@skyrun giusto...piccolo dettaglio che mi era sfuggito,concentrandomi su questa discussione...:-[
Visualizzazione stampabile
@skyrun giusto...piccolo dettaglio che mi era sfuggito,concentrandomi su questa discussione...:-[
una domanda che potrebbe sembrare OT:
ma a voi il numero seriale dietro la batteria è uguale a quello nelle Impostazioni -> info telefono -> stato -> Numero di serie?
Questo problema lo fa anche a me, quello che avevo prima di cambiarlo mi sembra che non lo facesse anche se magari non c'ho fatto caso, leggendo hanno detto che è un problema abbastanza comune che si sarebbe risolto aggiornando anche se con rom codename lo fa ancora...:sly:...
Anche se ora è diventato davvero impercettibile....
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
E' l'altoparlante che si accende e si spegne quando premi 1 tasto (anche non fisico).
Per evitare il rumore (che comunque si sente solo in una stanza silenziosissima) disattiva il suono alla pressione dei tasti (dopo si sentirà solo quando premerai i tasti fisici del volume, e basta).
il mio ha dato di matto dopo neanche 24 ore dall'acquisto.. comunque stamattina l'ho riportato al rivenditore dove l'ho acquistato ed ora sono in attesa di un nuovo Nexus... in quanto su un numero di circa 100 smartphone Nexus venduti con l'offerta di 269€ solo il mio attualmente è stato riportato.... SFIGATO io.. .comunque son contento che non siano tutti Fallati.. almeno questo!! ora aspetto il mio nuovo Nexus sperando non sia fallato anche quello!!! :)
Ma pensandoci anche a me una signorina aveva detto che non ne avevano riportati quando poi un altro ragazzo in verità l'aveva cambiato per un s2....e comunque questo che ho attualmente ha dato il problema...quindi o sono io il re degli scovati oppure il problema si presenta spesso...:D
Probabilmente loro in negozio non dicono niente forse per evitare brutte figure ed avere un feedback negativo da parte dei clienti.. xkè anch'io pensavo che fosse impossibile data l'innumerevole lamentela da parte di tante persone di questi difetti.. sarebbe davvero incredibile essere così sfigati!!
Stiamo parlando di quello che, all'interno, sta sotto l'IMEI, scritto in numeri e poi in bar code, vero?
Quello marcato come S@N : xxxxxxxxxxx
No sono diversi.
Le politiche e codici etici non vengono quasi mai rispettate, vi guardate intorno, vero?
Se c'era tra i commessi un tuo _buon_ amico ti avrebbe forse preso da parte per dirti che i modelli tornati indietro erano di più. Magari non tanti, forse solo due o tre, ma te l'avrebbe detto.
Solo quando il numero sale vertiginosamente allora arriva l'ammissione di un qualche problema, ovviamente risolvibilissimo, tanto hai già comprato e seguirai, con un più o meno vago senso di presa per i fondelli, quello che ti propongono e solo pochissimi, se non nessuno, arriveranno all'estremo di far causa.
130 e il numero è in ascesa! Negli ultimi 3 giorni ci sono segnalati quasi 40 casi,:eek: quindi il problema sarà forse statisticamente poco diffuso relativamente al numero di pezzi venduti , ma considerando anche che c'è chi ha il problema e non ha compilato il sondaggio direi che il numero è decisamente significativo :mad:
A detta di un utente solo il 5% dei nexus prodotti ad agosto presentano il problema, non so se sia vero però.. :(
Anch'io pensavo così, ma se calcoliamo quelli che al massimo fanno 2 telefonate al giorno e non si accorgono del problema, chi non è abituato a girare nei forum...e non sanno del sondaggio...io comincio a pensare che siano tantissimi :eek:
Sono sempre una minoranza "purtroppo"
Quote:
Originariamente inviato da SilentPleasure
Mi dici qual è questo programma?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Eccomi qui col problema.
Però stranamente me lo ha fatto dopo una chiamata di mezz'ora conclusa regolarmente con successo.
Era in carica (già al 100%) in stand by, lo riprendono per sbloccarlo e "il buio", schermo nero!
Ho dovuto togliere la batteria, si é riavviato in "modalità provvisoria" l'ho nuovamente riavviato e stranamente sulla home mi mancavano alcuni widjet che ho dovuto reimpostare...
Ora si é ripreso devo riprovare però a chiamare...
Comunque é un c8, batteria 1750 del 9/8/2012.
appena successo anche a me,il riavvio intendo, con rom sconcauteam! Sembrava funzionasse a meraviglia invece.... Adesso rimetto la JB original
Ne abbiamo letti tantissimi in questi giorni di casi... Problemi con il sensore di prossimità e con le telefonate... la maggior parte provenienti da stock C8 ma si è letto anche di qualcuno con il Nexus C6 che ha riscontrato di questi problemi.. magari con JB 4.1.2 android rivelerà prorpio il bug che abbiamo riscontrato e risolverà i problemi... SI SPERA!!!
Bisogna anche distinguere, questo non c"entra niente col problema in chiamata.. forse ti è stato causato da qualche app
La modalità provvisoria è perche hai premuto qualche tasto volume, tu o la custodia, per molto tempo mentre si avviava
X framir...è successo anche a me che l'ho trovato in freeze e per farlo riaccendere ho levato la batteria...Niente modalità provvisoria...comunque non credo che abbia a che fare con il problema in questione....
Difatti credo che la modalità provvisoria sia data dalla pressione dei tasti volume + accensione! Sugli HTC (mio ex colle) serve a forzare il riavvio evitando di togliere la batteria!
Sta il fatto quindi che il comando lo aveva recepito però il monitor ed anche audio erano completamente off! Come se fosse rimasto in stand by!
Ovviamente ho rom stock originale jb senza programmi strani o invasivi...
Boh... Effettivamente non é stato il classico freeze in chiamata, ma un freeze in stand by a seguito di una chiama lunga di test di mezz'ora tra l'altro con un amico neo nexusiano con spada di Damocle pendente! :D
Ma logcat funziona senza root?
C'è possibilità di visualizzare i log di sistema?
@Tutti
Se menzionate problemi non relativi al tema in questione , non fate altro che deconcentrare la discussione.. se siete afflitti da psicosi di riavvii o altre problematiche c'è un thread apposta per discuterne.
Si una "petizione" c'è, ma quel Google doc non serve a niente.
L'unica cosa ufficiale per questo tipo di problemi, realizzata direttamente da Google, è a questo link (che consiglio di inserire in prima pagina al posto del doc): code.google.com/p/android/issues/detail?id=37485
Occorre cliccare sulla stellina in alto a sinistra a fianco della parola Issue 37485: solo in questo modo si "segnala di avere il problema".
Più cresce quel numero e più ci sono probabilità che qualcuno faccia qualcosa.
Ciao a tutti,
anch'io sono uno degli sfortunati possesori di un nexus C8. Ho disabilitato il sensore di prossimità come indicato qualche post fa. Con mio grande dispiacere il problema si è poco fa ripresentato anche con il sensore disabilitato. Ho avuto prima un riavvio durante la chiamata e poi durante una chiamata successiva il display è rimasto acceso sulla schermata dell'app telefono fino a quando non ho tolto batteria.
Qualcuno ha avuto il mio stesso problema anche dopo aver disabilitato il sensore di prossimità?
Grazie
Galaxy Nexus aggiornato a J.B. rootato, comprato 10 gg fa da Marcopolo.
C8
Ho riscontrato i seguenti problemi:
-riavvio durante chiamata con e senza auricolare;
-schermo nero, ho provato a telefonare al cell in quel momento e la chiamata andava normalmente solo che il cell non squillava nonostante ci fosse la suoneria;
-led rosso che a volte appare.... a volte con intensità maggiore altre con intensità minore;
-blocco del cell con schermo acceso, sembra che si impalli, non risponde piu' a nessun azione (a tal proposito ho notato che quasi ogni qualvolta riavviavo il cell a seguito del blocco, notavo la notifica di qualche app. da aggiornare nel playstore);
tutti i problemi sopra indicati li risolvevo solo togliendo la batteria e quidi riavviando il device.
La frequenza è molto bassa COMUNQUE C'E'.
Da quello che credo di aver capito leggendo un po' di pagine di questo thread noto che il problea non si risolve flashando una Rom moddata.... quindi attualmente nn esiste ancora soluzione!
SALUTI!!!!
non so se è pertinente ma anche al Nexus S ha avuto un problema simile /code.google.com/p/android/issues/detail?id=13674
Il telefono soffriva originariamente di un bug critico che ne poteva provocare il riavvio durante una chiamata, il problema è stato risolto con l'aggiornamento ad Android 2.3.3.
fonte wikipedia it.wikipedia.org/wiki/Nexus_S
Quote:
Originariamente inviato da alfamit
Speriamo sia lo stesso problema per noi...dovremo aspettare solo il prox aggiornamento che a quanto pare verrà rilasciato verso fine mese
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
ho letto la pagina linkata è c'è molta gente che dopo un anno ha ancora il problema -.-
c'è da avere paura?
Ceratamente, L'ho rootato proprio per accedere al driver del sensore di prossimità attraverso hardware disabler e disabilitarlo. Il sensore era ed è disabilitato assieme a quello di luminosità che a quanto pare condividono lo stesso driver. Per di più ieri sera si è riavviato 3 volte quasi di seguito da standby... E questo è ancora più strano...
Mi conviene portarlo in assistenza secondo voi?
Come sarebbe a dire "nuovi modelli"?? A tutti i nexus c8 non funge hw disabler?