Ho fatto così anche io. Mi hanno contattato lunedì, poi mi hanno detto che si sarebbero fatti sentire entro un paio di giorni...e poi non li ho piu sentiti. Per curiosità, tu a quale indirizzo hai mandato la mail?
Visualizzazione stampabile
Ho mandato la mail dal sito di Samsung.
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Io la mando da li...
O.o
Un caro saluto a tutti gli amici del forum, ormai sono passate più di due settimane dalla sostituzione della scheda logica e confermo nessun riavvio. Purtroppo non credo che nessun fix o aggiornamento risolverà il difetto, perchè credo sia proprio hardware. Comunque visto le tante lamentele sui centri di assistenza devo dire la mia esperienza con il centro platinum di roma del fosso della magliana è stata molto positiva, sostituita la scheda al primo colpo ( ricordo sempre che devi essere iscritto al samsung exclusive ). Rimane il problema del firmware purtroppo, ma credo che di quello sia responsabile samsung e non il centro. L'unico dubbio che mi arrovella è come mai hanno tutta questa disponibilità di schede logiche da sostituire al volo? Comunque ripeto in quel centro l'assistenza è ottima, sperando che venga presa a parametro per gli altri centri d'Italia.
Volevo chiedere se chi ha avuto la sostituzione della scheda logica ed è ritornato al firmware yakju-jzo54k ha riscontrato problemi o se fila tutto liscio ? Grazie.
Ragazzi a voi la Samsung risponde alle mail?? Quanto ci mette di solito??
La prima volta dopo circa 3 giorni
Ciao gjale.
Potresti gentilmente scrivere in dettaglio gli step da seguire per portare in assistenza il nexus al centro di Magliana in modo da essere sicuro che mi risolvano il problema in giornata ?
Anche io sono iscritto all'exclusive.
Ma poi col firmware cosa hai fatto?
E' possibile tornare alla versione google pura con il bootloader bloccato?
Grazie mille
PS: ho installato la 4.2.1. Sembra essere tornato fluido e reattivo come lo era con la 4.1.2. (La 4.2 mi dava molti problemi).
CB acquistato stamattina e software 4.1.2, fatte diverse chiamate durante la giornata e nessun problema con il sensore di prossimità...sò che è un pò poco come esperienza ma intanto la riporto visto che molti casi erano da subito evidenti...idem per gli altri problemi segnalati, fin'ora nulla
il primo riavvio mi si è presentato dopo quasi un mese. Ora il mio gnexus è al centro platinum di via savona di milano
Ciao è molto semplice, mi sono recato una prima volta al centro di via del fosso della magliana 13 gli ho fatto presente il problema e la signora della reception mi ha detto che per la riparazione ci volevano 24/48 ore. Ho fatto presente che ero iscritto al Samsung exclusive mi è stato richiesto il pin che ti rilasciano all'atto dell'iscrizione e mi ha detto che la riparazione veniva effettuata subito. A quel punto ho chiesto espressamente che volevo il firmware google e il bootloader bloccato, allorchè la signora, molto gentilmente, invece di trattarmi da rompiscatole si è recata dal tecnico per esporgli le mie richieste. Il tecnico confermava software samsung e sblocco. Allora ho ripreso il mio telefono gli ho detto che ho acquistato un prodotto con determinate caratteristiche alle quali non volevo rinunciare e non l'ho fatto riparare. Neanche a dirlo, nelle due giornate seguenti, non riuscivo a fare una telefonata che si riavviava di continuo. A quel punto mi sono recato di nuovo al centro di cui sopra, munito del mio bel codice pin, e alla reception ( la signora era un'altra ) ho elencato i difetti del telefono, senza far riferimento al fatto che ero già stato lì, la signora ha chiesto al tecnico, dopodichè mi confermava che in un ora e mezza mi avrebbero cambiato scheda e ridato il tel. Così è stato, da allora niente più riavvi, firmware yakjuxw v. 4.1.1 e sblocco del bootloader. Questo è quanto mi scuso per la lunghezza del post e un grande saluto a tutti gli amici del forum.
Dopo la anche l'aggiornamento alla 4.2 ha disilluso le vane aspettative (anzi ha manifestato un nuovo sintomo: blocco dello schermo in chiamata e impossibilità di chiudere la chiamata se non togliendo la batteria) mercoledi' sera l'ho portato al centro Platinum di Bolzano (ovviamente prima ho telefonato alla Samsung Exclusive).
Lo spediscono a Milano e spero che cada in mano ad un tecnico che viste l'avvicinarsi delle feste mi faccia un regalo e mi cambi direttamente la scheda logica.
Mi aspettano 2/3 settimane (se va bene) con il mio vecchio nokia 5800 :(
ciao a tutti ragazzi ho ank'io un GT-I9250 e onestamente nn ce la faccio più sempre e sempre riavvii ormai fare una kiamata pulita è come vincere alla lotteria.. oggi mi si è riavviato sempre con uno stesso utente 3 vole.. (e ke paxxe), ora vorrei capire innanzitutto se mi registro al sito samsungexlusive ho dei vantaggi se lo porto in assistenza.. e poi onestamente parlando leggevo un po di qua e di la.. ma questo problema finalmente si è riuscito a capire da che cosa dipende.. e se è risolvibile.. ho fatto l'aggiornamento alla 4.2 l'altro giorno sperando ke si risolvesse il tutto ma niente.. quindi ce qualcuno ke portandolo in assistenza gli abbiano dato un tel nuovo e funzionante??
Si risolve con un intervento sull'hardware e come utente Samsung esclusive puoi ottenere l'intervento in giornata in alcuni centri assistenza.
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
uhmmm ok e questi centri assistenza ke diciamo così aderiscono a questa iniziativa sono consultabili tramite internet o si va a caso e/o fortuna??
ragazzi sentito oggi il call center exclusive spiegato il problema e la risposta e' stata vada in via savona spieghi di aver fatto gia' tutte le prove che sa perfettamente il problema e chieda la sostituzione della scheda logica dopo di che ci richiami .che noi sentiremo subito il centro
cavolo speriamo perkè onestamente nn se ne può più.. io ho fatto tutto HardR tutto quanto ma nn si risolve.. quindi centra qualcosa il famoso codice C8 per caso perkè io ho appena controllato e monto quello.. grazie..
Quote:
Originariamente inviato da doin
Vai tranquillo in via savona il problema te lo risolvono anche al momento se hanno il pezzo di ricambio ........ ma molto probabilmente dopo la sostituzione avrai un firmware samsung e non piú Google puro.
Di solito viene fatto di prassi ..... poi tranquillamente puoi rimettere la 4.2.1 di Google con il toolkit se te la senti.
A me hanno fatto il contrario :D hanno sostituito il sensore di prossimità e mi hanno lasciato il firmware google senza sbloccare il bootloader...
Comunque al momento non hanno i pezzi di ricambio
Inviato dal mio Galaxy Nexus in attesa della nuova scheda logica
Quote:
Originariamente inviato da sunny90
Ciao Sunny !
Come ti spiegavo l 'altra volta , al primo intervento sempre e solo il sensore di prox , politica samsung x un discorso di economia prima provano a risolvere il problema in questo modo se poi non viene risolto solo in un secondo momento la scheda.
Poi ripeto x l 'ennesima volta solo nel caso di sostituzione della scheda logica viene messo con molta probabilità il firmware samsung.
La sostituzione della sensore non comporta la sostituzione del sistema operativo in quanto e solo il sensore posto nel blocco fotocamera.
Il sistema operativo e nella scheda.
Quello che vi riporto e per esperienza diretta in quanto ho comprato ad un prezzo stracciato un c8 da una persona che visto la problematica aveva deciso di disfarsene.
Cosi hanno fatto in via savona x quello della mia ragazza.
Assicuro a tutti che in questo centro samsung la problematica la conoscono e ve la risolvono.
........ con un po di pazienza :-)
Si certo è vero ;) però continuo a ritenere la politica Samsung molto scorretta perché ho acquistato un loro prodotto fallato e devo andare avanti e indietro in assistenza, dove, non per colpa dei tecnici che ci lavorano, ma per direttive Samsung, devo essere di fatto preso in giro... Inoltre vista la quantità ESORBITANTE di prodotti con questo problema (certo in rapporto alle migliaia e migliaia di pezzi venduti la percentuale potrebbe essere bassa, ma ciò non significa che i nexus fallati siano pochi... Due volte in assistenza e tutte e due le volte c'erano persone con questo problema) mi aspettavo qualcosa di più da parte di una grande azienda come Samsung...
La cosa che non ho capito è la dicitura aggiornamento software, perché di fatto non hanno fatto nulla (avrebbero potuto almeno aggiornare alla 4.2 :D:D)
P.s. ovviamente ce l'ho solo con Samsung non con dadenet ;)
Inviato dal mio Galaxy Nexus in attesa della nuova scheda logica
Quote:
Originariamente inviato da sunny90
Si quoto con te !
La politica corretta in questo caso visti ora mai la conferma della serie difettata sarebbe stata da parte di samsung fare una campagna dove si richiedeva il rientro di tutta la serie c8.
Bisogna portare pazienza e pensare che altri ragazzi come noi non riescono x nulla a risolvere il problema nei centri assistenza del sud.
Forza ragazzi tenete duro !
Non c'è bisogno nemmeno di scendere tanto a sud! Ho portato il cellulare in assistenza in un centro Gold di Bologna (Nikal Group :O) che lo invia ad un centro assistenza a Firenze (Paolieri :O), dopo 2 rientri in assistenza per un totale di un mese e mezzo senza telefono, mi ritrovo il cellulare sempre con lo stesso difetto e il tecnico di Bologna che mi dice: "O lo tieni così o lo porti nel centro di Roma, noi non riconosciamo il difetto" O.o allucinante!
La parola avvocato vi dice nulla raga'? Una letterina del vostro legale e via.... Oppure perché non fare un salto all'associazione dei consumatori??
Quote:
Originariamente inviato da BlueTeo91
Nel tuo caso mi sento solo di consigliarti di chiamare direttamente il numero della samsung exclusive e di far presente la problematica.
Purtroppo i centri gold fungono esclusivamente da centri raccolta che poi a loro volta smistano a quelli platinum.