Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi sono furibondo!!!!
Ritirato questa sera dopo le 18 dal secondo invio in assistenza.
Non c'era allegata nessuna scheda di intervento e chiedendo al commesso ha guardato nel computer e gli risultava "Aggiornamento software/pulizia contatti".
Ma mi prendono per il culo?????
E' la seconda volta che lo mando e per due volte mi fanno l'aggiornamento software. Le quattro pagine di spiegazioni del problema non le hanno neppure aperte (e' evidente perché i fogli non sono neppure piegati in corrispondenza della graffetta).
A casa l'ho subito provato e sono riuscito a fare 5 blocchi+riavvio in 6 chiamate al 155 (che mi maledirà perché gli occupo la linea!)
Per scrupolo, le ultime due volte ho fatto un factory reset, non ho attivato nessun account google (quindi software pulito come loro me lo riconsegnano) e l'ho bloccato!
Eccheccacchio è una stupidata riprodurre il problema... evidentemente non mi credono.
Domani richiamo la samsung exclusive e questa volta pretendo la sostituzione!
Sono incazzato nero!!!!
-
è quello che ho pensato anche io, cioè se lo porto la seconda volta non è detto che mi risolvano il problema, anzi io credo che mi rifaranno l'aggiornamento del software come hanno fatto a te...Adesso non so come muovermi, se portarlo in assistenza o chiamare la Samsung (non l'exclusive). Consigli?
Se lo dovessi portare in assistenza lo riblocco il bootloader?
giovaoramana tu hai bloccato il bootloader prima di portarlo? perchè mi sorge un dubbio...
-
Quote:
Originariamente inviato da
androide5
ma se loro non posso cambiare la scheda logica e difficilmente anche i centri platinum come farebbero a risolvere il problema? da quanto avrei capito l'unica strada è farsi cambiare appunto la scheda logica
L'unica via per ricever la sostituzione della scheda è attendere pazientemente che loro si accorgano del problema.. -. (Il che è assurdo dato che loro SICURAMENTE effettuano una diagnostica (non penso che si mettono a chiamare e vedono che funziona) e sicuramente esce un qualche errore relativo) per il resto io posso dirti che almeno a me, al centro gold così mi hanno detto e che hanno scritto nella scheda "dopo ripetuti aggiornamenti etc etc.." Per altro nella scheda c'erano a disposizione solo due righe per cui non ha potuto scrivere molto,, in questi giorni dovrebbero darmelo e ti faccio sapere com è è andata..
Quote:
giovaoramana
Non c'era allegata nessuna scheda di intervento e chiedendo al commesso ha guardato nel computer e gli risultava "Aggiornamento software/pulizia contatti".
E' la seconda volta che lo mando e per due volte mi fanno l'aggiornamento software.
Non hai avuto la possibilità di lasciarglielo al momento del ritiro?
-
Violetmari tu quante volte lo hai portato in assistenza e hai chiuso sempre il lucchetto?
-
Quote:
Tiger82
è quello che ho pensato anche io, cioè se lo porto la seconda volta non è detto che mi risolvano il problema, anzi io credo che mi rifaranno l'aggiornamento del software come hanno fatto a te...Adesso non so come muovermi, se portarlo in assistenza o chiamare la Samsung (non l'exclusive). Consigli?
Se lo dovessi portare in assistenza lo riblocco il bootloader?
giovaoramana tu hai bloccato il bootloader prima di portarlo? perchè mi sorge un dubbio...
No gliel'ho riportato come loro me l'hanno consegnato con bootloader bloccato e (fantastico risolve tutti i problemi) firmware custum samsung.
E così loro me l'hanno restituito.
[PS: ovviamente come mi hanno fatto notare il bootloader è sbloccato non bloccato]
-
Quote:
Violetmari
Non hai avuto la possibilità di lasciarglielo al momento del ritiro?
No, perché per serietà prima provo a vedere se hanno risolto (metti caso che il tipo del centro assistenza ha sbagliato a leggere).
Certo che ormai per me è banale riprodurre il problema, cos'è devo spendere quanto mi è costato il telefono tra treno e ferie per mostrare al centro platinum come si genera il problema?
E' facile: telefoni al 155, inizi a far spegnere accendere lo schermo avvicinando la mano al sensore di prossimità, accendi e spegni lo schermo con il tasto e voilà dopo un po' si pianta di brutto... basta aver pazienza e stressarlo abbastanza... ormai sono sicuro che le volte che non si pianta è perché la telefonata è stata breve.
Domani chiederò la sostituzione con GNexus FUNZIONANTE!
G.
-
Quote:
giovaoramana
No gliel'ho riportato come loro me l'hanno consegnato con bootloader bloccato e (fantastico risolve tutti i problemi) firmware custum samsung.
E così loro me l'hanno restituito.
Forse volevi dire sbloccato, perchè lo sbloccano a tutti ^^ Credo che anche io farò così, se mi diranno qualcosa gli farò presente che loro me lo hanno dato così! E visto che non ho più il foglio che rilasciano al momento che lasci il telefono, mi porto con me il foglio che ha rilasciato il tecnico.
-
Quote:
giovaoramana
E' la seconda volta che lo mando e per due volte mi fanno l'aggiornamento software. Le quattro pagine di spiegazioni del problema non le hanno neppure aperte (e' evidente perché i fogli non sono neppure piegati in corrispondenza della graffetta).
A casa l'ho subito provato e sono riuscito a fare 5 blocchi+riavvio in 6 chiamate al 155 (che mi maledirà perché gli occupo la linea!)
Per scrupolo, le ultime due volte ho fatto un factory reset, non ho attivato nessun account google (quindi software pulito come loro me lo riconsegnano) e l'ho bloccato!
Eccheccacchio è una stupidata riprodurre il problema... evidentemente non mi credono.
Domani richiamo la samsung exclusive e questa volta pretendo la sostituzione!
Sono incazzato nero!!!!
Ciao ho letto ....la tua arrabbiatura...la condivido ci sono passato....ho preso il nexus 11 settembre, sono riusciuto alla terza assistenza con reclamo e minacce legali alla sostituzione il 18 di gennaio...mi hanno dato un S3...hai perfettamente ragione di volere uno smartphone funzionante.
Se posso dare un consiglio , fagli scrivere al point o chi sara',che essendo la 3 assistenza pretendi la sostituzione dello smartphone o procedi anche per vie legali , poi anche alla exsclusive dopo che vedono la pratica aperta e il tuo reclamo ,fallo anche a loro, Samsung dalla 3° ass. deve prendere in seria e unica soluzione la sostituzione con uno equivalente o superiore, per quello che so ultimamente propongono S3....di nexus per me non ne hanno piu' o sanno che sono fallati.
Personalmente ho fatto reclamo ufficiale gia' dalla 2°...ma mi era stato detto che dalla terza ci sarebbe stata una buona possibilita' della sostituzione....praticamente ho avuto dopo decine di telefonate mail all'assistenza,a samsung italia pure su facebook....un S3 dopo circa 130 giorni dall'acquisto del nexus.
Mi avranno si cambiato il terminale....ma se avessero fatto un richiamo della serie interessata avrebbero fatto una buona
cosa a livello commerciale.
Buonaserata...e non mollarli stagli sotto, devi avere pazienza,purtroppo hanno tempi risolutivi bibblici.....:(
-
Quote:
Tiger82
Violetmari tu quante volte lo hai portato in assistenza e hai chiuso sempre il lucchetto?
Sono ancora alla prima purtroppo :/
-
Io l'ho scambiato ieri, non ha alcun problema a quanto pare. Ho fatto circa 15 chiamate, provato a vedere se funziona bene il sensore di prossimità ed a quanto pare va tutto perfettamente.
Ho avuto il GNexus l'anno scorso anche e non vedo differenze. E' un C8 ma non ha bug.