l'hai preso on-line ? ricordo che per legge entro la settimana hai diritto al cambio o ai soldi indietro ( se l'acquisto l'hai fatto on.line) mentre in negozio puoi avere la sostituzione ma non i soldi indietro , bensi' un buono per acquistare altro
Visualizzazione stampabile
Quote:
Originariamente inviato da Gynlemon
Ovvio che Samsung non può divertirsi dato che non è una persona.
Tuttavia può guadagnare sulle mie spalle risparmiando sui costi di controllo qualità.
È semplice: ricavo vendita - costo produzione - costo garanzia
Se questa quantità è positiva loro vendono anche cellulari fatti di XXXX.
Tanto vale buttare tutti i g nexus in una cesta col cartello: cercatevene uno che funziona.
so che ci state lavorando, ma domani lo porto in assistenza. spiegherò tutte le prove fatte, tra cui il ripristino di fabbrica e spero, anche stando via tanto, che risolvano a livello hardware. spero solo non stia via troppo essendo con garanzia tedesca.
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
ragazzi abito a milano e ho fatto la samsung exclusive, anche se ancora non ho ricevuto la card..dove dovrei portarlo?
Guarda qui http://www.futureservice.samsung.it/...MILANO&x=5&y=3
Ovviamente è meglio portarlo al centro platinum! Non fa niente se non hai la tessera basta che gli dici il codice cliente exclusive ;)
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
@HalphaZ
Capisco il tuo disappunto ma non puoi venire qui sul forum a farci partecipe dei tuoi pensieri o nervosismi.. noi siamo sereni e delle tue critiche non è che interessa molto..
Questo thread è rivolto a chi ha avuto problemi di riavvio ed essendo una comunità si cerca di aiutarci , ma non ad assopirci le proprie lamentele.. cui dovresti farle presso Samsung e non qui.. poi un avvertimento.. modifica i torni e usa un linguaggio appropriato. Grazie.
@cicciodroid
Homepage | Samsung Exclusive
comprato in negozio... mi sono presentato li ... per la sostituzione non ne vogliono sapere....asserendo di non averne più e che altri ordini chisà quando arriveranno , per il buono be non me lo an proposto neanche ,,, per quel che riguarda invece l'assistenza testuali parole : se vuole lo mandiamo in assistenza e ci risentiamo tra un mese e mezzo / due , ci mancava solo che provava a farmi violenza psicologica poi eravamo apposto.....
ultima news...ora che li ha chiamati il mio avvocato....stranamente è venuto fuori un galaxy nexus che an ancora e me lo tengono da parte mi "aspettano" per la sostituzione del prodotto
Ciao! Ho visto sul sito dedicato alla Samsung Exlusive che ci si può registrare senza problemi per richiedere la card, però non ho capito una cosa: per accedere ai servizi di assistenza che offrono bisogna pagare? Io ho prolungato l'assistenza per un totale di 4 anni al Mediaworld, conviene portarlo lì o utilizzare la Samsung Exclusive?
Hai fatto bene a far rispettare un tuo diritto , come quell'utente che in vista dell'offerta MW , era il secondo in fila per acquistare e si sentii rispondere "li abbiamo finiti.." chiamò i carabinieri... e purtroppo per certi versi per qualcuno occorre fare rispettare le regole..
Speriamo stavolta ti vada meglio.. Auguri.. ;)
Non per difendere il commerciante, ma acquistando in negozio non mi risulta che ci sia alcun obbligo di sostituzione o reso.
Bando alle polemiche, allora, ricapitolando, il mio è in centro platinum da lunedì scorso, oggi mi hanno detto che hanno sostituito la scheda logica, hanno bisogno di tutto il giorno per fare i test, domani dovrebbe essere pronto!
Arisperem!!!
Se siamo troppo pochi non fixeranno un bel niente, ma converrà portarlo in assistenza, magari tra un pò, invece di provare a fare il flash della rom stock cambieranno direttamente la scheda!
Se acquisti in negozio hai comunque il diritto di farti sostituire il prodotto entro 8 giorni con uno uguale o comunque con uno di egual valore. Devono altrimenti farti un buono equivalente a quanto hai speso, ma non sono tenuti a restituirti i soldi (a loro discrezione possono anche farlo).
L'hai portato in un centro assistenza Samsung? Dove posso vedere i centri assistenza della mia zona (Bologna oppure anche Pesaro; sono uno studente fuorisede XD)? Hai usufruito della garanzia del centro in cui l'hai acquistato oppure hai la Samsung Exclusive? :)
Per trovare i centri della tua zona devi cercare sul sito future service ;) (digitandolo su Google è il primo sito)
Edit: qui http://www.futureservice.samsung.it
/OT MODE: ON
Mi dispiace dover puntualizzare e non vorrei assolutamente sembrare insistente, ma riguardo a queste vicende c'è sempre molta confusione: leggendo l'art. 130 del Codice del Consumo si capisce chiaramente che il venditore ha l'obbligo di soddisfare la richiesta dell'acquirente e rimediare al difetto di conformità (commi 1, 2, 3 e 6) secondo quattro differenti possibilità (commi 4, 7, 8 e 9): riparare, sostituire, offrire una riduzione del prezzo oppure risolvere il contratto (cioè restituire l'importo, ma non nel caso di difformità lievi: comma 10). Il rimedio deve essere messo in atto in un tempo definito "congruo" e senza arrecare notevoli inconvenienti al consumatore (comma 5).
In soldoni, se il negoziante non ha un telefono per la sostituzione, oppure ce l'ha ma utilizzarlo per la sostituzione gli costa di più che offrirti una riparazione, nessuno lo può obbligare a sostituirlo; se la sostituzione o la riparazione sono impossibili, richiedono tempi troppo lunghi oppure arrecano notevoli inconvenienti al consumatore, allora l'acquirente ha il diritto di ottenere uno sconto o la restituzione.
/OT MODE: OFF ;)
be ora mi posso ritenere soddisfatto"speriamo" telefono sostituito ed erano di un gentile che non potete neanche minimamente immaginare , ora speriamo che non si flippi di nuovo ......hihihi anche perchè non ne an piu
Buonasera a tutti. È dai primi di ottobre che lurko questo topic e da meno di una settimana sono in possesso di un nuovo Galaxy Nexus C8, aggiornato a 4.1.2 senza nessuna custom ROM né altre diavolerie, anche perché sono appena tornato ad Android e devo ancora fare pratica.
Anche se il mio GNex non ha mai avuto il problema del riavvio descritto in questo topic, ho comunque contattato il servizio clienti Samsung dal sito web con una lunga email, in cui linkavo sia il topic sul forum di Google che questo qui, facendo notare che nessuno ha ancora rilasciato un comunicato in cui si riconosce l'esistenza del bug e che si tratta di un problema serio, in quanto un telefono che non telefona... beh, giudicate voi.
Mi hanno risposto proprio poco fa:
Seguono quisquilie sulla qualità del servizio offerto.Quote:
Gentile Signor Valerio Pincopallino,
In merito alla Sua richiesta, La informiamo che abbiamo provveduto ad inoltrare la Sua segnalazione all'ufficio di competenza.
Le chiediamo inoltre, nel caso Lei possieda un dispositivo che presenti tale anomalia, di fornirci l'IMEI del Suo dispositivo per poter eseguire alcune verifiche per la soluzione della Sua problematica.
Nel caso avesse necessità potrà mettersi in contatto con il Servizio Clienti Club Exclusive al numero verde 800.578.277 (operativo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 18.00 e il sabato dalle ore 09.00 alle ore 13.00) comunicando agli operatori il Suo codice cliente.
A questo punto, vi invito caldamente a SPAMMARE DI BRUTTO il servizio clienti rotfl, immagino che più persone si fanno sentire e prima provvederanno a mobilitare i piani alti.
L'indirizzo con il form per contattarli è questo: www . samsung . com/it/support/erms1
Ragazzi. Mi e' arrivato l'aggiornamento alla 4.1.2 via OTA. Che dite, procedo?
Proprio oggi mi si é riavviato mentre ero al telefono. Posso sperare che la nuova versione risolva qualcosa?
Procedo con l'aggiornamento.
Quote:
Originariamente inviato da vidaqui73
Ciao Vidaqui 73, come procede il test? Ci puoi dire qualcosa? Io penso che tra un po 'lo manderò al centro platinum di Milano che mi avevi gentilmente consigliato un po' di tempo fa! Anche perché credo che sia proprio un problema hardware, di quei terminali fabbricati in quel dato periodo.
Inviato dal mio Galaxy Nexus con bug (risolto magicamente dai GRANDI Cecco e Loris)
Scusate ragazzi se lo chiedo di nuovo ma prima non ho avuto risposta. Quando parlate di centri platinum intendete i centri assistenza samsung relativi alla "samsung exlusive"? Oppure lo rimandate in assistenza tramite il negozio in cui l'avete acquistato (marcopolo, mediaworld ecc.)? Per quanto riguarda a samsung exclusive posso usufruire dell'assistenza per 2 anni giusto? Oppure per 4, visto che ho fatto il prolungamento della garanzia al mediaworld quando l'ho acquistato?
No, non c'è niente di nuovo dal mio test :) Quel test che ho provato, è una beta del fix che sta preparando Cecco :)
Lui oggi lo stava perfezionando e anch'io sono in attesa di sviluppi. Se hai un centro platinum a Milano, al posto tuo lo porterei al volo visto che impiegano 24/48 ore ;) Di certo non possono peggiorare la situazione :o
Magari, spiega bene i difetti spingendoli a farti cambiare la scheda madre. Io purtroppo non ho un centro platinum nella mia zona, altrimenti l'avrei già fatto
:( Magari te lo sistemano in modo definitivo e te lo spedisco anch'io per farlo sistemare anche a me ;)
ragazzis cusate ma se lo compro,il problema si presenta e lo porto subito in assistenza samsung qua a milano me ne danno uno nuovo no?
Anche con la 4.1.2 ota il sensore nn funziona bene, ma per ora nessun riavvio, lo schermo rimane acceso a voltr durante le chiamate, ma toccando ferro no riavvi
Quote:
Originariamente inviato da matteuo
tutto dipende se il sensore rimane fisso a 5 cm o a 0 cm. nel primo caso è come fosse disabilitato quindi rimane acceso il display. nel secondo avviene il bug del riavvio dopo lo schermo nero.
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Oggi gli ho mandato una mail tramite facebook,vediamo se mi rispondono
Ragazzi quelli di mediaworld sono c8?
Si sono c8.
Inviato dal mio GT-I9100P usando Androidiani App
Penso che alla fine lo sanno pure loro che sono fallati.. Peccato visto che ci avevo fatto piu' di un pensierino..... Ammesso che ne abbiano ancora!!
ragazzi quando lo porto in assistenza devo fargli pure batteria/caricabatteria cover e cuffie oppure solo l'essenziale? come faccio a dimostrargli che sono iscritto all'exclusive?
Aggiornato ora (via OTA) alla 4.1.2.
Mi ero stancato di aspettare e così ho forzato l'aggiornamento
Ho trovato queste righe sulla rete e le ho seguite (ancora nuovo di Android)
- spegnere qualsiasi tipo di connessione Internet (Wi-Fi/3G) Lo ho fatto attivando modalità aereo.
- recarsi in Impostazioni -> Applicazioni
- recarsi sulla scheda Tutte
- scegliere l’applicazione Google Service Framework
- premere sul pulsante Termina e poi su quello Cancella Dati
- tornare indietro, riattivare la connessione (Wi-Fi/3G)
- recarsi in Impostazioni -> Info su telefono -> Aggiornamenti sistema -> Verifica aggiornamenti
Ora è aggiornato. Ho fatto solo 2 brevi telefonate e ho fatto intervenire il sensore prossimità più volte variando la distanza.
Per ora sembra OK. Se non hanno ancora risolto lo porto in assistenza.
Ma i tempi brevi con l'iscrizione al samsung exlusive sono solo se si porta in un centro platinum?
Mi sembra che a Roma ce ne sia uno solo e anche molto distante da me e su strade trafficatissime...
Aggiornamento:
Telefonato ora al club exclusive Samnsung. Ottimo servizio.
Il Centro Platinum a Roma è uno solo, ma anche se lontano è in una posizione ottima, vicino al gra, rapidamente raggiungibile: Via del Fosso della Magliana 13.
Vediamo nei prossimi giorni, in caso, spero di no, lo porto li.
Confermo che i tempi brevi, in caso di interventi importanti (questo credo lo sia, credo cambino la MB del telefono), si hanno portandolo in un centro assistenza platinum, il solo in condizioni di poter eseguire certi interventi (gli altri centri lo devono spedire li...).
Consiglio l'iscrizione al club exclusive, facilita ed accellera il tutto...
M.
La cosa che mi piacerebbe sapere è: quante possibilità ci sono che venga risolto via software ufficiale? Credo molto poche, quindi a questo punto è inutile aspettare..mi conviene fare un bel reset e portarlo in assistenza spiegandogli che è inutile aggiornarlo (anche se ormai dovrebbero averlo capito anche loro)
Voi che dite?