Visualizzazione stampabile
-
Mi sono deciso ad inviarlo in assistenza il 18 maggio, dal tacking e dalla chiamata fatta a samsung è dal 23 maggio in riparazione a Roma. I nostri galaxy nexus li mandano tutti in centri Platinum vero? nel caso di Roma sarebbe RMS quello di via fosso della magliana?
Aggiornamento:
Il telefono mi è ritornato dall'assistenza con il connettore micro-usb cambiato (ho accusato il problema al sensore dopo che lo inviai in assistenza proprio per il connettore). Dopo due settimane posso dire che il problema ad oggi non si è ripresentato, sperando che non si ripresenti più!
-
Ragazzi, vi chiedo un consiglio. Ho un C8 da 8 mesi. Ho avuto pochissimi riavvii in chiamata (una decina in totale) e da un paio di mesi più nessuno. Però si presenta abbastanza spesso, quasi giornalmente, il problema che al termine della chiamata lo schermo resta nero (il sensore di prossimità non rileva l'allontanamento dalla testa). La cosa dura anche minuti, nei quali il telefono è inutilizzabile. L'unica alternativa per far prima è estrarre e rimettere la batteria e riavviarlo. Lo fareste riparare? Va sempre sostituita la scheda logica intera? La riparazione risolve effettivamente anche il problema dello schermo nero, oppure esiste una soluzione software? Grazie. Ciao.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Epursimov
Ragazzi, vi chiedo un consiglio. Ho un C8 da 8 mesi. Ho avuto pochissimi riavvii in chiamata (una decina in totale) e da un paio di mesi più nessuno. Però si presenta abbastanza spesso, quasi giornalmente, il problema che al termine della chiamata lo schermo resta nero (il sensore di prossimità non rileva l'allontanamento dalla testa). La cosa dura anche minuti, nei quali il telefono è inutilizzabile. L'unica alternativa per far prima è estrarre e rimettere la batteria e riavviarlo. Lo fareste riparare? Va sempre sostituita la scheda logica intera? La riparazione risolve effettivamente anche il problema dello schermo nero, oppure esiste una soluzione software? Grazie. Ciao.
Assolutamente riparazione in un centro samsung , mica sarà vita questa no ? ............. e poi se un giorno lo vuoi vendere ? , diventa praticamente invendibile per un difetto all'origine.
-
Quote:
Kaoru01
Non è vero esiste
>questo< zip flashabile che disabilita il sensore di prossimità ed è compatibile con quasi tutte le rom...io ho un c8 col bug del sensore e ho testato questo fix su purity ,cm10.1, baked e mi funzionano tutte perfettamente. Inizialmente pure io usavo la sconcau che è ottima ma llo per impegni vari non ha mai tempo per dedicarsi a nuove release ed è stato superato da altri, quindi dopo un po di ricerche su xda hp risolto il mio problema con quello zip.
ragazzi potete spiegarmi come flashare sto fix per favore ? vi dico che ho 1 rom stock 4.2.2, sono nuovo e ci capisco poco
-
Quote:
90vinc
ragazzi potete spiegarmi come flashare sto fix per favore ? vi dico che ho 1 rom stock 4.2.2, sono nuovo e ci capisco poco
HAI sbloccato il bootloader, root, recovery modificata ??
Se no vai qui prima:https://www.androidiani.com/forum/mo...y-restore.html
oppure qui :https://www.androidiani.com/forum/mo...-wugfresh.html
Personalmente preferisco il primo toolkit . . .poi scegli te . . .
-
grazie mille, sei stato gentilissimo ! ;)
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Quote:
Epursimov
ciao, io ti posso dire che questa cosa mi è successa anche a me che ho un C3 in modo random, e facendo dei test con qualche app per verificare i sensori, quello che risulta è come se il sensore di prossimità è sempre oscurato (0.00 cm), di conseguenza durante la chiamata si comporta così. Non so perché ogni tanto si "incastra", ma tutte le volte ho risolto con un bel factory reset + full wipe, e ripristinando tutto da titanium. A volte (poche) è bastato riavviare. A volte (poche) è bastato riflashare il kernel. Ma non ho capito da cosa dipende purtroppo.
Ciao
-
Buongiorno,
ho acquistato anche io l'anno scorso il famigerato Nexus e devo dire che all'inizio non ho avuto di questi problemi.
Da almeno 3 o 4 mesi mi sta capitando una cosa simile allo spegnimento.
Su 10 telefonate che faccio almeno 8/9 vengono interrotte, il telefono non si riavvia si sgancia solo la comunicazione.
Credevo fosse un problema di wind, ho cambiato operatore ma non cambia la sostanza.
La comunicazione si arresta dopo qualche minuto.....
Qualcuno ha il mio stesso difetto?
Grazie x la risposta
Massimo
-
Ragazzi ciao a tutti,è un pò che non mi faccio sentire ma ho seguito comunque,a sbalzi,la discussione....dopo quasi un anno con la bellissima rom hardcore con proximity fix avevo pensato e mi ero deciso di mandare in assistenza il tel....quindi l'ho riportato stock....il problema è che ora facendo svariate prove non mi si ripresenta il problema...naturalmente è aggiornato alla 4.2.2...che dite che se faccio vedere un mio video su youtube mi credono sulla parola?dovrei portarlo in un centro samsung gold a catania...c'è qualcuno che ha avuto esperienze con i centri catanesi?
-
Quote:
jimmyyoumustgohome
Ragazzi ciao a tutti,è un pò che non mi faccio sentire ma ho seguito comunque,a sbalzi,la discussione....dopo quasi un anno con la bellissima rom hardcore con proximity fix avevo pensato e mi ero deciso di mandare in assistenza il tel....quindi l'ho riportato stock....il problema è che ora facendo svariate prove non mi si ripresenta il problema...naturalmente è aggiornato alla 4.2.2...che dite che se faccio vedere un mio video su youtube mi credono sulla parola?dovrei portarlo in un centro samsung gold a catania...c'è qualcuno che ha avuto esperienze con i centri catanesi?
Quando l'ho portato io (a Milano) non si sono messi a testare il telefono, comunque ormai penso che siano al corrente del problema, non credo ci sia bisogno di dimostrarlo