scusa ma a chi lo chiedo? non ho il pin, ho provato tutti i menu ,ma non c'è modo di parlare con un operatore.
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Buone nuove per me (spero).
Dopo ben 2 invii in assistenza (al primo solo reset software, al secondo "non abbiamo rilevato il difetto") il 3° sembra essere quello giusto.
Ho riportato il cell. al Samsung City Point di Perugia e ho immediatamente contattato Samsung Exclusive spiegando la situazione per filo e per segno e richiedendo la sostituzione di tutto il telefono (questo avveniva mercoledì scorso).
Mi hanno appena ricontattato confermandomi che la sostituzione avverrà e che sarò chiamato nei prossimi giorni per andarlo a ritirare.
Spero questo sia di incoraggiamento per tutti, non diamogliela vinta.
quale sarebbe l'indirizzo mail a cui inviare il reclamo? c'è un indirizzo pec di samsung?
ragazzi io contro corrente con l' assistenza samsung portato in via savona ci sono ripassato oggi e per fine settimana me lo ridanno con scheda logica cambiata al primo intervento;)
qualcuno ha avuto esperienze con i centri di assistenza a roma e sa dirmi dove lo devo portare, e sa darmi qualche consiglio per ottenere una riparazione più rapida possibile e possibilmente al primo tentativo? premetto che non sono iscritto a nessun servizio samsung, e ho letto che parlate di un certo samsung exclusive... come ci si iscrive? e che vantaggi da?
Per iscriverti alla exclusive devi andare sul sito samsung exclusive e seguire i vari passaggi. Io non sono di Roma ma ho sentito altri utenti dire che ce ne sia uno in via del fosso della Magliana che è anche platinum (quelli più veloci nelle riparazioni). Comunque puoi vedere i centri più vicini a te sul sito future service ;)
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Edit..........
Ragazzi ho riavuto il mio bolide (spero definitivamente sano) ovviamente con il bootloader sbloccato.. Sapete spiegarmi dettagliatamente come si blocca di nuovo?? Tenete conto che non ho mai messo mano a queste cose! Grazie..
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Leggi qui, è semplicissimo;)
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=231841
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
L'ho portato solo una volta, il 22, e l'ho riavuto ieri. Credo grazie ad un'email che mandai a Samsung mi hanno sostituito la scheda logica. Però guardando nel vano batteria è sempre C8... per ora nessun riavvio... spero di esser fortunato questa volta anche se ho paura che ricominci quando meno me l'aspetto!
Che poi non capisco una cosa... non può essere che mi hanno sostituito la scheda logica e l'etichetta posta nel vano batteria è rimasta la stessa di prima? Perchè non ricordo se l'S/N è esattamente lo stesso oppure è cambiato e c'è sempre C8
Si perdi i dati , ma se il tuo proposito è quello di portarlo in assistenza in ogni caso se si tratta del problema suddetto ti piallano tutto.
come da guida : https://www.androidiani.com/forum/mo...y-restore.html
Quote:
Originariamente inviato da 6061361
Bene allora son più tranquillo
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Aggiornamento:oggi dopo giusto una settimana mi è arrivata la mail da via savona che il cell è pronto,ho chiamato per info e una gentile signorina mi ha detto che è stata sostituita la scheda madre,al primo intervento!a sto punto il casino che avevo fatto credo sia servito,consiglio quindi di agire cosí...domani lo ritiro e vi confermo se è tutto a posto.
anche con me hanno fatto cosi ma aspetto che mi dicano quando ritirare
Salve forum.....anchio con C8 purtroppo afflitto dai soliti problemi,ora per la TERZA volta e' rientrato in assistenza ,ma con una pratica di reclamo aperta per avere la sostituzione dello stesso, o di avvio pratiche legali,dico dopo DUE volte non hai risolto,ora mi hanno contattato dicendomi che la sicurezza della sostituzione non ce', ma dalla terza volta di seguito il proprietario ha diritto a richiederla con ottime possibilita' di averla, comunque sia gli ho gia 'detto o "nuovo" o per "via legali" ,mi spiace ma essendo fallato ed avendolo pagato da settembre e mai usato se lo possono tenere.
Ora vediamo mi dovrebbero ricontattare per dirmi il da farsi...vi terro' informati eventualmente su cosa succedera'....una cosa e' certa mai piu' samsung.
Quote:
Originariamente inviato da andrey85
Mi dispiace, comunque ieri mi hanno cambiato di nuovo la scheda adesso sembra tutto ok. Io mi riferivo ai riavvii random in standby come dichiarato da Google.
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Ciao ragazzi,io sono un tecnico informatico e elettronico,eseguo riparazioni su vari telefoni e se devo darvi un consiglio,il miglior modo ultratestato per far sostituire subito e in breve tempo un telefono in garanzia,del quale siete sicuri non possano essere risolti i problemi è bruciare la scheda logica con un alimentatore.Collegate un alimentatorino a 9v sui pin della batteria e state sicuri che devono cambiarlo per forza.Io sono costretto a farlo delle volte sui telefoni con problemi strani tipo il nexus,per evitare che tornino 2 o 3 volte irriparati dalle assistenze con conseguente perdita di un mese di tempo.Loro ci prendono per il c... perchè molte volte nemmeno li controllano i telefoni,poichè hanno direttive dalle società madri di fare solo aggiornamenti al primo rientro,e dopo nemmeno li testano 5 minuti.Facciamo loo stesso pure noi allora!
Mia piccola esperienza con n95 8gb nel periodo che costava 600 euro.Mando la prima volta in assistenza per il problema che ribaltando lo schermo si sballano i colori.Torna uguale identico,glie lo riporto dopo 5 minuti e dopo l ennesima settimana torna con il gps non funzionante.Portato a casa bruciato,riportato e me l hanno ridato nuovo di pacca con tanto di lettera di scuse.
Da quel giorno appena mi ritorna un cellulare dall assistenza con un difetto lo brucio,e non sono l unico tecnico che lo fà,ve l assicuro
comunque a suo tempo già scrissi che secondo me era un problema hardware,e in parecchi mi hanno dato contro.Il mio Nexus all inizo ha fatto lo scherzetto del sensore almeno una decina di volte,poi di colpo ha smesso.Ora saranno almeno 2 mesi che non lo fà più,ma in compenso ho altri problemi strani.Il telefono sembra mezzo impallato,è lento e lagga di brutto.Ho la cyanogenmod 10 con kernel ufficiale e 2 o 3 applicazioni normali come facebook e roba del genere.Ho già provato na fare un full wipe e riiniziare da 0,ma purtroppo dopo qualche giorno il problema si ripresenta,e sembra essere maggiore quando la memoria rinterna è quasi piena(3gb liberi).A volte si impalla in una schermata nera quando apro qualche app,e poi si riavvia.La cpu e la ram quando dà questo difetto sono totalmente sgombre da processi. Secondo me la cpu,la ram,o la mia memoria interna hanno qualche problema,appena posso brucio tutto e lo consegno a samsung.
Voglio vedere se me lo aggiornano e basta :-)
.......... mi riferivo al fatto di come viene applicata la politica aziendale dell'assistenza samsung.
Per il resto , a parte che qui sei OT , ma non penso onestamente ad una problematica HW , piuttosto riflasha tutto stock , le ultime custom rom non girano tutte benissimo , non utilizzo cyano , io per conto mio ti dico che sono tornato alla 4.1.2 con customrom codename 3.8.0.
p.s. passa sul topic ufficiale della cyano per la problematica che hai.
Non ti voglio contraddire , ti spiego , qui è per il famoso problema del riavvio chiamate , il topic adatto x il tuo problema è questo : https://www.androidiani.com/forum/go...-il-nexus.html
Da quando ho la 4.2.1 non si riavvia mai in chiamata ma random, da solo.
Ieri ho aggiornato la baseband radio (si chiama così?) ed installato il lean kernel...ho un uptime di 27 ore, record!!
Certo che vorrei portarlo in assistenza, ma viste le esperienze di molti temporeggio.
Stamattina dopo 1 mese e mezzo da quando l'ho acquistato all'auchan ho avuto continui riavvii del cell in chiamata... E non è un c8 ma bensì un c9 ora pare funzioni, in caso vi aggiorno..
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Allora confermo via Savona cambiata scheda logica al primo intervento, solo ho trovato il lucchettoaperto all aaccensione e da maps vedo versione Samsung yakju, prima mi sembrava ci fosse scritto solo yakju, mi hanno cambiato il fw?
Cioè se avessero messo il Fw Samsung cosa ci doveva essere scritto?
Ciao a tutti, riscrivo a distanza di tempo durante il quale, invano e con pia illusione, ho sperato che i vari aggiornamenti di Jelly potessero risolvere il problema del riavvio.
Ovviamente niente da fare, quindi ho fatto un reset ai valori di fabbrica dopo aver backuppato il necessario: è durato 2 giorni senza riavvio, oggi si è riavviato di fila 3 volte,
al che ho "riesumato" un Sony d'annata... per poter telefonare prima a Samsung Exclusive e poi mettermi in contatto con Centro di via Savona a Milano (per ora sempre occupato).
Ho una domanda da farvi e perdonatemi se avete già risposto nelle centinaia di pagine dietro: ad intervento avvenuto, e parlo del cambio della scheda logica, c'è un modo per verificare che effettivamente sia stato fatto quanto dicono (oltre a leggerlo su eventuali resoconti che mi daranno e soprattutto a dovermi chiamare sempre sul numero fisso prima di fare chiamate importanti per testare il riavvio e cercare di evitare figure di m.... come ho fatto in questo periodo)? Ad esempio controllare tramite Android System Info determinati codici e verificare che non siano gli stessi di prima dell'intervento?
Vi ringrazio in anticipo e spero di chiudere al più presto questa vicenda senza viavai di giorni e giorni dal centro assistenza;
sono deluso da Samsung, questo difetto meritava un richiamo ufficiale da parte della casa produttrice.
Così invece ci si affida praticamente alla buona volontà di tanti di voi capaci di cui ho letto in questo thread, per trovare il bandolo della matassa.
Vergognoso
Jonathan
Allora: ho mandato il telefono in assistenza me l'hanno ridato dopo 10 giorni dicendomi che avevano fatto solo il reset del sistema. Dopo due ore e due riavvii gliel'ho riportato. Altre due settimane senza telefono e oggi me lo hanno rimandato dicendomi che non avevano trovato nessun problema... stiamo a vedere e se lo devo rimandare una terza volta sarà accompagnato da una lettera dell'avvocato!