cioè lui l'ha comprato a 269 e te lo vende a 300?
secondo me se poi lo vende è perchè ha quel difetto però ....
Visualizzazione stampabile
Quote:
Originariamente inviato da belladavide
vabbè se è uno di quelli in promozione da 269 euro non glieli darò mai 300 euro ;-)
Il mio è stato sostituito per il problema di riavvio in chiamata, (purtroppo sempre con un C8)
Adesso quando l'accendo e provo a spostare il lucchetto lo schermo non risponde (quindi devo staccare la batteria)
Anche questo va attribuito al problema sensore o un problema di rom ???
Ora ho la Cyano base 4.1.2
È a via fosso della Magliana, 13... A me il problema del lucchetto bloccato me lo faceva davvero spesso :(
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
ragazzi, qualcuno è andato al centro Elettronica Service - Milano Via Savona 127/B - 20146 Milano?
sapete dirmi i giorni e gli orari di apertura e chiusura?
Quote:
Originariamente inviato da cicciodroid
Ciao, 9.00-12.30. 14.00-18.30 sabato chiuso. Facci sapere
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Vorrei proprio non darvi brutte notizie, ma vengo giusto or ora da lì. Sono andato stamattina perché entro stasera dovevo decidere se riportare il telefono al negozio e farmelo sostituire.
Appena arrivato ho descritto il problema alla ragazza al bancone, le ho spiegato che già per due volte lo avevo resettato io alle condizioni di fabbrica, lo avevo aggiornato alla 4.1.2 ma che, nonostante tutto, continuava a darmi problemi e quindi doveva essere un problema hw. Una volta chiesta la sostituzione della scheda logica (che, a quanto pare, è l'unica soluzione che funziona) la ragazza mi ha risposto che potevo scordarmelo, perché la "politica di Samsung al primo invio all'assistenza è semplicemente resettare l'apparecchio". Quando le ho fatto nuovamente notare che lo avevo già fatto io 2 volte e non era servito a nulla, mi ha risposto che non conta, devono farlo loro. Al che mi ha detto che se davvero i riavvii sono random magari il loro tecnico avrebbe potuto non accorgersene mai, e che quindi neanche ad un secondo invio avrebbero sostituito nulla, ma resettato nuovamente perché "a volte facendo così si sistemano da soli". Inoltre mi ha risposto di non credere a queste cose che si dicono in internet su partite difettose e problemi diffusi, perché loro non hanno avuto nessuna comunicazione ufficiale da Samsung e, a detta sua, io ero il primo a manifestare il problema.
Alla fine ho chiesto se poteva almeno far dare un'occhiata al volo al tecnico, ma mi ha risposto che:
1) i tecnici erano impegnati e avrebbero dovuto probabilmente trattenerlo (ha parlato di 7 giorni lavorativi.. ma non erano un centro platinum???)
2) se anche il tecnico si fosse liberato 5 minuti, avrebbero dovuto registrare l'apparecchio come "in riparazione" e quindi il negozio non me lo avrebbe mai sostituito.
Per la seconda volta insomma mi ritrovo ad affrontare l'assistenza clienti peggiore con cui abbia mai avuto a che fare. Oltre che ad essere trattato come un deficiente che non sa neanche attaccare un telefono alla presa di corrente e che si fa prendere dal panico leggendo su internet di prodotti difettati, ho avuto anche la conferma che la loro politica è "resettare ad oltranza e sostituire solo se costretti", come avevo già constatato quando avevo dovuto mandare il tablet 4 volte in assistenza prima di avere la sostituzione (e solo dietro "diffida" dell'associazione consumatori).
Morale della favola: stasera lo porto al negozio e lo cambio con un Xperia. Addio Google Experience e aggiornamenti continui, ma quantomeno avrò un telefono che telefona!
Ah, un'altra cosa: in teoria sarei cliente Exclusive..
Guardate, non voglio scoraggiarvi in modo definitivo: io vi consiglio di portarlo comunque e provare a farvi valere, magari io ho beccato proprio la tizia più str**za di tutta la Samsung.. Io fortunatamente ho la possibilità di tirarmene fuori e non ho certo intenzione di lasciarmela sfuggire.
Auguro davvero a tutti voi un enorme "In bocca al lupo"! Faccio il tifo per voi. :)
Ci dovrò andare anche io in via Savona, grazie mille per le info.
ho acquistato il gnex il 4 ottobre a mediaworld, mi sono accorto che saltuariamentesi riavviava mentre era in tasca, mai quando invece lo tenevo poggiato da qulche parte: ho dato quindi colpa a problemi di contatto della batteria che nel movimento finiva per provocare il riavvio
Oggi invece si verificato, per la prima vlta, il riavvio durante la chiamata...
Ecco, secondo la vostra esperienza, sono connessi i due problemi? e quale sarebbe la spiegazione logica al fatto che si riavvii solo in tasca (non è una coincidenza, è successo diverse volte, mai quando era poggiato) ? che c'entri il fatto che, seppure il telefono sia in stand by il sensore di prossimità si attivi comunque rilevando la presenza del pantalone?
anche a me succedeva sempre così: in tasca mi si riavviava e appoggiato mai! credo ke anche in questo caso dipenda dal sensore :(
cmq oggi ho avuto 1 riavvio in mattinata e un blocco solo alle chiamate con riavvio... il problema temo non sia stato risolto con la sostituzione del display... lo tengo ancora in osservazione! certo, rispetto ai giorni scorsi c'è un abisso di differenza e impallamenti! a me succedeva sistematicamente :(
col cambio del display pare che la situazione sia migliorata ma non definitivamente... continuo a testarlo!
Qualcuno che non presentava il problema con ics e non se lo ritrova con jb c'è?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da Por
Ciao se vuoi portalo a Milano, è platinum poi ci fai sapere anche come è andata. Oppure lo porti a Treviolo, PRIMO CONTATTO, è un centro raccolta Samsung.
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Credo che se lo si porti a Milano e dintorni nei centri non platinum, loro lo spediscono a quello platinum comunque
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Al mitico Cecco, visto che l'assistenza per un po' ci girerà in torno al problema ti lancio un'idea, crea un apk del tuo fix appena pronto e mettilo sul market, a pagamento! Ovvio che a noi riserverai uno sconto.
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Ciao a tutti, questo pomeriggio ho portato il mio gnex, con il problema del riavvio in chiamata, in un centro Gold a Bologna; ho avuto la "fortuna" di poter mostrare direttamente al tecnico il problema in quanto, quando ho provato a fare una chiamata per provare a dimostrare il problema, ho avuto un riavvio XD. Il tecnico è rimasto basito perchè non gli era mai capitato (così ha detto). Spero che riescano a metterlo a posto, e magari in breve tempo :( Per "precauzione" ho aggiunto anche un altro paio di problemi "fittizi" in modo da obbligarli a fare test seri sull'HW e probabilmente anche a sostituirlo... speriamo bene :)
volpone ;-)
questa la risposta di samsung alla mia mail:
In merito alla Sua segnalazione, La informiamo che il Suo terminale necessita dell’assistenza di un
nostro City Point.
A tal fine Le indichiamo i City Point a Lei più vicini:
Platinum
ELETTRONICA SERVICE DI TONOLI
VIA SAVONA, 127
20146 - MILANO - MI
telefono: 02/48958498 - fax: 02/48958716
Davvero? E perchè mai?
Come anticipato portato in assistenza. Tra cambio MB o Display pensavo che comunque ai centri assistenza fosse chiara la cosa.
Portato al centro Platinum di Roma.
Restituito in giornata con i seguenti interventi eseguiti:
- Eseguita calibrazione RF
- Aggiornamento software (ma che aggiornamento? E' un downgrade al 4.0.4 !
- Ripristino contatti (in un telefono nuovo?)
- Ripristino impostazioni
- Test + CQ
Morale?
Dopo qualche tefonata di prova (meno di una decina) al numero del mio operatore...
BUM!!!
Si è riavviato.
Come prima.
Domattina altri 70 km a/r per riportarlo.
Penso a lettera di protesta e/o messa in mora.
Soluzioni:
O telefono che telefona
O telefono nuovo
O soldi indietro
M.
cos'è sta calibrazione RF?
RF normalmente sta per Radio Frequenza.
Penso abbiano tarato il trasmettitore del cell.
Ma io avevo scritto che si riavviava anche in stand-by.
Magari domani mi cambiano la batteria... (altri 70Km)
Poi puliranno i contatti sim (altri 70Km)
Poi Puliranno il display davanti al sensore prossimità (altri 70 Km)
...
Vediamo un po...
Dopo 24h di utilizzo:
1 riavvio in chiamata
1 schermo nero in chiamata
2 riavvii dalla tasca
0 blocchi nella schermata del lucchetto
Vediamo come va oggi... Vi sono comunque dei progressi netti! Prima lo schermo nero/riavvio me lo faceva praticamente sempre, i blocchi in tasca una decina di volte al giorno e spessissimo pure il blocco del lucchetto (tra le 5 e le 10 volte al giorno)...
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Stamattina mi ha rifatto lo schermo nero quando l'ho sbloccato dopo averlo ricaricato tutta la notte in modalità aereo. Me e lo aveva fatto solo una volta circa due settimane fa oggi di nuovo stessa cosa. Ovviamente rom stock senza nessuna mod o root
Sta arrivando la v0.2 del fix...ci sto lavorando ;)
Tranquilli, a voi la regalo :)
No a parte gli scherzi, una volta finito sto maledetto fix non ho intenzione di pubblicarlo online.
Magari lo inseriamo nella ROM di Loris, ma online no.
Sì sì ti capisco e approvo. Era solo per dire. Io però ho messo la 4.1.2 stock con toolkit, per portarlo in assistenza, tolto la luminosità automatica e da l'altra sera non ho avuto riavvii. Mi menerò sfiga lo so!
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
come funzionerà il tuo fix?spegne il sensore o lo fa lavorare come dovrebbe?
Ho ritirato il telefono dall'assistenza. Mi hanno fatto un ripristino e messo ICS, per ora nessun problema.. Che faccio aggiorno??
Potrebbe risolvere anche i problemi di riavvio in standby? Mi consiglieresti dunque di aspettare ancora un po prima dell'assistenza? Io però sono a quanto pare uno dei pochi se non l'unico che non ha risolto con il tuo primo fix :(. Secondo te risolverei con quello che rilascerai?
Grazie.
Quote:
Originariamente inviato da michaelJ
Secondo me il tuo ha altri problemi! Nessuno di noi ha avuto anche questi riavvii se non telefonando.
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Hai installato qualche app particolare?
Probabilmente (se fosse il sensore) qualche app che hai lo tiene attivo e quindi crasha il sensore, come succede per le chiamate.
Il mio prossimo fix, dovrebbe riuscire a simulare il sensore durante le chiamate.
Il terzo fix, quello che farò, dovrebbe fixarlo una volta per tutte. Ma voglio cominciare a studiarmelo solo se Google con il suo prossimo aggiornamento non lo fixerà a dovere.