io lunedi chiamo il centro di via savona chiedendo se martedi giornata in cui sono a milano hanno la scheda logica in tal caso verso le 9 sono da loro per il cambio.poi il software me lo cambio da solo.
Visualizzazione stampabile
io lunedi chiamo il centro di via savona chiedendo se martedi giornata in cui sono a milano hanno la scheda logica in tal caso verso le 9 sono da loro per il cambio.poi il software me lo cambio da solo.
Come faccio a vedere se il mio e un modello C8?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
togli la batteria e' guarda dove c'e' il numero di serie dopo la c trovi un numero o una lettera se e' un c8 lo capisci subito!!
Quote:
Originariamente inviato da Ciocca86
4 e 5 che trovi del numero seriale togliendo la batteria.
Ragazzi io ho un C8 e in 10 telefonate fatte ancora nessun riavvio. Sto incrociando le dita. Mi mancava un telefono che mi fa venire l ansia ad ogni telefonata :(
Ho visto ho un modello c3
quindi ricapitolando ragazzi io ora come mi comporto kiamo prima il centro assistenza samsungexclusive e gli dico il problema oppure mi rivolgo direttamente ad un centro assistenza..(qui da me a Bari) e qui di conseguenza cosa gli dico..?? (sempre ammesso ke loro nn lo sappiano) che ho il solito problema riconosciuto nel nexus con il sensore di prossimità.. e di provvedere alla sostituzione della scheda logica?? ma per far capire ke faccio parte del servizio samsungexclusive ci vuole un codice un qualcosa.. grazie e attendo risp.. ;)
Quote:
Originariamente inviato da ribelle85
Lo spero. Grazie per la bella notizia. Il bello è che prima avevo un CB e me lo sono fatto cambiare per il problema al browser. Che stupido sono stato
Ah, si?
Ma tu hai hai dati a riguardo?
Perché a me sembra diverso, in tre persone con cui ho contatti, tutti e tre con il problema, chi dopo una settimana, chi dopo mese, in un caso anche dopo un mese. L'unico che conosco senza il problema, lo aveva comperato ad Aprile...
Prova a chiamare prima Samsung Exclusive.. anche se non so se cambia qualcosa.. e tieni presente sempre il tuo Pin quando vai al centro.. comunque il Centro di Modugno in teoria è Platinum (a differenza di quello di Bari che è Gold) quindi dovrebbe essere meglio... anche se secondo me è il Platinum più schifoso d'Italia!
Salve, riporto qui la conclusione della mia esperienza in merito a questo problema in ritardo.
1° Riparazione: reset del telefono e downgrade (da loro spacciato per aggiornamento) --> problema non risolto
2° Riparazione: sostituzione cavo coassiale ed antinna, downgrade (da loro spacciato per aggiornamento) --> problema non risolto
3° Riparazione: sostituzione della SCHEDA LOGICA --> PROBLEMA RISOLTO!
L'unico modo per risolvere il problema è cambiare la scheda logica.
In bocca al lupo a chi attende ancora una riparazione "seria".
Domanda forse stupida, e se le scheda logica dovessero finire? il GN
non è più in produzione , deduco pure che ormai la samsung non produca più i pezzi di ricambio... ok forse a desso ci sono delle scorte ,ma se fra un anno si ripresenta il problema?
quelli di novembre dovrebbero essere gli ultimi se non ho capito male.
sul playstore non è più acquistabile , con uscita del 4 a quel prezzo dubito che la samsung continui a venderlo e produrlo , chi lo acquisterebbe?
Le scorte arriveranno penso fino a dicembre ,ma non penso proprio che ci sia una fabbrica ne produca ancora.
Voi dite che i CB non hanno questo problema: ma come fate a dirlo? Sono stati prodotti a novembre e messi in commercio da massimo una settimana, quindi chi ve lo dice che un CB è meglio di un C8? L esperienza degli utenti che ce l hanno è limitata a qualche giorno..... Un po' pochino per effettuare congetture. Io ho un c8 da ieri, ho fatto molte telefonate e nessun problema. Aspettiamo un mese e allora sí che ci saranno le basi per delle conclusioni più oggettive.
ke poi ragazzi ke fosse solo il problema del riavvio mentre si kiama.. seeeeeeee.. magari.. nel mio post di prima mi sono scordato di scrivere ke purtroppo a me questo nn lo fa solo in chiamata ma anke mentre ci gioco o vado su internet o anke quando è appoggiato li sulla scrivania senza far nulla.. e come ultima e sino ad ora mai successo.. ho appena staccato il tel dalla ricarica e voilà il cel era spento, da solo.. boh.. ke fregatura sto samsung.. che vi devo di.. ma diciamo ke da quando feci l aggiornamento al JB ke è così perkè quando l'ho comprato ad ottobre nn mi ha mai dato sti problemi.. uff..
P.S. stasera poi ho controllato un nexus del mio amico comprato qualke settimana prima del mio e siccome a lui di sti problemi nn ce ne sono allora ho kiesto di togliere la batteria e di farmi vedere il numero ke c'era sotto ed è proprio un c8 quindi deduco come detto da qualcuno prima di me ke nn tutti i c8 hanno di sti problemi..
Il tuo sembrerebbe un classico problema da scheda logica , però se dici che ics non avevi questo tipo di problema e ti si è manifestato subito dopo l'installazione a Jb posso darti 2 consigli :
o provi a fare un flash pulito dell'imagestock 4.2.1 disponibile da sito di samsung developers , tramite toolkit se te la senti , o portare il device in assitenza altro non puoi fare.
Riguardo al discorso c8 , ti posso assicurare , che non tutti i cell. della seria in questione presentano il famoso problema.
Ciao a tutti; ho provato a contattare la samsung tramite email (quella che c'è sul loro sito), in modo da tentare di avere il cellulare riparato almeno al terzo intervento; la mail l'ho mandata sabato, so che nel week end non rispondono di sicuro, ma avete idea di quanto dovrò aspettare adesso che la nuova settimana è cominciata per avere una risposta? Mi conviene mandare più email, o rischio solo di essere cestinato come spam? Grazie
io sono un possessore del nexus i9250 ai me non sapevo di questi problemi prima dell acquisto ...ed ho preso un c8 ...al momento non ho nessun problema...vorrei sapere per favore quando si presenta il problema...subito??dopo un po?? ho provato ad inoltrare kiamate e non ho avuto problemi...l unica problema ke tutti mi dicono ke non è un problema è ke dopo l'uso di 10 min di qualsiasi tipo web/facebook inizia a riscaldare cosa comune in ogni nexus o Samsung...mi kiedo secondo voi ke scalda è normale e per il riavvio posso stare tranquillo?visto ke non mi è capitato???
grazie mille
Quote:
Originariamente inviato da rolpalmi
Leggendo sul forum dicono che può succedere anche a distanza di un mese dall'acquisto. Io anche ho un C8 e nessun problema di riavvii, ma si tratta di un'esperienza limitata a 2 giorni. Tu da quanto ce l hai? Che scalda è normale.... tranquillo
Mi si è appena riavviato mentre chiamavo con l'auricolare..
Sempre peggio
io lho preso praticamente da una settimana. ed ho provato a kiamare diverse volte ho ricevuto chiamate ma fin ad ora ho riscontrato solo che riscalda..ce ki dice ke è un problema di fabbrica...possibile?? cmq nn ho letto tutto...ma ho letto anke ke ci sono possessori di c8 ke non hanno avuto problemi...è vero?? cmq dopo 10 min di connessione dato..E o 3g facebook e YouTube..scalda...sto tranquillo per questo e per le chiamate è se si verifica assistenza come tutti anche se ho la garanzia europea la cambiano la scheda logica? e poi ritorna un nexus buono o peggio di prima....???cmq apparte questa serie il nexus è bellino dai
grazie
ciao ragazzi,
ho aggiornato al nuovo 4.2 e per curiosità sono venuto qua per vedere se ci sono novità. attualmente non ho ancora chiamato quindi non so se i problema è risolto.
di per certo però so che alcuni numeri non riescono a chiamarmi, quando chiamano cade la linea subito (come se il numero non esistesse)
grazie
la mia esperienza credo batta tutti.
ho acquistato l'anno scorso un nexus s che aveva evidenti problemi audio.
Dopo 4 invii in assistenza e senza telefono per 4 mesi mi hanno sostituito l'apparecchio dandomi un galaxy nexus.
Indovinate che serie? :D
Non sapevo nulla della serie fino a quando esausto dei continui riavvii ho cercato nella rete ed eccomi entrato nell'apparecchio difettoso.
1 anno e non avere ancora un telefono che funziona.
sono di Torino.
Oramai quelli del samsung exclusive mi chiameranno per farmi gli auguri di Natale... oramai all'operatore gli dò del tu come fosse mio fratello :)
adesso vediamo che cosa si inventano e se mi faranno fare un altra via crucis oppure da subito mi cambiano l'apparecchio.
spero ke non avrò problemi di riavvio spero di essere tra quelli senza problemi...Fino SD ora nulla DS dire se non ke riscalda parekkio ...se tutti m dicono ke è normale ma ho...sotto questo aspetto non m piace sto tel xò del resto non m lamento vedremo
cmq ragazzi scusatemi io mercoledì dovrei portare il nexus al centro assistenza di modugno ke risulta essere PLATINUM(provincia di bari).. ora quello ke vi kiedo gentilmente di spiegarmi perkè a me piace andare preparato su qualsiasi cosa e nn farmi prendere per il cxxo..
punto 1 se vado li cosa gli devo dire.. gli dico direttamente il problema e di cambiare direttamente la scheda logica??
punto 2 ma con questo benedetto servizio di samsung exlusive ho il pieno diritto ke mi riparino li in sede senza ke lo spediscano in un'altro centro..
punto 3 io onestamente nn voglio aspettare 1 mese e più per avere il telefono perkè poi nessuno mi da la garanzia ke venga aggiustato veramente o meglio ke mi cambiano la scheda logica in quanto sembra esser quello il problema.. e quindi dando il pin exlusive posso dire ai tizi di quel centro ke massimo in 1 sett.. voglio il mio tel aggiustato??
lions91 quando parlo di quel centro di m.... ti riferisci a quello di modugno?? perkè se è così neanke ci vado a perder tempo.. hahaha ;)
esatto proprio a quello.. tieni conto che io l'ho portato quasi 2 settimane fa e ovviamente non ho notizie... ma c'è gente che l'ha portato da non so quanto tempo e non so quante volte e non sa ancora se il problema gli verrà risolto. evidentemente noi non facciamo parte dell'Italia, ma si sa che il sud è una cosa a parte, e quindi da noi pezzi di ricambio non ne mandano... poi se uno di questi giorni spunta uno che ha risolto il problema in quel centro ben venga, ma ne dubito
non so fino a che punto ti conviene dirgli tu cosa fare....
A me dopo che mi sono sgolato ad elencare i difetti al commesso del centro assistenza(platinum)a lasciare degli appunti che hanno allegato al telefono per l'operatore che doveva ripararlo,telefonate ad exclusive,etc... mi volevano riconsegnare il telefono dopo 5-6 giorni con aggiornamento software e ricalibrazione sensori...e li son esploso,gli ho detto che cosi non lo avrei ritirato e glielo rilascia senza neanche guardarlo dicendo chiaramente che se non mi sostituivano la pcb (scheda logica) non lo avrei ritirato...dopo 4 giorni telefono pronto,mi dicono di aver sostituito sta pcb,ma senza rilasciarmi fogli,e o altro che attestino la sostituzione,mi hanno cambiato il firmware mettendo la versione yakjuxw (versione gestita da samsung con aggiornamenti fermi ancora alla 4.1.1)al posto della mia yakju(google pura giunta alla 4.2!) e oggi ho pure il display macchiato che su sfondi neri in abienti bui mi da macchie nere piu' scure del display....
il servizio reclami mi chiama ogni 2 giorni per dirmi che il reclamo va avanti e intanto prendono tempo e mi prendono in giro.....
E' vero che tutti i C8 hanno il problema? Da quanto leggo online pare non essere vero.
Come faccio a sapere se il mio è un C8?