Chiama il numero verde di Samsung Exclusive (dopo esserti registrato al servizio ovviamente) e segnala all'operatore il centro di assistenza presso il quale si trova il tuo telefono.
Visualizzazione stampabile
Non lo ho con me, l'ho lasciato al centro di riparazione senza neanche riportarlo fuori, comunque i centri gold non fanno altro che impacchettarli e spedirli, non effettuano nessuna operazione sul telefono, per cui penso che in questo non dovrebbero esserci differenze :)
Diverso il fatto per chi può portarlo ai centri platinum, dove effettivamente viene effettuata la riparazione e si può avere un minimo di interazione, a quanto riportato da qualcuno.
mi sa che dovrò superare la pigrizia e andare in via savona (azzerando una mia pausa pranzo). vorrei cercare di farmelo sostituire al volo e lasciando la versione di OS che mi permetta di ricevere gli aggiornamenti da google!!
cosa consigliate di dire all'Exclusive perchè spingano per la riparazione "volante" appena portato al centro? a parte il fatto di sapere che la scheda madre risolve il problema e che conosco persone che hanno avuto il problema ed è stato risolto così
qualcuno c'è mai riuscito? tra l'altro io nn ho proprio mai aggiornato apposta per evitare che mi dicessero "abbiamo fatto un downgrade".
Penso voglia dire qui
http://code.google.com/p/android/iss...85#makechanges
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Grazie mille ragazzi. Oggi provo a fare tutto e vi faccio sapere!
Via Savona è un ottimo centro , sono a conoscenza della problematica , anche se non fai presente il discorso Exclusive , se hanno pezzi di ricambio in casa ti fanno subito la sostituzione della scheda madre.
Unica pecca in caso di sotituzione della scheda avrai il telefono con il firmware samsung , per prassi aziendale ti vanno a flashare quella e non google.
A me martedì mattina lo hanno fatto lasciare là purtroppo... Non so magari non avevano i pezzi... La cosa che mi fa girare è che se non è pronto per domani (e a questo punto non credo...) che devo già andare a Milano, poi dovrei andare apposta e son chilometri :(
Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2
Confermo che non cerano i pezzi , tu mi chiederai come lo sai ? .......... ce li quello di un mio collega con la stessa problematica , lasciato martedì pomeriggio.
Il tutto dipende dall'arrivo del camion con i pezzi di ricambio , tra una cosa e l'altra forse 1 week :-(
Guarda , ti racconto ........ ora mai vivo al centro di via Savona , Samsung galaxy della mia ragazza portato per problema fotocamera , sostituita in garanzia , gli prendo un Gnexus in offerta , problematica c8 , di nuovo in via Savona , cambio della scheda logica e cell. restituito con firmware samsung.
Aspetta mica finita , Io ho un gnexus di Febbraio , mese scorso sensore di prossimità andato ( no problema serie c8 ) e via di nuovo via savona , olè !
Però ripeto tecnici giovani preparati e comprensivi , mai avuto discussioni , problematiche sempre risolte.
Poi sento lamenti su LG , qualità materiali notevolmente migliore , in ogni caso ogni volta che sono andato cera sempre qualcuno con il problema del riavvio della chiamata.
bisogna trovare qualcuno che ci dica quando arrivano le schede per ridurre i tempi di attesa :D
a proposito del firmware invece: c'è modo di rimettere su "quello di google" senza invalidare la garanzia oppure se mi mettono su quello samsung e nn voglio far saltare la garanzia mi devo tenere quello? praticamente ogni persona che ha risposto prima a questa domanda ha dato risposte differenti -_-'
Piacerebbe saperlo anche a me :confused:
Quindi dici che me la sogno la sostituzione entro domani pomeriggio... Maledizione :mad:
È normale che non trovo nessuna riparazione sul sito future Service inserendo il mio imei?
Due strade :
1 via Odin : https://www.androidiani.com/forum/mo...n-flasher.html
2 via Toolkit : https://www.androidiani.com/forum/mo...ry-images.html
ma fin quando non aggiornano il kit metti la 4.1.2 poi il resto via ota , ( se sei pratico già la 4.2 )
La garanzia con ripristino a stock via toolkit non la perdi mai ! , ti dico questo perchè avevo portato il mio e ho rimesso tutto stock , sostituzione in garanzia senza problemi.
3 cose ti devi assicurare per non avere la garanzia invalidata , telefono stock senza root recovery e bootloader bloccato. , nessuno ti può dire niente.
Dipende sempre dalla consegna dei pezzi , la sostituzione della scheda richiede circa 30/40 min. compreso flash.
p.s. mandano sms a telefono pronto.
ok, nel caso mi servirà trovare una guida dettagliata per nabbi sulla via più facile, non ho mai smanettato su cellulari :) il mio timore più che altro è che mi possa sfuggire qualche passaggio per nascondere la procedura di Toolkit e mi sgamino in modo stupido quando avrei benissimo potuto evitare xD
perfetto....e io dove lo ricevo? :P dovrò riesumare qualche cell vecchio pseudo-funzionante.
Ciao ragazzi...io sono un altro possessore di c8 fallato,in attesa di rientro del suddetto dal primo intervento di assistenza...a quanto pare mi sttanno sostituendo il sensore di prossimita'...posso aspettarmi risultati o sara' inutile e devo chiedere la sostituzione della sscheda logica?
Eh sì io sto usando il mio vecchio lg optimus one che a suo tempo mi pareva un ottimo telefono, ma ora dopo aver avuto il gnex per quasi tre mesi sto impazzendo per la sua lentezza e per il minuscolo schermo :D
Comunque se ho fatto tutto giusto e credo di sì, col toolkit riportarlo in garanzia è facile e veloce, l'unico mio timore è che possa succedere qualcosa di improvviso al telefono "moddato" e che lo debba portare in assistenza senza riuscire a rimetterlo a posto
Sto esaurendo anch io. Addirittura il centro samsung di Messina mi ha espressamento detto che per un problema di questo genere quasi sicuramente il telefono torna indietro senza risolvere nulla
Non se ti va bene ! pretendere i tuoi diritti sulla garanzia , e chiedere la sostituzione della scheda.
Al ritiro del cell. fai tutte le prove del caso , in caso il problema non ti viene risolto e ti fanno impedimenti sulla sostituzione della scheda logica , chiama davanti al tecnico il numero della Samsung Exclusive , facendo il nome della persona o delle persone del Centro , vedi se di corsa non ti cambiamo la scheda , gli prende la strizza al centro dove l'hai portato , perchè gli fa paura perdere l'esclusiva con Samsung.
C'è un modo per capire se mi hanno cambiato la scheda logica? Mi è tornato oggi è hanno scritto riparazione elettronica.. Ma non so cosa abbiano fatto (
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
me li ha reinstallati ma solo in modalità fastboot
Prassi aziendale??? ma stai scherzando???hai comprato un galaxy nexus con google puro???glielo hai lasciato per il riavvio o per la sostituzione del firmware???
Vuoi che ti risponda io stesso???Mi spieghi l'attinenza tra il problema del riavvio con conseguente sostituzione della scheda logica e il cambio firmware??? hanno per caso dimostrato che il problema del riavvio sia legato al firmware di google???non mi pare,quindi se io compro un samsung con firware by google,e lo porto in assistenza,non esiste che me lo ridiano con un firmware differente e sopratutto non avendomi avvisato prima...e poi vogliamo parlare del bootloader aperto???(lucchetto perto in avvio)Samsung dichiara che non deve essere aperto altrimenti si perde la garanzia e loro dall'assistenza ce lo riconsegnano cosi?di marcio.?? Per me c'è qualcosa che non va...sento puzza di bruciato e qualcosa non mi torna...
io personalmente avrei voluto usare il toolkit e rimettere sul mio il firmware che avevo prima,ma mi sono intestardito e sto andando avanti con reclami etc. etc. loro lo hanno cambiato e loro lo rimettono a posto!!!
Il mio è stato riparato nel centro platinum di via Savona e ha mantenuto il firmware yakju! ;)
L'ho portato in assistenza il 7 novembre ed era pronto il 14, una settimana esatta come mi aveva garantito il tecnico. Unica "pecca": lo sblocco del bootloader ;)
All'inizio si pensava fosse un conflitto dei driver del sensore di prossimità (difetto software/firmware) , però vedendo che l'unico modo per risolvere a quanto pare è la sostituzione della scheda madre direi proprio che è un problema hardware purtroppo :(
Inviato dal mio LG-P500 in attesa del gnex c8 in assistenza
Primo blocco in chiamata con la 4.2 anche per me... Visti i risultati ottenuti da alcuni con l'assistenza non ho intenzione di inviare il mio Nexus al macello, fin quando sarà sporadico e sopportabile come è ora lo terrò se peggiorerà vai di customrom o lo darò via direttamente!
salve ma come si fa a vedere se è c8 o c9???
......... Con questo TONO ! rivolgiti alla Samsung !
p.s. se vuoi informazioni chiedile in maniera educata.
4 e 5 cifra che trovi sotto togliendo la batteria.
Non sono sicuro di questo che ti dico , controlla il tuo seriale sulla scatola e paragonalo a quello che trovi sotto la batteria.
Se ti hanno mantenuto il firmware originale , vuol dire da quello che so ( poi cosa opinabile ) , che l'intervento che ti hanno effettuato non prevedeva la sostituzione della scheda logica.
Il firmware Samsung viene caricato nel momento della sostituzione fisica del pezzo e dopo viene flashato il sistema operativo.
Esempio a me hanno cambiato solo il sensore , quindi ho riavuto tutto come quando l'avevo consegnato.
@dadenet stai calmo e con i piedi per terra, e se tra i 2 c'è un maleducato quello credo che sarai tu.
Ti ho offeso? Hai mica letto parolacce o insulti? Non mi sembra.. Quindi stai calmo che qui nessuno ha il piacere di interloquire con uno come te, che evidentemente sei agitato e prevenuto... Tra l'altro non ho scritto in maiuscolo e non mi sembra di averti offeso. Quindi occhio alle parole... Pesale prima di usarle... Non era mia intenzione creare in te questa reazione... E non ho altro da dirti.
P. S mi auguro non accada più di che usi la parola "educazione" per rivolgerti a me...
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App