Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da Mancio87A
Buongiorno a tutti. Io dopo il terzo invio in assistenza dove non avevano fatto praticamente nulla a parte cambiare firmware e lasciarmi il bootloader aperto. Ora il cell mi è tornato con il bootloader aperto i firmware 4.0.4 e nel bolla di consegna cera scritto che avevano sostituito le parti saldate. Quelli dell'assistenza mi hanno detto che hanno sostituito dei componenti ma non sanno cosa, sono a Genova per quello non sapevano. Comunque da questo sabato ho aggiornato alla 4.2.2, lo sto utilizzando senza problemi e sembra che il problema sia sparito. Ora volevo sapere chi dei pochi che sono riusciti a risolvere il problema il centro assistenza avesse sostituito la scheda logica o quale componente e se avevano anche loro avuto la sostituzione delle parti saldate.
Grazie
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Potevano anche aggiornarlo all'ultimo firmware già che c erano, cmq meno male hai risolto.
Inviato dal mio fido S3 all black
-
Quote:
Originariamente inviato da
MarcoP84
Potevano anche aggiornarlo all'ultimo firmware già che c erano, cmq meno male hai risolto.
Inviato dal mio fido S3 all black
Lo spero, sono solo quattro giorni che lo uso. La mia curiosità era rivolta alla bolla di consegna. Chi ha risolto il problema che cosa hanno fatto in assistenza? Perche se ad altri hanno risolto con la sostituzione delle parti saldate allora sto tranquillo. Un'altra cosa; Ora io ho JB 4.2.2 la JDQ39 con il bootloader aperto.
La versione del firmware è quella google o samsung? Poi vorrei richiudere il lucchetto che mi hanno lasciato aperto in assistenza, ma non voglio stare altre settimane senza cell posso chiuderlo io o se ne accorgono in assistenza?
Perchè non vorrei che in caso di futuri guasti se lo portassi in assistenza poi danno la colpa a me di aver manomesso il cell.
-
Quote:
Mancio87A
Lo spero, sono solo quattro giorni che lo uso. La mia curiosità era rivolta alla bolla di consegna. Chi ha risolto il problema che cosa hanno fatto in assistenza? Perche se ad altri hanno risolto con la sostituzione delle parti saldate allora sto tranquillo. Un'altra cosa; Ora io ho JB 4.2.2 la JDQ39 con il bootloader aperto.
La versione del firmware è quella google o samsung? Poi vorrei richiudere il lucchetto che mi hanno lasciato aperto in assistenza, ma non voglio stare altre settimane senza cell posso chiuderlo io o se ne accorgono in assistenza?
Perchè non vorrei che in caso di futuri guasti se lo portassi in assistenza poi danno la colpa a me di aver manomesso il cell.
La versione è sicuramente google puro firmware 4.2.2 , se no eri qualche release dietro.
Per richiudere velocemente il lucchetto , ma non ti crea problemi averlo aperto , usa il toolkit , guarda sotto le guide del forum , operazione molto semplice.
-
Ok ma se per caso in futuro mi tocca riportarlo in assistenza magari non lo fanno rientrare in garanzia perché vedono il lucchetto aperto e non voglio che accusino me per una loro mancanza. Quindi se lo chiudo non succede nulla
-
Quote:
Mancio87A
Ok ma se per caso in futuro mi tocca riportarlo in assistenza magari non lo fanno rientrare in garanzia perché vedono il lucchetto aperto e non voglio che accusino me per una loro mancanza. Quindi se lo chiudo non succede nulla
Sia in apertura che chiusura ti fa un factory reset , in sostanza perdi tutto quello che hai sul cell.
-
Ah ok, non importa preferisco richiuderlo che se in futuro non avessi la possibilità di richiuderlo sono tranquillo.
-
Nessuno l'ha portato a riparare da Paolieri Elettronica a Firenze?
è uno dei pochi centri autorizzati..
volevo chiedervi se lo fanno anche senza appuntamento del samsung exclusive, visto che domani mio padre va a Firenze..
-
Quote:
MarcoP84
Nessuno l'ha portato a riparare da Paolieri Elettronica a Firenze?
è uno dei pochi centri autorizzati..
volevo chiedervi se lo fanno anche senza appuntamento del samsung exclusive, visto che domani mio padre va a Firenze..
Se si tratta di centro Exclusive , ed hanno il ricambio in casa si.:cool:
-
Raga,io il mio devo portarlo in assistenza un altra volta,visto che gli idioti mi hanno cambiato la scheda madre con un altra c8 (almeno gli si potesse bloccare il cervello e spegnersi per sempre) e mi dà il doppio dei problemi di prima.Ho la cm10.1 mi chiedevo se posso fare un backup completo,in modo che quando torna lo ripristino esattamente allo stato in cui è ora,apps foto settaggi ecc...Mi date una mano?
Ah comunque ho un nexus 7 che venerdi si è spento mostrando solo degli artefatti a schermo,ho chiamato Asus e lunedi mi ha mandato un corriere a casa,è stato portato a Brno in republica Ceca.Bene oggi pomeriggio mi è stato riconsegnato funzionante con segnata la sostituzione dell adesivo batteria e il rework di alcuni componenti,e funziona alla perfezione.Solo 4 giorni considerando le spedizioni per arrivare in republica Ceca ed essere riparato seriamente a differenza delle pagliacciate di samsung.Spero che i bambocci del centro assistenza questa volta non facciano finta di non conoscere un problema che ormai avranno contestato centinaia di utenti
-
Quote:
Axel85
Raga,io il mio devo portarlo in assistenza un altra volta,visto che gli idioti mi hanno cambiato la scheda madre con un altra c8 (almeno gli si potesse bloccare il cervello e spegnersi per sempre) e mi dà il doppio dei problemi di prima.Ho la cm10.1 mi chiedevo se posso fare un backup completo,in modo che quando torna lo ripristino esattamente allo stato in cui è ora,apps foto settaggi ecc...Mi date una mano?
Ah comunque ho un nexus 7 che venerdi si è spento mostrando solo degli artefatti a schermo,ho chiamato Asus e lunedi mi ha mandato un corriere a casa,è stato portato a Brno in republica Ceca.Bene oggi pomeriggio mi è stato riconsegnato funzionante con segnata la sostituzione dell adesivo batteria e il rework di alcuni componenti,e funziona alla perfezione.Solo 4 giorni considerando le spedizioni per arrivare in republica Ceca ed essere riparato seriamente a differenza delle pagliacciate di samsung.Spero che i bambocci del centro assistenza questa volta non facciano finta di non conoscere un problema che ormai avranno contestato centinaia di utenti
Posta nella sezione corretta sos e richieste di aiuto.
Cmq quello che ti serve è un nadroid backup della tua rom via recovery , ed un bel backup con l'app Titanium bk ( vers. a pagamento ) app + dati + sms + log registro chiamate.
Le foto e musica le devi copiare su pc non si possono bkppare , in ogni caso fai una copia speculare delle cartelle programmi che hai sul device portandole sul pc , esempio wa etc. etc.