile:
http://code.google.com/p/android/issues/detail?id=37485
LLO(Loris) e Cecco sanno benissimo che il problema è risolvibile via firmware e ci stanno lavorando :)
Ovviamente non è un lavoretto da nulla ma se Google non risolve prima, tranquilli che risolveranno loro ;) Ho imparato a conoscerli e.....la sanno lunga:D:D
PUNTO DELLA SITUAZIONE
1. Tipologia di difetto
A quanto pare è un difetto che prende tutti i device da C7 in su, praticamente gli ultimi commercializzati. Su questo mi pare che siamo tutti d'accordo. E'inutile dire:"l'ho comprato lì, lo prendo di là", abbiamo TUTTI lo stesso problema.
2. Sistema operativo
Non è assolutamente vero che su ICS il problema non si presenta, finiamola di buttare fumo su sto thread. Leggetevi tutta la discussione e vedrete che in molti (me compreso) hanno provato tutte le ROM esistenti per arrivare al punto di partenza: soluzione zero.
3. Difetto HW/FW/SW.
Alla luce di quanto detto sul punto precedente, mi pare ovvio che il difetto sia FW. Se fosse Hardware allora non funzionerebbe neanche il sensore di luminosità che invece funziona correttamente. Il problema è dovuto ad un driver sballato su una componente hardware non registrata da Samsung.
4. Quindi come risolvere?
Lasciate perdere hardware disabler ed altri accrocchi vari, ho già scritto 1000mila volte che non serve a niente. Il sensore di prossimità non lo possiamo disabilitare via Software, non esistono librerie per gli sviluppatori che permettono questo.
5. Dunque che si fa?
O attendiamo Google, o attendiamo Samsung o ce lo risolviamo in casa. Invece di sputare sentenze su "secondo me è questo" cerchiamo di circoscrivere il problema riportando episodi di malfunzionamento e rompiamo le scatole ai centri assistenza.
6. Ma insomma a cosa è dovuto questo problema?
Come ho già detto altre 1000mila volte, il problema è il sensore di prossimità del telefono che, durante le chiamate, sbrocca perchè non regge il carico a causa di un driver sballato. Avete mai provato a mettere un driver di una scheda video differente sul vostro pc? Il video continua a funzionare, ma appena arriva un carico superiore alla norma va in crash. Personalmente con un mio apk mi sono disattivato il sensore e ho il tel acceso da 16 giorni, senza mai un crash (Vidaqui vi darà conferma).
7. Cosa vuol dire che crasha?
Vuol dire che il cellulare si riavvia e siamo costretti a spegnerlo staccando la batteria per ripristinare la corretta inizializzazione dei driver. Questo conferma la tesi che il difetto è firmware (nel reboot spontaneo i driver rimangono inizializzati su Android, viene riavviata solo l'interfaccia, quindi i software ed il sistema operativo che gestisce Android)
8. Cecco hai detto un sacco di cavolate, io porto indietro a farmelo cambiare.
Ottima idea, dobbiamo farlo tutti così smobilitiamo il centro assistenza Samsung. Il risultato sarà uguale al precedente ma almeno abbiamo creato un "caso".
esperienza personale... mi hanno sostituito la scheda madre e adesso a distanza di 2 settimane nessun riavvio
ho aperto un 3d su code.google.com e nessuno del team di google ha detto nulla (anche se ormai le persone interessate sono circa 100 in tutto il mondo)...mi aspettavo una rassicurazione, senza tempi certi, invece NULLA... fatti qualche domanda e datti una risposta...
il centro era platinum 2 volte una sola giornata (la seconda volta me l'hanno sostituita facendomi aspettare 50 minuti fuori il centro...)
Confermo assolutamente il punto numero 6 di Cecco :D;)