Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
thefox78
No, la targhetta non l'hanno cambiata, ma in impostazioni - info telefono si vede un nuovo seriale che non é piú c8 ma c2
Inviato dal mio E310 usando
Androidiani App
Grazie.
Allora vi dico la mia esperienza col Gnex ed il centro di assistenza.
A giugno di quest'anno il mio terminale inizia a riavviarsi: ma non in chiamata, bensì casualmente. Ad un certo punto non è più possibile accenderlo: va in bootloop di continuo e non carica il sistema operativo.
Provo allora un factory reset totale: system, chache, delvik, sd, dati ... tutto insomma. Reinstallo la Cyano e per qualche giorno sembra non avere problemi. Poi di colpo di nuovo il bootloop all'accensione.
Questa volta non c'è procedura di pulizia che tenga. Le provo tutte: piallate manuali, da toolkit, con Odin .... ma nulla. Sempre bootloop continuo all'accensione. A questo punto è d'obbligo l'assistenza. Non riesco a fare più nulla: rimetto la stock, blocco il bootloader e via ....
Assistenza Exclusive gentilissimi mi segnalano il centro gold della mia città: lo porto e loro lo spediscono ad un platinum.
Dopo 20 giorni esatti mi ritorna con il cedolino di riparazione con scritto "permutata elettronica". Il mio Gnex era un C9.
Ora, in base a quanto scritto da thefox78, la quarta e quinta lettera del S/N da sistema operativo (non da targhetta sul vano batteria che è rimasta la stessa) sono C2.
Che dire? Il Gnex è tornato a funzionare alla perfezione: ho rimesso la mia bella Cyano come prima e fila come un treno.
Con me l'assistenza è stata molto buona: 20 giorni ed è tornato come nuovo (a parte una piccola noncuranza nel montaggio dello schermo che era appena sollevato ma che ho risolto io pressandolo bene).
Insomma a me è andata bene. Sono comunque "vicino" a chi vive questa esperienza: per me sono stati 20 giorni un po' tristi senza il mio fedele terminale.
-
Novità anche per il mio caso: ho telefonato al centro gold dove ho portato il cell ed ho trovato una persona gentilissima. Le ho spiegato che mercoledì prossimo parto per 2 settimane e che sarebbe carino ricevere il telefono prima. Ha telefonato al centro platinum di firenze e mi ha richiamato subito: le hanno detto che il telefono non ha superato il collaudo (risulta riparato dal 12-11) e che cambieranno un altro pezzo (la scheda?), poi lo spediranno oggi...
-
Quote:
Trevisandoc
Questo perché è Europa.
Se era Italia avresti già in mano un s3
SBAGLIATO. il mio è garanzia Italia e sta in assistenza PLATINUM in qualità di membro EXCLUSIVE da quasi 50 giorni. Mi viene da ridere solo per tutti questi fantasmagorici nomi xD Non facciamo disinformazione.
Comunque io ci sto a contattare un'associazione consumatori.
-
Quote:
mariottide
SBAGLIATO. il mio è garanzia Italia e sta in assistenza PLATINUM in qualità di membro EXCLUSIVE da quasi 50 giorni. Mi viene da ridere solo per tutti questi fantasmagorici nomi xD Non facciamo disinformazione.
Comunque io ci sto a contattare un'associazione consumatori.
e siamo a 3.
Mi hanno contattato sia il centro di assistenza (dopo una mail minatoria), sia il Samsung Italia....ma ancora perdono tempo e non stanno risolvendo il problema.
-
Io ho scritto in live chat che sono in procinto di contattare un'associazione consumatori e mi hanno detto che hanno aperto un reclamo per il mio caso e che verrò contattato entro due giorni. Non so se questo possa servire effettivamente a qualcosa ma quantomeno è meglio delle risposte che mi hanno dato le altre volte in cui dicevano che non potevano farci niente.
-
Quote:
mariottide
Io ho scritto in live chat che sono in procinto di contattare un'associazione consumatori e mi hanno detto che hanno aperto un reclamo per il mio caso e che verrò contattato entro due giorni. Non so se questo possa servire effettivamente a qualcosa ma quantomeno è meglio delle risposte che mi hanno dato le altre volte in cui dicevano che non potevano farci niente.
se ti dicono che hanno aperto un reclamo forse cominceranno a fare qualcosa di serio.
da quando hanno aperto il reclamo sulla mia pratica mi hanno chiamato sia il resp del centro assistenza, sia samsung italia (non merita la Maiuscola!) che mi promettevano una risoluzione a breve termine. io comunque ho fatto pushing continuamente...
ieri mi hanno contattato dicendo che il telefono è stato riparato con la sostituzione della scheda logica...boh! provare per credere e sperare che si sia sistemato tutto.
Resta il fatto che:
samsung è una multinazionale ed in questo momento è leader dell mercato degli smartphone.
non può permettersi di comportarsi come se fosse un negozietto da 4 soldi per la sostituzione di una parte hardware difettosa
anzi, dirò di più, il problema è noto a samsung, pertanto avrebbe dovuto organizzarsi con richiamo ufficiale in cui si specificava che nel momento in cui un nexus c8 veniva portato in assistenza per il problema a loro noto...avrebbero dovuto effettuare la sostituzione immediata del componente difettoso.
resta il fatto che ho fatto diversi viaggi al centro assistenza per loro incompetenza/menefreghismo con conseguente perdita di tempo e denaro, inoltre mi hanno privato del telefono per più di 3 mesi nel corso di queste tre volte che ho portato il cellulare in assistenza.
inoltre se non fossi stato così determinato, mi sarei dovuto tenere il telefono così com'è e quindi buttarlo (perchè inutilizzabile)!
io cmq voglio fare ricorso ed eviterò come la peste i prodotti samsung, non per la bassa qualità degli stessi (anzi!), ma per paura di dover avere a che fare con i loro centri assistenza e le relative politiche samsung per FREGARE il consumatore
-
Quote:
salvon
se ti dicono che hanno aperto un reclamo forse cominceranno a fare qualcosa di serio.
da quando hanno aperto il reclamo sulla mia pratica mi hanno chiamato sia il resp del centro assistenza, sia samsung italia (non merita la Maiuscola!) che mi promettevano una risoluzione a breve termine. io comunque ho fatto pushing continuamente...
ieri mi hanno contattato dicendo che il telefono è stato riparato con la sostituzione della scheda logica...boh! provare per credere e sperare che si sia sistemato tutto.
Resta il fatto che:
samsung è una multinazionale ed in questo momento è leader dell mercato degli smartphone.
non può permettersi di comportarsi come se fosse un negozietto da 4 soldi per la sostituzione di una parte hardware difettosa
anzi, dirò di più, il problema è noto a samsung, pertanto avrebbe dovuto organizzarsi con richiamo ufficiale in cui si specificava che nel momento in cui un nexus c8 veniva portato in assistenza per il problema a loro noto...avrebbero dovuto effettuare la sostituzione immediata del componente difettoso.
resta il fatto che ho fatto diversi viaggi al centro assistenza per loro incompetenza/menefreghismo con conseguente perdita di tempo e denaro, inoltre mi hanno privato del telefono per più di 3 mesi nel corso di queste tre volte che ho portato il cellulare in assistenza.
inoltre se non fossi stato così determinato, mi sarei dovuto tenere il telefono così com'è e quindi buttarlo (perchè inutilizzabile)!
io cmq voglio fare ricorso ed eviterò come la peste i prodotti samsung, non per la bassa qualità degli stessi (anzi!), ma per paura di dover avere a che fare con i loro centri assistenza e le relative politiche samsung per FREGARE il consumatore
Quoto in tutto e per tutto. MAI PIU SAMSUNG. Non voglio sembrare uno di quegli hater invasati ma tutto questo è semplicemente inaccettabile.
-
Da quando lo ho ritirato nessun riavvio. Sembra che con il cambio pba, nel mio caso serie c2, il problema sia stato risolto. Controllate peró subito il numero seriale nel menu del telefono per vedere se l'hanno effettivamente sostituita
-
Per numero seriale intendi IMEI?
-
Quote:
salvon
Per numero seriale intendi IMEI?
No, non IMEI. Vai su impostazioni -> info telefono -> stato: li trovi alla penultima posizione del menu il numero seriale. Su telefoni nuovi corrisponde al codice che trovi sull'adesivo sotto la batteria, sul mio adesso l'adesivo mostra ancora quello vecchio, il telefono mi da invece un'altro, nuovo. Il campo 4 e 5 ti dice la serie, quelle difettose erano quasi tutte della C8, la mia nuova è C2.