esitono dei c9 ?
Visualizzazione stampabile
esitono dei c9 ?
La cosa della luminosità automatica mi sa tanto di vana speranza. A me succede tanto con luminosità automatica, quanto con manuale. Anzi, da quasi 3 giorni è in automatico ed è il periodo più lungo (mai spento) in cui il sensore funziona a dovere. Il problema è che essendo sporadico e non riproducibile (a volte succede dopo una telefonata dall'avvio, a volte resta giorni a funzionare bene) non possiamo NOI fare test definitivi per capire se qualcosa cambia o meno (non sul breve termine almeno) Chi dice: sono 10-12 ore che non ho riavvii dopo un factory reset o l'aggiornamento a tale mod, si sta molto probabilmente solo illudendo. Sappiate per esempio che io senza fare cose strane a volte rimango anche giorni senza riavvi, quindi il tutto sta nel fatto chenon essendoci un modo CERTO per riprodurre il bug non abbiamo nemmeno certezze per verificare che se ne sia andato. Solo cambiare scheda madre al cell o un aggiornamento ufficiale samsung/google possono darci la certezza che il tutto possa essere risolto. Altrimenti ci affidiamo alla ROM di Cecco/Loris che pur non facendo riavviare il cell è comunque una pezza che copre un problema che rimane vivo sotto la superficie (non è possibile usare app che utilizzino il sensore di prossimità perché potrebbero far crashare il cell, per esempio). A meno che qualcuno non trovi una sequenza di passi da seguire che portano SEMPRE al riavvio, direi che è quasi inutile sentir dire: "ho aggiornato a questo e dopo 10 telefonate (magari nel giro di 2 ore) ancora non si è riavviato", e poi dopo un giorno tornate a piangere che il problema rimane. Continuando a fare così si perde traccia di chi ha risolto e perché. Ormai nel topic ne abbiamo dette di tutti i colori... secondo me dopo quasi 200 pagine di esperienze varie l'unica cosa interessante è cercare di capire se ci sono passi che rendono il riavvio riproducibile al 100%. Poi questa è la mia opinione, ma avere ogni giorno 20 messaggi tutti uguali mi sembra quasi inutile. Sarebbe forse più utile capire cosa dire al centro assistenza affinché venga sostituito l'hardware senza fare una trafila inutile di invii e ritorni in assistenza. (anche se ho il sospetto che ci sia poco da fare -.-)
Quote:
Originariamente inviato da Gpl81
Condivido quanto hai detto...sopratutto i messaggi inutili di chi piange e si dispera con domande senza senso -.-" l'utilità del forum sta nel fatto di condividere informazioni su un determinato argomento. In specifico il discorso sulla luminosità automatica, da me esposto, fa fede alla mia esperienza ed al mio device... riducendo drasticamente il problema (ripeto sul mio device). Tuttavia è ovvio che sia una pezza, se si vuole anche poco accettabile per un device di questo peso, e che gli unici che posso risolvere definitivamente il problema siano Google, per il reparto software e samsung,per il reparto hardware...ma in attesa di google o di samsung, se disabilitare quell'impostazione può ridurre il problema e migliorare la qualità dell'uso del device...credo abbia senso postarlo e condividere l'informazione. ;-)
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Ciao a tutti!!
Provo a dire la mia sul problema. Spero di non ripetere cose già dette...
Io e un mio collega abbiamo comprato il cellulare lo stesso giorno allo stesso negozio (è un C8). Ormai lo abbiamo da due settimane.... Il suo si riavvia... il mio no.
All'inizio abbiamo dato la colpa a jelly bean (lui aveva aggiornato...io ancora no). Ma poi lui si è fatto sostituire il cellulare e il problema gli si è ripresentato anche con ICS (che ha attualmente).
Dopo averle provate un pò tutte.. ho provato ad usare il suo cellulare con la mia SIM.... e non si riavvia (la mia sim è nuova...del 2011 con un'abbonamento wind).
La sua sim (sempre wind, ma ricaricabile) è invece vecchia (5 o 6 anni). Ieri se l'è fatta sostituire e per oggi il cellulare gli stà funzionando...
Detto che non capisco come possa entrarci la sim con un problema legato al sensore di prossimità (magari qualche impostazione di rete che fai impallare la chiamata??), ho voluto raccontarvi questa ennesima esperienza sul noto bug...magari può aiutare qualcuno....
Vi tengo aggiornati sull'andamento del cellulare del mio collega....
Ciao!!
Allora... io sono nel caso di mezzo xD Cellulare che si riavvia e sim wind data con l'abbonamento nel 2011 :-p
P.S. proverei anche a cambiare sim, ma quella vodafine che ho non ha credito e non ha praticamente mai telefonate in entrata (la tengo solo per gli sms)
Allora, oggi il telefono mi si è riavviato varie volte durante le chiamate ricevute e fatte dopo giorni che mi rimaneva solo il display attivo durante le chiamate, ho richiamato la samsung servizio exclusive e gli ho spiegato il problema dicendogli che già avevo portato il telefono in assistenza senza alcun risultato (avevano fatto solo un downgrade). Ho fatto presente che questo è un problema di molti utenti che hanno acquistato il telefono fabbricato in agosto (c8), lui mi ha risposto che i difettati erano poco, casi sporadici, io, allora, ho risposto che i forum sono pieni di questo problema, alchè lui a questo punto si è tradito, rispondendomi che il problema riguardava anche telefoni prodotti prima e dopo agosto, quindi confermando che il problema esiste e infatti pio mi ha confermato di aver letto i forum che parlano di questo problema e mi ha invitato a portare il telefono in assistenza e che stavolta avrebbero cambiato parti hardware del telefono. Adesso nel frattempo ho fatto di nuovo il downgrade a ics 4.0.4 e per adesso sembra andare bene.... stay tuned
Scusate se mi faccio sentire sporadicamente...rom codename...circa un mese e taaante chiamate ma nessun riavvio...sensore che attualmente non funziona...
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Ma sai che adesso che ci penso a me si è riavviato un solo giorno, il 7 ottobre, ce l'avevo da soli 5 giorni..poi il 10 sono passato a poste mobile, quindi ho cambiato SIM.. oggi è il 24 e non mi si è più riavviato ne mi si è più bloccato il sensore..mi sembra una assurda coincidenza però è così.
Con la SIM postemobile non mi si è mai riavviato.
Ciao a tutti,
é il mio primo post.
Sto per andare in via savona a milano. Gn si riavvia durante le chiamate. Avete qualche suggerimento su cosa dire esattamente? Sostituzione scheda logica é la soluzione finale del problema al gnexus?
Disperazione. Troppo tempo speso dietro a questo problema. Mi sono letto tutte le agine del thread questa mattina.
ah, questa mi era sfuggita!
il tecnico del centro samsung di via savona mi ha chiesto che operatore avevo, e io gli ho detto 3, e non mi ha detto altro..non vedo cosa possa centrare comunque ho notato che sul bancone vicino l'ingresso c'era tipo il logo della 3, non vorrei che in qualche modo quel centro sponsorizzasse la 3 e spalasse merda verso gli altri operatori con questa scusa..solo questo manca
X me la sim in qualche modo incide..
inviato dal mio Xoom
No me la sono gufata alla grande..mi si è bloccato il sensore di prossimità, in chiamata non si è spento proprio oggi.
Comunque a me basta riavviare il telefono e va a posto, se succede 2 volte al mese non è un problema così insopportabile.. per ora attendo la soluzione software, se non dovesse venire fuori entro qualche mese lo porterò in assistenza.
Aggiornamento:
Sono andato al centro samsung di savona. Parlato un po' con il tecnico e mi ha detto che mi cambia la scheda madre in 4-5 giorni lavorativi.
Vi faccio sapere come va. Comunque in meno di 24 ore che l'avevo si era riavviato su 10 chiamate su 20, 18 delle quali al 155 e al 4242 Wind.
Un nuovo aggiornamento arriverà fra una semana! yeah!
alcuni dicono di provare l'app
GetRIL
https://play.google.com/store/apps/d....sibbor.getril
e tanto per capire quando avete tutto stock o avete recovery modificata (cwm/twrp) e root?
spedito oggi al centro platinum di via Savona con lettera accompagnatoria Samsung Exclusive! Mi sa che alla prima ritorna con solo downgrade e ripristino. Vi farò sapere!
Io prima di mandarlo in assistenza ho chiamato il servizio Samsung Exclusive,essendone socio come penso quasi tutti noi, l'operatore dopo che gli ho spiegato come stavano le cose mi ha chiesto quando volevo portarlo in assistenza che avrebbe spedito loro una mail con la dicitura MAX URGENZA CLIENTE ECLUSIVE e bla bla bla... Però credo che sia solo fumo negli occhi. Se non sei cliente Exclusive vai sul sito e registrati non si sa mai. Ciao
Ciao a tutti, ho comprato il gnexus ieri, come faccio a sapere se è c8? Cosa vuol dire c8? Indica per caso una partita di gnexus buggati?? Non riesco a capirla questa cosa, me la spiegate??
Vi informo che dopo l'ennesimo riavvio venerdì l'ho portato al centro platinum alla magliana a roma.
Oggi ho ricevuto l'sms di conferma avvenuta riparazione.... domani vado a ritirarlo. Vi farò sapere :)
Io ritirato ieri al centro roma magliana, portato 2 volte e finalmente cambiata scheda logica, per ora sto monitorando e sembra tutto perfetto
Ciao,
volevo solo informarvi che il mio collega non ha risolto. Il problema gli si ripresenta, anche se con modalità leggermente diverse (non ho avuto modo di parlarci a lungo, quindi non conosco tutti i dettagli).
Comunque la randomicità di questo bug è da spavento!!!!
Non riesco assolutamente a capire la differenza tra il suo cellulare e il mio...
vi ho seguito in silenzio in questi giorni e continuando ad usare il mio nexus ogni giorno rimanevo deluso sempre di più...stamattina lo stacco dal caricabatterie e si riavvia, ora si riavvia continuamente non c'è verso di accenderlo..P.s. ultimamente non si riavviava più in chiamata ma si riavviava casualmente in casi diversissimi.. piccolo OT: se qualcuno mi può aiutare mi potrebbe dire tramite PM come resettarlo facilmente? Grazie...
Bene! Ho appena scoperto che anche il mio è un C8! Quante possibilità ho che mi si presenti il bug?? Per niente, poco, abbastanza o molto???
Update.
Credo non parteciperò oltre a questa discussione. Ultimo update, quindi.
Passati oggi i 7 giorni dalla sostituzione della scheda logica. Nessun riavvio da allora.
I centri non la cambiano mai la prima volta...
Credo debbano inserire in database Samsung gli interventi. E prima della sostituzione sono costretti a provare altre vie. Altrimenti non me lo spiego.
Quale sia il componente realmente difettoso o il problema e' rimasto un mistero..
M.
Anch'io ormai sono una quindicina di giorni che ho cambiato la scheda logica e non mi ha più dato il problema
Ho lasciato 2 giorni fa il mio Nexus al centro assistenza platinum che dista circa 50 km dalla mia citta',ho spiegato i fatti ho spiegato che i difetti si manifestavano sia con ICS 4.0.4 sia con 4.1.1 sia con 4.1.2 che il problema diversi utenti lo hanno risolto solo con la sostituzione della scheda logica,ho spiegato loro che non ho tempo voglia e soldi da buttare in viaggi continui che tra l'altro dato il traffico mi impegnano circa mezza giornata.Quindi ho detto di essere registrato su SAMSUNG EXCLUSIVE,quindi io appena mi chiamano e mi dico di andarlo a ritirare e appurare che il telefono ha subito solo modifiche software che dovrei fare?????io neanche lo ritirerei francamente e contatterei samsung tramite legale,poichè non penso sia giusto fare 2-3 tentativi e poi avere la sostituzione...se sanno del difetto che procedano no???e lo dico contro mia voglia cio',perchè da una Parte mi da troppo fastidio sapere che 25 giorni di vita di telefono e devono aprirlo...ma se cosi deve andare per risolvere...bohhh non so come comportarmi
io ho un c6 acquistato con la promo Marcopolo... per ora tutto ok, comunque credo proprio che il software di sistema non centri nulla. Se ti cambiano la scheda logica, leggi motherboard, il telefono va a posto. Che lo facciano allora
Sono completamente d'accordo con te!
Io sto aspettando a portarlo in assistenza perché il centro platinum più vicino ce l'ho anche io a 50 km (Milano) e mi fa inc****re che al primo intervento non risolvano niente visto che ormai sanno perfettamente come risolverlo!
Se lo ritiri che hanno fatto solo intervento software e non vogliono sentire ragioni, esci dal negozio e dopo 2 minuti torna dentro e gli dici che lo ha rifatto :mad:, tanto sappiamo che comunque lo rifarà, quindi ti risparmi un viaggio
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Salve, ho un Gnexus con 4.1.2 aggiornato ufficialmente OTA con bootloader sbloccato. Come altri ho avuto da sempre problemi di riavvio in chiamata che ultimamente sono diventati più frequenti casualmente e non in chiamata. Stamattina appena scollegato dal caricabatterie ha cominciato a riavviarsi in maniera continua e non so cosa fare..ho provato con un wipe data e cache ma niente sempre lo stesso..:(
è da stamattina che provo a chiamare il centro di via savona ma mi da sempre occupato..
Quote:
Originariamente inviato da cicciodroid
e non si riavvia? :-D
C'era questa discussione apposita.. non era il caso aprire un nuovo thread..
Edit:
In questo caso se non risolvi noi qui cosa possiamo farci? L'unica , visto che hai anche fatto un reset e non hai risolto è di portarlo in Assistenza..
oppure prima di portarlo usa queste procedure https://www.androidiani.com/forum/go...-2-jzo54k.html
la 1 o la 2
Non ne sono sicuro , ma se si provasse a fare questo semplice procedimento che imposti i valori e calibri il sensore sul nexus
Il procedimento non e per Nexus però si può provare >> [MOD] [CM10] Proximity Sensor Fix - xda-developers
Fatemi Sapere!
Ho ritirato il cellulare dal centro platinum della magliana di Roma.
Ovviamente mi hanno fatto un downgrade (da loro spacciato come aggiornamento), calibrazione dx e sx bla bla... ma non hanno cambiato nulla.
Ho fatto 8 telefonate e per ora nessun riavvio.
Adesso lo aggiorno a jellybean mediante normalissima procedura prevista dal Nexus.
Se mi ridarà il problema mi rivedranno da loro... e mi rivedranno finché non lo risolvono!