Mi quoto in cerca di molti pareri, più che altro perché altrimenti non avrebbe senso cercare uno smartphone che sia sempre super aggiornato e al passo, o sbaglio?
Visualizzazione stampabile
Ma quindi se io dopo meno di un mese vado all'euronics me lo rimborsano cometamente? Che devo fare?
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Ho richiamato la exclusive e come sospettavo mi è stato detto che non hanno alcuna segnalazione al riguardo:mad: (impossibile! se solo gli utenti presenti nel sondaggio, cioè più di 50 avessero telefonato,cosa molto probabile... ), mi è stato suggerito di fare un reset senza installare applicazioni, e dopo avergli detto di aver già provato mi ha detto di portarlo in assistenza perché potrebbe essere un problema software... Se l'assistenza vede che non è un problema di quel tipo lo spedisce ad un centro platinum per sostituire pezzi (problema hardware)... Che palle io non volevo portare in assistenza un telefono nuovo, ma a questo punto :banghead::banghead:
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Ragazzi, non voglio sembrare ripetitivo ma ve lo scrivo per l'ultima volta: A QUESTO PROBLEMA NON ESISTE SOLUZIONE A MENO CHE SAMSUNG RILASCI IL DRIVER CORRETTO PER IL SENSORE DI PROSSIMITA'.
Non è un problema software, è un problema firmware.
Le soluzioni sono:
- Lavorare a mano e fare un workaround come ho proposto tempo fa sul forum;
- Aspettare i tempi biblici di Samsung
- Portarlo ripetutamente in assistenza e di conseguenza farsi prendere in giro dagli operatori/tecnici che non ci capiscono una beata mazza.
Tempo fa qualcuno ha detto che la soluzione migliore è aspettare....ognuno faccia quel che vuole.
Se il sospetto è che ci sia una generazione di sensori che per qualche oscuro motivo non sono completamente compatibili col software stock si potrebbe provare a creare un censimento di hardware funzionanti e non.
Con Android System Info (gratis sullo store) a proposito del sensore montato sul mio Nexus leggo:
GP2A Proximity sensor: 0.75mA by Sharp
Non ho idea se sia un dato sufficiente a capire qualcosa di più, ma magari è un punto di partenza! ;)
PS: il mio è un C1 con S.O. stock ed è perfettamente funzionante.
Se mi cambiassero il sensore di prossimitá risolverei??