mamma mia ke brutta storia.. ufff.. sempre solite prese in giro.. ke palle..
Visualizzazione stampabile
mamma mia ke brutta storia.. ufff.. sempre solite prese in giro.. ke palle..
androide sotto il vano batteria sono la 4 e 5 cifra.. e cmq nn sono tutti i c8 ke nn funzionano.. ;)
Quoto, anche per chi continua a leggere i thread è scomodo rileggere sempre le stesse cose.
P.s. per quel famoso (ed unico riavvio) che mi era capitato circa 2 settimane fa , vi aggiorno che non è più ricapitato.
Ricordo a tutti che lo utilizzo da inizio Settembre :)
Ciao a tutti! Volevo comprare questo telefono con l'offerta dell'Expert... Da quello che ho capito il telefono ora in vendita non è più C8 ma CB quindi novembre, qualcuno che lo ha comprato sa se con questa serie ci sono più/meno problemi rispetto ai C8 o se la situazione è rimasta invariata. Scusatemi ma ho comprato due anni fa un computer(non Samsung) che tra problemi vari è stato via circa 3 mesi e non vorrei replicare le lotte ai call-center e le serate a scrivere e-mail "minatorie" rotfl. Grazie mille! :D
Ragazzi,
il mio nexus è ritornato per la seconda volta dall'assistenza: sto andando a prenderlo.
Mi è arrivata una mail che ha le seguenti note di riparazione (mi hanno scritto loro in maiuscolo):
"RIPARAZIONE ELETTROMECCANICA AGGIORNAMENTO SOFTWARE"
Elettromeccanica???? mi inquieta...
vi farò sapere...
Gli hanno cambiato pure un pistone hihih
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da sunny90
Ora mai mi sono preso a cuore il tuo caso quindi tienimi aggiornato.
In via Savona di solito i pezzi arrivano tra mercoledì e giovedì ...... mie deduzioni in quanto il mio entrato di martedì e restituito il martedì successivo ,
il venerdì lo stavano testando , il lunedì non hanno avuto tempo di mandarmi l 'sms che era già pronto , in sostanza ripreso il martedì.
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
dopo la mail di lamentela inviata sabato a samsung, oggi mi ha contattato una gentile signorina da samsung italia Milano dicendomi che avrebbe fatto tutto il possibile per risolvere la spiacevole situazione a breve... mercoledì porto di nuovo in assistenza (terzo giro) e speriamo che con la sua supervisione facciano la riparazione o me ne diano uno nuovo...
Il mio preso con l'offerta mediaworld ha quasi da subito manifestato il problema dei riavii prima sporadicamente mentre ultimamente in modo esasperante;seguendo i vostri consigli oggi ho chiamato il samsung exclusive dicendogli che domani avrei portato il telefono in via Savona chiedendo la sostituzione della scheda logica,chiedendo di saltare i passaggi intermedi quali downgrade firmare e sostituzione sensore di prossimità entrambi inutili;l'operatore quindi mi ha chiesto l'indirizzo mail e mi ha assicurato che avrebbe mandato una mail al centro platinum di via savona con i miei dati e le mie richieste preannunciando che gli avrei portato il telefono,ha però concluso che sarà però il centro assistenza a decidere il da farsi....
domani mattina vado in via savona e vi dico poi come è andata a finire....
ottimo allexfit tienici aggiornato domani.. così se qualcosa faccio ank'io così sperando di trovare un operatore solidale.. ;)
Sembra tutto ok... quando ho fatto la prima chiamata non si è attivato il sensore di prossimità, però penso sia stato un caso perché dopo la prima sta andando bene. Quando si attiva il sensore mi pare di sentire una specie di click.... Non so se è normale.
Purtroppo al centro assistenza dove l'ho portato non sanno cosa hanno modificato: loro solo prendono i rottami e li spediscono al centro assistenza. Quindi non so per cosa sta il MECCANICO...
Non vi so dire nemmeno se mi hanno sostituito qualcosa... Comunque ancora è presto per cantar vittoria: aspetterò qualche giornata e qualche chiamata in più... Se ci saranno problemi vi farò sapere.
PS
Non mi hanno cambiato il tipo di aggiornamento: è rimasto yakju e l'ho aggiornato al 4.2.1
Metti il pin all'avvio..cerca di capire se si riavvia da solo
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Inanzitutto, se vai a modugno e trovi l'addetta coi capelli corti in bocca al lupo (è di una acidità pazzesca)
Parlo per esperienza perchè il mo nexus è da un mese circa presso di loro (per così dire visto che sembra semplicemente un centro di raccolta):
qualsiasi cosa tu gli dica non conta. sulla scheda di presa in carico non possono indicare l'effettivo difetto del telefono ma devono per forza farlo rientrare in delle fattispecie predefinite (in pratica devono indicare quello che c'è nel menù a tendina del form di registrazione assistenza). quindi molto probabilmente indicheranno "si spegne", salvo poi scrivere tutto quello che gli racconti nelle note (sempre se non ci sono molti clienti e se l'addetta è di buzzo buono)
Se lo stai portando là per la prima volta l'unica cosa che otterrai è un reset del telefono (o meglio ti fanno un downgrade alla versione 4.0.4 di android e te lo restituiscono con il bootloader sbloccato, lo vedi dall'icona lucchetto aperto in accensione). in tutto, se ti va bene, 'sto scherzetto ti porta via una settimana.
Molto probabilmente (ma non te lo auguro) in un tempo variabile da 1 giorno ad 1 settimana il problema si ripresenterà, perchè è risaputo che il reset non risolve ma loro per politica aziendale devono esperire per forza questo tentativo.
Quindi lo riporterai un altra volta in assistenza ripetendo la trafila di prima e sperando che ti sostituiscano scheda logica e/o sensore di prossimità (o chissà che) sperando che tutto ciò risolva il problema (e stavolta il telefono starà via un mesetto).
Essere cliente exclusive non migliora le cose, anzi le complica, perché non sai mai chi devi contattare per avere notizie del telefono: il numero verde futureservice (assistenza samsung), il numero verde exclusive, il centro platinum... (in teoria dovrebbero essere integrate, in realtà ognuno può vedere alcune cose e darti alcune informazioni, per avere il quadro completo li devi interpellare tutti)
Dulcis in fundo, quando dopo un mese ti sarai stancato di aspettare il telefono riparato andrai sul sito futureservice per consultare il tracciamento dell'intervento e scoprirai con gioia che è stato riparato ed è stato rispedito al centro di modugno... ma la riparazione viene indicata come "fuori garanzia". allora incavolato come una bestia chiamerai uno dei tanti numeri verdi per sentirti dire che sì ti hanno sostituito la scheda logica e che no non hanno a disposizione le info necessarie a chiarirti se la riparazione è in garanzia o no... devi contattare il centro assistenza (quale? ma non sono loro? boh). Ah, a proposito, chiamare modugno è inutile perchè non rispondono sempre e se rispondono ti danno notizie rassicuranti tipo: "abbiamo un pacco di telefoni qua, stà a vedere ora qual'è il tuo..."
Scusate se mi sono dilungato ma questa è true story
io al momento non ho il problema del riavvio del telefono, e spero di non averlo.. mi preoccupo in via anticipata.
sono possessore di un telefono con garanzia europea , la samsung mi dice che non cambia niente tra europea e italiana, avete qualche esperienza in merito,? ...
in ogni caso questa scheda logica alla fine, la cambiano o no ? .lo sistemano o no ? a titolo gratuito ?
grazie a tutti -
ah dimenticavo ma il riavvio avviene ogni chiamata?, e solo con le chiamate ?
grazie infinite
Quoto in tutto. Stasera vado a ritirare il telefono che mi rientra da Modugno. Hanno sostituito la scheda logica, dopo una tonnellata di lamentele telefoniche e via mail a Samsung. Ovviamente, anche a me, da future service, risulta "fuori garanzia"; su questo argomento ho interpellato il city point della mia città, che gestisce la spedizione, e mi ha rassicurato però dicendomi che il telefono è stato riparato in garanzia. Vi aggiorno appena ho novità.
Anche io ho trovato il tempo di portare il mio C8 in assistenza ieri sera. Non l'ho portato in via del Fosso della Magliana a Roma per carenza tempo; l'ho affidato al centro gold sotto casa mia che lo spedirà direttamente li. Ho accluso anche una pagina con un lungo elenco di difetti, di test effettuati e di link alle discussioni relative ai noti problemi di questa partita. Devo dire che i ragazzi del centro gold dove lo ho portato sono stati cordialissimi e hanno specificato sulla bolla di presa consegna "allegato foglio cliente". Stamane ho chiamato il servizio exclusive per avvisarli; dicono di aver inviato direttamente una segnalazione al centro platinum ribadendo la presenza del foglio che ho allegato.
Leggendo le vostre storie, che alla fine sono anche le mie, sono davvero disgustato da come avviene il post vendita per l'assistenza. Spero che la mia storia volga ad un rapido lieto fine. Vi tengo aggiornati e come sempre vi ringrazio.
Confermo che samsung non fa differenza tra garanzia Italia ed Europa , anche se ( vedi guida sotto )
Centro che vai assistenza che trovi rotfl
Facciamo un pò di chiarezza !:
I prodotti chiamati 'Europa' sono prodotti destinati genericamente al mercato Europeo, provenienti dall'estero e normalmente commercializzati tramite importatori specifici;
Non ci sono differenze tecnologiche di alcun tipo tra i prodotti Italia ed Europa. Sono lo stesso prodotto;
Sia i prodotti Italia che i prodotti Europa hanno la configurazione software italiana e la lingua italiana installata;
Per i prodotti Europa, viene fornito il manuale di istruzioni ufficiale in forma digitale;
Sono dotati di caricabatterie adatti alle prese italiane o di apposito adattatore inserito nella confezione;
Sia i prodotti Europa che i prodotti Italia sono coperti da garanzia del produttore di 24 mesi. E' possibile, in alcuni casi, che il produttore dia priorità nell'assistenza tecnica ai prodotti Italia, utilizzando centri di assistenza più rapidi e ricettivi. L'assistenza è comunque sempre prevista e non può essere negata dal produttore, come da legge DL24/02;
I prodotti 'Europa' costano normalmente meno dei prodotti Italia perchè importati da paesi in cui la casa di produzione pratica prezzi al pubblico inferiori a quelli Italiani;
Attenzione! l'aggiornamento del software dei prodotti Europa, se non eseguito da un centro specializzato, può causare la perdita della lingua italiana sul telefono
GARANZIA:
Per avvalersi della garanzia è necessario conservare la fattura che dovrete richiedere subito dopo l'acquisto. In alcuni casi è necessario anche conservare il foglio di garanzia presente nella confezione. Ai sensi dell' art 22 D.D.P.R. 633/72, per il commercio elettronico non è obbligatoria l'emissione di fattura fiscale se la stessa viene richiesta in momenti successivi all'effettuazione dell'operazione d'acquisto.
Per gli acquisti conclusi senza un'espressa richiesta di fatturazione entro il termine delle operazioni d'acquisto, le transazioni verranno registrate ai fini fiscali tramite corrispettivo in osservanza delle norme vigenti, pertanto non sarà possibile richiedere fattura in seguito. Nel caso si necessiti di fattura quindi si invita il cliente a farne richiesta per tempo secondo le disposizioni indicate.
SAMSUNG GARANZIA ITALIA
Il prodotto Samsung garanzia Italia riceve assistenza in garanzia presso un qualsiasi centro assistenza Samsung presente sul territorio Italiano. I tempi per la sostituzione / riparazione del telefono sono di circa 15 - 20 giorni . L'operazione e' del tutto gratuita
SAMSUNG IMPORT
I prodotti Samsung import vanno inviati presso i centri Samsung che gestistono i prodotti IMPORT/EUROPA che però non provvedono ad effettuare direttamente la riparazione o sostituzione, ma si limita ad inviare il prodotto a WSC centro assistenza che provvede alla riparazione dei prodotti Samsung Europa Import ( il centro si trova a Milano e raccoglie tutti i cellulari con Garanzia Europa ). In questo caso i tempi per la riparazione o sostituzione del prodotto in garanzia sono di circa 40-60 giorni dall'invio e sia le spese di spedizione che quelle di rientro sono a carico dell'acquirente (circa 20 euro)
grazie per la celere risposta, quindi praticamente non mi sostituiranno mai il prodotto , ma lo ripareranno ? ...
un problema succa scheda logica però lo sistemeranno, dunque, o sbaglio...in più dovrò pagare 20 euro per la spedizione .+ scontrino .
grazie davvero per la risposta, ma c'è una statistica dei casi, tra venduti e guasti ? tutti dicono , che non tutti i c8 sn guasti, al momento infatti io nn ho alcun problema se non che riscalda ( normale dicono tutti) .. ?
speriamo bene e grazie ancora
ammazza mi avete scoraggiato un botto.. ahahhha.. ke bel centro assistenza ke è quello di modugno.. sarà guerra aperta se lo porto li.. altro ke acida.. so io come li trasformo i capelli alla tipa.. poi per quanto riguarda il centro assistenza samsung è risaputo ke nn è un grankè e ke lascia molto a desiderare.. poi una domanda ma la versione 4.0.4 è ICS o è già JB.. perkè ke io mi ricorda con ICS nn mi dava problemi..
Devo riprenderti sul fattore IMPORT non è vero che li inviano alla WSC ma bensì alla SST SERVICE sempre a milano, epserienza personale il mio telefono ci ha messo 15 giorni compreso il viaggio! e non ho pagato nessuna spedizione all'arrivo del terminale lo porti sempre in un centro raccolta del tuo paese...si sono comportati benissimo anche per un import!
Certo caro ,
confido nelle tue preziose informazioni , in quanto io ho solo riportato quello che ognuno di noi può trovare sul sito della samsung , meglio così direi.
Io non ho avuto esperienza diretta , e da quello che riporti sicuramente visto il risparmio non avrò remore a comprare un device di importazione in futuro.
Si solo riparazione , se hai un c8 non per forza avrà quel tipo di problema , riguardo al surriscaldamento , io ho risolto comprando una di quelle famose batterie maggiorate che trovi su ebay per poco prezzo , risultato maggiore durata e senza surriscaldmanto , però non hai l'nfc.
si ma se ho quel problema loro sono tenuti a risolverlo, o a cambiare il prodotto intendo, ti posso chiedere il link nfc ---si può fare a meno ...chiariscimi uan cosa, riscalda per la gpu e la cpu, che funzione ha la batteria ?
scusate ragazzi.. un'altra domanda forse stupida.. ma passatemela perkè capite bene ke prima di portarlo in assistenza anke se nn penso lo farò ora visto ke ci sono le feste di mezzo e kissà quando lo rivedrò.. voglio provarle tutte.. il problema è sicuro ke è nella scheda logica al 100% e nn più nel sensore di prossimità.. in quanto a sto punto vorrei provare a disattivare il sensore e provare a vedere come va.. e poi se per piacere mi postate il link del forum dove spiega come fare i permessi di root per questo terminale.. grazie ancora..
Usiamo un pò la funzione ricerca nel forum : https://www.androidiani.com/forum/go...damento-9.html
Non sono la samsung non posso dare un risposta che solo loro ti possono fornire , cmq visto i termini di garanzia sicuramente ti devono sistemare il device in caso di problemi.
Riguardo alla batteria basta che vai su ebay ce un mondo , cmq monto questa , fino adesso nessun problema poi a tuo giudizio : BATTERIA + DURATA MAGGIORATA 3030 mAh GOLD Samsung Galaxy Nexus / i9250 | eBay
Stesso discorso per te guardare nel forum ce tutto , funzione cerca , : https://www.androidiani.com/forum/mo...y-restore.html
Questa rom esclude a priori il sensore di prossimità e tampona il problema del riavvio chiamate : https://www.androidiani.com/forum/mo...d-4-2-1-a.html
p.s. ricordati che root e cose varie invalidano la garanzia.
cavolo è vero.. mi so scordato ke per la samsung è così.. in quanto avevo un lg o1 prima (mai avuto problemi) e mi sa ke per quanto riguarda il root detto da lg era possibile farlo sui loro dispositivi senza che ciò comportava una perdita della garanzia..
....... Si ma dal toolkit puoi ripristinare le condizioni di fabbrica e quindi la garanzia non ti si invalida , l'importante è farlo prima di portarlo in assitenza.
Io provengo dal glorioso dual , dicerie quelle di Lg , alcuni centri non ti facevano problemi altri si invece.
scusate tanto se ogni tanto non uso il forum come devo ma, non è da tanto che sono iscritto gentilissimi comunque,
ho inviato alla sst una mail, questo per informare tutti , sono a conoscenza del problema del c8, non si paga nulla anche se garanzia europa basta andare nel centro di raccolta, provvedono loro alla riparazione.
Appena ritirato da modugno...email e call center hanno funzionato:al primo intervento sostituzione sensore,scheda logica (con nuovo imei) e addirittura mi sa scocca e schermo(é riportato che erano graffiati,li avranno danneggiati loro). Ora speriamo bene,anche la nuova scheda logica é c8...naturalmente lucchetto aperto ,ma aggiornato al 4.2 via ota...grazie del sostegno ragazzi!
finalmente una bella notizia.. a te quanto è stato in assistenza se posso..
Dal 15 a oggi...appena aggiornato 4.2.1...mi é mancato il mio citofonino
ciao peppecar87 ti è arrivato per caso un mp.. perkè nn sono sicuro ke te l'abbia inviato ti volevo kiedere una cosa gentilmente.. ;)
Naturalmente,essendo la nuova scheda c8, m si é riavviata già...fanciufolo
una sola parola scandaloso.. mi dispiace giuseppe.. ke palle.. sta samsung