Non per fare il guastafeste, ma secondo me quelli che gestiscono la pagina Facebook possono fare ben poco...
Visualizzazione stampabile
Siccome dal sito non riesco a trovarlo, ma mi ricordo che in un vecchio post qualcuno ne aveva parlato, mi sapreste dire se nei dintorni di Napoli c'è qualche centro platinum? Grazie
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Ciao a tutti.
Ho il nexus da una settimana e mi si è riavviato 3 volte. Entro stasera devo decidere se riportarlo o no al negozio (Mediaworld) e farmi dare un buono del valore dell'importo.
Ero praticamente certo di farlo, ma stamattina è arrivata una possibile buona news: sul forum delle segnalazioni a Google avrete probabilmente notato che veniva segnalato un problema praticamente identico a questo per il Nexus S (code . google . com/p/android/issues/detail?id=35583).
Poche ore fa è arrivata su quel post una risposta ufficiale: "As you noticed, Android 4.1.2 has started rolling out. After you've received the update, if you experience any problems with your Nexus S rebooting during a call please let me know." (productforums . google . com/forum/#!topic/mobile/FaiptkgrbsM[1-25])
Dite che c'è speranza? Ho letto che ad alcuni che hanno aggiornato manualmente alla 4.1.2 il problema si è riproposto, ma è possibile (chiedo da ignorante) che il ritardo dell'OTA sia stato dovuto ad un ulteriore lavoro di bugfix? O che l'aggiornamento vada a correggere almeno parte dell'errore?
Perché a quanto ho capito il problema non ha la stessa incidenza su tutti i dispositivi: per alcuni il riavvio avviene molto di frequente, per altri (come me) una volta ogni 2-3 giorni, per altri una volta a settimana. E ho letto (code . google . com/p/android/issues/detail?id=37485) che ad alcune persone a cui il problema si presentava molto di frequente, questo non si presenta più da diverse ore di test dopo l'aggiornamento.
Io l'ho aggiornato una decina di ore fa (in realtà forzando l'OTA con il trucchetto di Google Services Framework) e per ora non mi ha dato problemi, ma poiché ieri il cellulare mi si era bloccato e in media mi si bloccava ogni 2-3 giorni, la mia esperienza al momento è poco significativa.
Grazie
Ho aggiornato ieri sera alla 4.1.2 e ancora nessun riavvio (devo dire in realtà che credo siano 2 settimane che non si riavvia, però con poche telefonate) però in questo momento il sensore di prossimità è bloccato sul 5...
In ogni caso non credo che questo aggiornamento abbia cambiato nulla da quel punto di vista. O lo risolvono con il 4.2 o non lo risolvono affatto :(
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Ma ora che il sensore è bloccato su 5 non si spegne più lo schermo se avvicini il telefono al volto?
Io sono 20 minuti che provo a stressare il sensore chiamando ripetutamente un altro cellulare (o facendomi chiamare) e avvicinando/allontanando continuamente la mano dal sensore (esatto, sono 20 minuti che sembro una scimmietta affetta da autismo), e finora tutto funziona perfettamente.
Sempre più pieno di dubbi.
Me ne torno a fare la scimmietta autistica..
Scusate l'ignoranza, cosa significa che il sensore è bloccato sul 5?
Io ho acquistato il 04/10/12 il nexus al mediaworld e mi da un sacco di problemi in chiamata, come ho scritto nell'altro post, non mi si spegne e riavvia ma mi chiude autonomamente le chiamate o non me le inoltra affatto, mi spiego meglio, anche se il telefono sembra che prenda mi arriva un messaggio che qualcuno mi ha chiamata oppure chiamo e poco dopo cade la linea e mi dice chiamata terminata oppure non mi inoltra neppure la chiamata mandandomi il segnale di occupato e vi assicuro che ho copertura di rete ma lui me la fa vedere, bianca o blu, piena e poi me la manda a zero... potrebbe essere un problema similare al vostro?
Il problema del segnale che va da 0 a pieno, da bianco a blu e tutti i possibili colori dell'arcobaleno lo fa anche a me (e lo fa anche il mio tablet, che è sempre Samsung), però a parte quest'anomalia grafica non ho mai riscontrato nessun tipo di problema.
Per quanto riguarda la cosa del "5": se ho ben capito, il sensore di prossimità non rileva davvero la distanza di qualcosa, ma ha due soglie nette, ovvero 0 cm e 5 cm; quando lui rileva che qualcosa è a 0 (ovvero meno di 5 cm) spegne lo schermo perché presume che tu abbia portato il cellulare all'orecchio; quando invece non rileva nulla nel raggio di 5 cm lo accende, in modo che tu possa digitare numeri o gestire la chiamata.
Si ma provare cosa? La 4.1.2 non risolve il problema, se lo mandi in assistenza e riesci a trovare un centro che conosce il problema ti cambiano la scheda logica e sei a posto..
Io non sono felice di doverlo mandare in assistenza, ma se il fix via software ci mette mesi ad arrivare? E poi chi ci dice che ci stiano lavorando? Boh..la vedo come unica soluzione
Non trovo scandaloso o terribile che dei telefoni di un colosso non funzionino, ma l' assistenza si, un centro platinum non può metterci 10 giorni a cambiare la scheda logica! Poi, sono 45 giorni che ho acquistato il tel, dovrebbero come minimo fare delle scuse ufficiali. Credo che non sia un problema di fix... che non faranno mai, neanche Cecco, e non me ne voglia! Secondo me è hardware.
Si ma siamo sicuri al 100% che cambiando la scheda logica il problema non si ripresenti più? Perché a quanto ho letto non si è più ripresentato, ma sono passati 4 o 5 giorni, una settimana al massimo. E ho letto che ad alcuni il problema si è presentato la prima volta dopo 2 settimane.
E poi, se davvero Samsung ha cambiato fornitore come dicono e il problema è legato alle nuove schede logiche, quante schede logiche "vecchie" e funzionanti avranno a disposizione?
Inoltre io finora con l'assistenza Samsung ho avuto esperienze orribili: il mio tablet aveva un problema ai sensori e l'ho dovuto mandare in assistenza 4 volte di fila perché continuavano semplicemente a formattarlo, ad inserire un cartoncino che diceva che tutto era a posto e a reinviarmelo (graffiato, peraltro). Alla fine, siccome il problema continuava a persistere (era evidentemente hardware), ho dovuto sporgere denuncia all'associazione consumatori e informare il centro Samsung della denuncia, prima che si decidessero a sostituirmelo "in via esclusiva", ma solo perché sono "un cliente speciale".
Insomma, io di ricominciare con la trafila non ho proprio voglia. Il fatto poi che né Google né Samsung rilascino comunicati ufficiali a riguardo e che Google classifichi il problema di un telefono che non telefona come di "media priorità", non mi fa certo essere ottimista.
Poiché stasera scadono i termini per riportarlo a Mediaworld e farmi fare un buono sostitutivo (ho chiamato e mi hanno assicurato che me lo faranno), mi sa tanto che dirò addio alla Google Experience. Anche se questo vorrà dire perdere comunque i 27 € di estensione della garanzia che avevo fatto e che sono certo non mi rimborseranno.
Le uniche azienda che finora si sono dimostrate serie in fatto di assistenza nei prodotti difettosi sono state Asus e Sony. Mi sa tanto che mi prenderò un Xperia Sole, perché a parte che il nuovo LG Nexus non mi piace, non me lo potrò permettere.
Mia esperienza: sostituita da 20 giorni e mai un problema... non tutti i nuovi terminali ne sono affetti quindi è solo una partita fallata... quindi la sostituzione della scheda logica è una soluzione più che valida...
esperienza simile vissuta per con un Televisore LED... dopo tante chiamate a milano ho risolto, ma il problema era il centro assistenza e non la samsung...
il problema è che un difetto HW non del FW quindi loro non ci possono fare nulla ma non ti diranno mai "è colpa di samsung" preferiscono tacere...
esperienze personali... con un televisore sony ho tribolato e non poco... ;-) e i prodotti LG sono a dir poco scadenti (ovviamente a mio modesto avviso)
SilentPleasure, intanto grazie per la risposta.
Ho letto che lo hai dovuto portare 2 volte (sebbene nella stessa giornata): la prima volta te lo hanno solo resettato e hai avuto la "fortuna" del riavvio immediatamente dopo la riconsegna? La seconda volta hai preteso la sostituzione della scheda logica o lo hanno fatto in autonomia per bontà loro?
Il fatto è che io non ho un centro assistenza platinum vicino, e devo sempre portarlo a uno standard vicino (fortunatamente) casa. Quando portavo lì il tablet però loro lo inviavano immediatamente al centro platinum di Milano senza neanche toccarlo. Ed è il centro platinum che mi ha preso in giro e che ho dovuto chiamare 200 volte minacciando azioni legali. Perciò temo proprio che anche inviandolo in assistenza e richiedendo specificamente la sostituzione della scheda logica me lo continuino a rimandare indietro resettato, come successo in passato per il tablet. Inoltre, mentre per il tablet potevo controllare subito il malfunzionamento e rimandarlo indietro in un batter d'occhio, in questo caso dovrei fare giorni di prove ogni volta che mi ritorna.
Perché come dicevo prima, non si sa quante schede logiche fallate abbiano al centro e quante "vecchio tipo" e funzionanti, pertanto anche dopo la sostituzione i problemi potrebbero ripresentarsi.
Non so, il timore di perdere 300 € se non lo riporto indietro oggi c'è ed è forte. Anche perché il telefono è un regalo della mia ragazza, e non sono soldi miei quelli con cui scommettere.
ho preteso un intervento più radicale del semplice "reset e upgrade"... e loro mi hanno proposto la sostituzione della scheda logica...
certo i soldi sono tuoi...e solo tu puoi sapere quale è la migliore soluzione...
in bocca al lupo ;)
anche se il mio telefonino funziona correttamente se usi uno di quei programmini per i sensori rimane bloccato o su 0 o su 5 ma non penso sia una cosa molto rilevante...
@silent nel mio caso però non si blocca solo nella app, ma anche nelle chiamate lo schermo non si spegne. Ora intanto ha ripreso a funzionare... In base a cosa servono i blocca rimane un mistero :what:
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
No, no. Calma. A me normalmente il programma per rilevare il sensore funziona bene. Mi segna 5 cm e 0 quando mi avvicino, anche se lo faccio velocemente. Solo ed esclusivamente quando il programma per rilevare il sensore si blocca ho il problema in chiamata. Non è normale che il rilevatore del sensore non funzioni bene. ne ho usati sempre anche con il telefono che avevo prima e se il sensore funziona il programma reagisce assumendo il valore 0cm o massimo (varia da modello a modello) a seconda che ci sia qualcosa che copre il sensore o meno
Non preoccuparti, non te ne voglio :) :)
Io credo che Samsung e Google possano fare molto poco per risolvere il problema, ve lo dico francamente.
Reputo che la colpa sia di Sharp che ha integrato i due sensori in uno nuovo ed unico, probabilmente nelle vecchie versioni questo non accadeva. Certo non posso esserne sicuro però continuo a pensarla così.
Detto questo, il mio lavoro comunque procede ed ho trovato una scappatoia software per simulare il sensore di prossimità, purtroppo non riesco a trovare il modo di riavviarlo e di resettarlo quando verifico che non funziona più.
Teoricamente, una pezza si potrebbe mettere staccando e simulando il sensore durante la chiamata (cosa che regolarmente riesco a fare) e, ad intervalli di tempo regolari, riavviare il sensore artificialmente (come se ci fosse un riavvio del cellulare).
Non appena trovo il modo di fare quest'ultima operazione la rom è pronta.
Questo non toglie che:
- Il vero fix LO DEVE trovare Samsung
- Lo abbiamo pagato oltre i 300€
- Non è il corretto funzionamento del sensore
- Bisogna rootarlo e personalizzare la rom per farlo funzionare
Sono deluso sinceramente....
Fatto update stamattina.
Ore 18, solo 5 telefonate e..
Lo ha rifatto.
Una pena.
Lo porto in assistenza.
M.
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
lo ho da poco piu di tre settimane ancora con la 4.0.4, non si è mai presentato il problema, rischio aggiornandolo?
Quote:
Originariamente inviato da Gpl81
Beh visto che il nezus e rootabile senza perdita di garanzia non sarebbe un problema farlo, non e che mi passeresti una guida? nel frattempo cerco di capirci qualcosa e aspetto anche opinioni di altri utenti :)
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Penso che non me lo possano più sostituire, l'ho comprato il 04/10, con domani sono 13 giorni, proverò lo stesso a passare da mediaworld domani, prima però devo fare un backup di tutto quello che avevo già trasportato sul nexus... che programma è meglio usare? Il kies non mi funziona... boh... e io che volevo comprare un htc desire x... quanto sono idiota!
Non perdere tempo con mediaworld, primo perché oltre l'ottavo giorno non te lo sostituiscono, secondo perché ti diranno che lo mandano in assistenza, ma a sto punto è meglio che trovi tu un centro assistenza serio e e glielo porti personalmente, accorcerai i tempi.
Io ho deciso per l'assistenza; domani lo porto in un centro Gold qui a Bologna... spero che lo tengano poco, oggi per telefono il tecnico mi ha rassicurato con un "al massimo 7 giorni", speriamo sia vero :)
Pensate che il mio Nexus ha inizato a dare problemi al sensore dopo averlo portato in assistenza...Mi spiego meglio...Premetto che il device è stato acquistato a Gennaio e verso fine Settembre si rompe inspiegabilmente la cassa posteriore, lo porto quindi in assistenza. Mi arriva la settima scorsa dopo ben 20 giorni dicendomi che hanno sostiuto la cassa e l'attacco usb per il carica batterie (lo posso confermare). Bhe da quel giorno a oggi ho avuto ben 2 blocchi del sensore che mi hanno portato a togliere la batteria per chiudere la chiamata....Casualitá penserete? Io non so cosa pensare, so solo che sono incazzato come una bestia!
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Quote:
Originariamente inviato da NandoTheKing
Sono nella tua stessa situazione...mi ritrovo il problema per colpa dell'assistenza!!! Che nervi...15/20 giorni ti aggiustano una cosa e te ne scombinano un'altra
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Ciao a tutti! Ho comprato il 4 Ottobre da Mediaworld il Gnexus e dopo qualche ora di utilizzo, e le prime chiamate, mi ha fatto il solito scherzetto... Riavvii, blocchi, impallamenti vari... Mi si riavviava spesso pure quando era in tasca, oppure mi si bloccava appena sbloccato lo schermo (spingevo sul tasto fisico, e nn partiva proprio l'animazione del lucchetto)... Ho letto da giorni questo thread sperando qualcuno riuscisse a trovare una soluzione e speravo che con la 4.1.2 ufficiale le cs migliorassero... Invece aggiorno e fa sempre lo stesso identico problema -_- allora l'ho portato al centro Samsung platinum (a Roma) dopo aver perso 3 min al computer a iscrivermi al Samsung exclusive... Arrivo lí, la tipa mi chiede il problema e si comporta cm se palesemente già lo conoscesse... Compila i moduli e poi chiede dentro... Esce e mi dice che entro un'ora è pronto! (non so se qst velocità sia dovuta all'iscrizione al Samsung exclusive...) torno dopo 1h e 30 e mi restituisce il telefono... Sapete cosa mi hanno sostituito? Lo schermo O_O mi hanno fatto pure il downgrade alla 4.0.4... Ho aggiornato a jb e devo dire che per ora il telefono funziona! Ho fatto chiamate anche di 20 min (più di 5 min x ora c'ero riuscito solo col vivavoce) e in tasca nn mi si riavvia più... Certo, è passato pochissimo tempo e devo valutare ancora nei prossimi giorni ma.... Se fosse proprio lo schermo il problema? Magari una partita di schermi difettosi che hanno un problema di comunicazione col sensore di prossimità... Il sensore manda il segnale ma lo schermo lo riceve male, va in crash e il telefono si riavvia... Potrebbe essere secondo voi? Spero di essere stato utile e spero di aver finito con questa brutta storia :( ovviamente vi terrò aggiornati sul funzionamento del mio terminale! Certo se la Samsung ha capito qual è il problema è già un bel passo avanti per tutti! Anche perché se hanno il pezzo di ricambio lo aggiustano davvero all'istante! Ora incrociamo le dita......
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
interessato all argomento in quanto venerdì mi porteranno un nexus con la sigla c8 e francamente non so più che fare anche perchè al tipo devo dare 300 baiocchi se decido di acquistarlo....farò mezz ora di prove stressando sensori e facendo chiamate(già l ho avvisato che non lo compro a scatola chiusa) ma la mia paura è che mentre lo provo con lui non ha nessun difetto e poi arrivo a casa lo fa?non so che fare :-(
info: telefono comprato da mediaword 10 giorni fa con quel codice maledetto del c8.