Infatti mi hanno messo lo Yakjuwx!
Maledetti!!
Ho appena cambiato la rom, tanto l'hanno sbloccato l'oro il bootloader quindi non possono farmi problemi!
Sono tornato alla Yakju 4.2.1 !
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A tal riguardo anche se leggermente o.t.: a me avevamo restituito il gnex (con la scheda logica sostituita) ancora yakju, ma col lucchetto aperto. Per ora l'ho lasciato così senza toccare più nulla, ma se volessi soltanto ribloccarlo perderei tutti i dati?
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Ragazzi mi sconsigliate l acquisto di un galaxy nexus C8? Qualcuno mi spiega meglio i problemi di questa serie e se ogni singolo pezzo soffre di questi problemi?
Inviato con il telegrafo
Non tutti i c8 hanno il problema, che consiste nel casuale e più o meno saltuario riavvio del telefono durante (in genere all'inizio) le chiamate, dovuto probabilmente ad un difetto hardware legato in qualche modo al sensore di prossimità. Non si sa comunque di preciso cosa lo comporti, ma l'unica soluzione è la sostituzione della scheda logica/madre del dispositivo
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Sunny , !!!!
Ma che domande , ! ............ certo che perdi dati , sia nel re-lock che nel un-lock , se vuoi evitare questo martirio , usa questo programma ma necessita di root : https://play.google.com/store/apps/d...a2VyIl0.:cool:
OK grazie sunny90, molto chiaro.. quindi io avendo già testato la chiamata e non essendo successo nulla potrei essere mezzo sicuro che il problema non ci sia.. eventualmente posso mandarlo in assistenza con la garanzia giusto?
Un altra domandina.. non so se vado ot ma mi dite la differenza fra il modello yakju e l altro?
Inviato senza il mio consenso
Per essere precisi , sulla serie C8 , non ce una tempistica su quando ti si presenta il problema , ad alcuni subito ad altri dopo settimane , cmq ripetiamo non tutti sono fallati.
Si x l'assistenza , ma ginepraio a seconda del centro dove lo porti.
Il modello Yakju e quello ufficiale google , quindi ricevi direttamente gli aggiornamenti appena rilasciati , l'altro modello Yakjuxw , e un firmware originale samsung , quindi dovrai aggiornare tramite i loro sistemi , se non sbaglio stanno rilasciando la 4.1.2 , mentre già siamo alla 4.2.1.
Non pensavo fossero cosi indietro con gli aggiornamenti! Per capire quindi quale dei due è basta semplicemente vedere se e aggiornato o no?
Inviato con il telegrafo
OK provero :)
Inviato con il telegrafo
Ritirato lunedi' sera. Dopo il primo invio in assistenza (è stato via quasi 3 settimane).
"Aggiornamento firmware"
"Problema non riscontrato"
Faccio notare che era in stato riparato dal 4/12 ed è stato spedito il 12/12 (sembra che comunque se lo debbano tenere li' 2 settimane, tanto per fargli prendere aria).
L'aggiornamento firmware corrisponde al downgrade alla 4.1.1 custum di Samsung (e quindi non aggiornabile) con bootloader aperto.
Il mattino dopo ho chiamato al samsung exclusive e dopo una telefonata fiume nella quale il tecnico (?) mi diceva "vede siamo al telefono da 20 minuti e non si riavvia" si è ovviamente riavviato (nota che era la prima telefonata dopo il ritiro dall'assistenza). Ho subito ritelefonato... ovviamente (purtroppo) non ho potuto parlare con lo stesso operatore e comunque gli ho fatto scrivere (ammesso lo facciano veramente) che mentre parlavo con il suo collega lamentandomi del trattamento che Samsung riserva ai propri clienti il telefono per il quale il loro fantastico servizio di assistenza non aveva rilevato nessun problema si è riavviato (e quindi non hanno risolto un emerita) cippa.
Adesso aspetto che passino le ferie lo rimando in assistenza e allego una relazione dettagliata del problema e gli chiamo per avvertirli che l'ho rimanadato in assistenza.
Gli ho pure detto che io ho preso questo telefono perché mi piace e NON voglio né un S3 né un S2 in cambio (questo all'accusa che molti mandano il telefono in assistenza sperando di ottenerne uno di livello superiore).
Gli ho pure detto che è palese che Samsung abbozzi su questo problema. E' un problema riconosciuto, che capisco che Samsung non possa riconoscere ufficialmente (pena un danno di immagine non da poco), ma appunto per questo risolvetelo al primo colpo e basta. Invece visto entrambi i centri di assistenza Platinum applicano la stessa procedura (primo invio aggiornamento software (che ormai è un downgrade), secondo invio calibrazione sensori, terzo invio (se va bene) sostituzione scheda madre) è evidente che Samsung ha dato istruzioni in merito.
Sono furibondo!!!
Ragazzi ma perché non seguite la procedura che ho seguito io che poi mi aveva indicato qualcuno qui nel forum :
-chiamare preventivamente il Samsung exclusive spiegando il problema è chiedendo di avvisare il centro assistenza di via Savona Dell arrivo del cellulare, richiedendo la sostituzione della scheda categoricamente al primo intervento
-recarsi in via Savona e al momento della consegna del cellulare ribadire ancora la richiesta di sostituzione immediata della scheda madre
In questo modo a me come altri in una settimana cambiano la scheda senza modifiche al fw e per ora il telefono va benissimo..... Certo se non siete in zona Milano è un po' più complicato..
allexfit io ho fatto cosi ed ho avuto dopo cambio scheda madre dinuovo il vecchio problema.
ovviamente, io ad esempio sono di trieste, sarebbe un pò scomodo, anzi spenderei meno a prenderne un altro di telefono...comunque non sempre parlare con i ragazzi dell'exclusive da soddisfazione, anzi l'ultima volta il ragazzo con cui ho parlato era davvero molto arrogante, ha detto peste e corna dei forum, mi ha trattata tipo deficiente isterica mentre ero calmissima ed umile, una rabbia dentro!!! Adesso riprovo, spero tanto di non incrociare più lui, ma guarda come ci si ridure, un ricercatore di 50 anni ad avere paura del ragazzo del call center maleducato! (paura non in senso assoluto ovviamente)
Ciao a tutti, io ho il cell. in assistenza dal 26 Novembre, e ormai sono rassegnato a rivederlo l'anno prossimo. Volevo sapere se esiste qualcuno che ha risolto definitivamente dopo ritiro dall'assistenza (a prescindere dal n. di volte). Cioè, mi spiego meglio: esiste qualcuno che, ritirato il telefono dall'assistenza l'ha utilizzato tranquillamente per diverse settimane senza neppure l'ombra dei famigerati e stramaledetti riavvii?.
grazie mille a chi mi risponde
Sì quelli a cui è stata cambiata la scheda logica, tra cui il sottoscritto, non soffrono più del problema (apparte il caso di doin credo, che non so proprio spiegarmi).
Io ho il telefono riparato da meno di un mese, però c'è qualcuno che è da mesi ormai che non scrive più quindi penso proprio che non abbiano più problemi
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Anch'io sono tra quelli a cui è stata cambiata la scheda logica (al primo invio in assistenza presso il centro di via Savona a Milano), mantenendo il firmware originale e, a distanza di un mese circa, non ho più avuto alcun riavvio ;)
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
eccomi faccio parte della parte invece che a distanza di un mese(senza alcun problema) si ritrova punto e a capo. Dopo un cambio di scheda logica ora si è ripresentato il problema . Stesso FW stesse cose di 1 mese fa, per un mese è andato ed ora nuovamente la storia infinita...
Sinceramente mi sono rotto le XXXXX dopo averlo portato tre volte, di aver speso 300 euro piu' la benzina per portarlo allo stramaledetto centro samsung, di riniziare questa storia. Ora o lo cambiano o si procederà per vie legali. Samsung si è rivelata un flop come assistenza e come marchio.
Buona sera a tutti ho letto in pó di risposte del Topic, volevo capire bene a che punto fosse la risoluzione del problema. Perché il Nexus di mio fratello penso abbia questo problema, perché mi ha detto che durante la chiamata la telefonata si interrompe e il cell rimane con lo schermo spento e dopo un pó deve rimettere il Pin della Sim. Ora nn si scalda e nn ci sono cali della batteria lui nn ci acchiappa molto con la tecnologia quindi nn ho capito se si è riavviato con il logo Nexus o un riavvio rapido. Ora vedo di usarlo in questi giorni per capire come si comporta. Era per capire se devo portarlo direttamente in assistenza e far sostituire la scheda o ripristino dati di fabbrica.
Un grazie a tutti
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Anche per me oggi è arrivato un S3 in cambio del mio ex nexus...che dire se non che è stato bello finchè è durato...da oggi si cambia pagina e so che non era cio' che volevo poichè avere android puro è sempre una gran figata,adoravo e adoro i nexus ..ma se non altro ho finito (almeno spero e tocco ferro rotfl) di combattere con assistenza call center etc etc.. ...S3 grandissimo smartphone .
Ragazzi insistete abbiamo pagato profumatamente per avere un nexus funzionante,e funzionante devono ridarvelo..ovviamente educazione e un po' di pazienza(troppa paziednza ci vuole)vi porteranno alla soluzione del caso,(ovviamente vi auguro di incontrare assistenze comprensive e competenti) .
p.s ribattete sul fatto che non volete che vi cambino il firmware e sopratutto pretendete di avere il bootloader bloccato.
Buon natale a tutti .;)
Allora mi sono perso un passaggio... C8 riguarda cosa, come posso verificare?
Grazie
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
E ti sei perso il meglio rotfl
Quote:
la 4 e 5 cifra del seriale deve essere C8 che corrisponde all'anno ed al mese di costruzione quindi C sta per 2012 e 8 per agosto
Ragazzi con i seriali CB nessun problema giusto? Perchè mi ha contattato un amico che l'ha preso dove l'ho preso io e ha iniziato ad avere il problema dei riavvi...mi sa dire nei prossimi giorni il seriale perchè non l'ha guardato, ma non l'ha preso nel mio stesso giorno quindi potrebbero avergli dato un C8 in esposizione
ciao a tutti, ho acquistato ieri questo terminale... e nemmeno dopo 24 ore mi si è riavviato 3 volte, (1 da solo e 2 in chiamata).
è un terminale con garanzia europa, al momento sono molto alterato, è la prima volta che spendo 300 euro in un cellulare e mi stanno girando parecchio... cosa dovrei fare?
si, mi ero dimenticato di scriverlo... è un c8
L'unica purtroppo è l'assistenza, fai pressione per farti sostituire subito la scheda logica perchè altrimenti non si risolve...preparati ad aspettare un pò visto che è garanzia europa :(
se lo porto in un centro platinum tu dici che me lo risolvono subito?
comunque vorrei portarlo dopo le vacanze, posso usarlo comunque?
ho notato che si riavvia quando è sotto sforzo
Bisogna distinguere tra il riavvio in chiamata e quello durante l'utilizzo...il primo è dovuto ad un problema hardware, i secondi sono causati da android 4.2 se hai aggiornato (con la 4.1.2 non c'è questo problema)
allora mi sono reso conto che in chiamata il telefono va bene, ma prima subito dopo aver giocato, era un po caldo, ho ricevuto una chiamata lo schermo si è fatto nero continuavo a sentire la voce e poi si è riavviato, ho subito chiamato per prova l 155 e si è riavviato ancora... l'ho fatto raffreddare ho richiamato l'155 così per vedere se succedeva di nuovo, ma non è successo nulla
ho riletto il messaggio e mi sono reso conto di essermi espresso malissimo, perdonami ma sono molto nervoso
I riavvii in chiamata per i C8 sono abbastanza casuali a quanto ho capito...comunque hai aggiornato alla 4.2? In tal caso prova prima con un wipe a vedere se risolvi
ho aggiornato alla 4.2, per wipe cosa intendi? wipe dalla recovery(perchè non vorrei metterla se devo mandarlo in garanzia) o dalle impostazioni ripristino dati di fabbrica?
Fallo pure dalle impostazioni che fa la stessa identica cosa ;) ma non è detto che risolvi...è un problema noto a google che sistemeranno con l'aggiornamento 4.2.2
ora lo faccio, magari temporeggio un po prima di portarlo subito in assistenza... che sfiga oh !!!
p.s. grazie ti faccio sapere subito
ho fatto il ripristino, dopo la prima chiamata sembra ok, poi faccio una prova "sotto sforzo"
Ragazzi per capire se ho il modello incriminato devo leggerlo nel S/N? Perchè in quel seriale c'è scritto C8.
Ora il device è con Stock 4.2.1 - Numero Build JOP40D - no root, per risolvere il problema basta aspettare l'aggiornamento 4.2.2 o devo per forza sostituire la scheda logica?
Grazie