Stando alla discussione che hai linkato prima, col codice puoi solo vedere mese e anno, per cui se loro vedono anche il giorno probabilmente è perché ce l'hanno proprio scritto
Visualizzazione stampabile
È scritto proprio sulla batteria ;)
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Guarda sul retro della batteria, c'è proprio la data ;)
Al riavvio automatico il telefono lo trovo in modalità aereo, anche se non c'è scritto chiaramente, se provo a chiamare mi dice di uscirne. Non posso né navigare né mandare messaggi, solo con un altro riavvio torna a funzionare tutto correttamente.
Ragazzi! Esiste qualcosa tipo una raccolta di firme di noi utenti sfortunati:eek: pero' a livello mediatico da inviare alla samsung? Magari otteniamo qualcosa :) chi se ne intende?
A me questo non lo faceva: prima del reset semplicemente alla chiamata successiva mi ricrashava, dopo il reset invece non mi entrava comunque in modalità aeroplano
Comunque anche sul retro della mia batteria c'è scritto 8 agosto 2012, per quanto riguarda il codice presente nel vano batteria ancora non posso saperlo avendo portato il telefono in assistenza, ma sicuro sarà C8 anche il mio, quindi agosto 2012
Il mio ha sia c8 che batteria 6/8/2012 ed ho installato JB ma non mi dà problemi di riavvio .... l'ho comprato da Expert.
martina sei fortunata xD secondo me è capitato solo a quelli che l'hanno comprato da euronics xD
L'ho acquistato venerdì scorso e sabato l'ho aggiornato a JB seguendo le istruzioni sul forum (non via ota ) e sinora tutto OK. Ho fatto e ricevuto chiamate anche abbastanza lunghe ... anche video chiamate con gtalk ma nessun riavvio.
Almeno sinora.
Io l'ho preso da Euronics e secondo me non significa nulla.
Sulla mia batteria c'è Agosto, quindi siamo tutti lì.
Rapido aggiornamento, ho appena fatto 24 ore, ricevuto 15 chiamate, effettuate 12 per un totale di 4 ore e mezza al telefono.
Nessun problema per ora e, vi dirò, adesso il sensore è anche più luminoso di prima.
Spero che il problema sia definitivamente risolto anche se comincio ad avere un dubbio: tutti voi che avete avuto il problema avete la sincronizzazione di Facebook attiva sui contatti?
Io da ieri, dopo il wipe, non l'ho più messa......................
Dovrebbe apparire anche alla prima telefonata allora.
Il punto è che il problema non è riproducibile scientificamente perchè nasce quando vi è un collasso di risorse e per questo motivo che tutti abbiamo un comportamente diverso ed è sempre questo motivo che ho sempre pensato non fosse un difetto SW nè HW. La giusta via di mezzo, un firmware giusto su una componente hardware diversa (a partire dallo stock di Agosto).
E' inutile secondo me continuare a parlarne, cerchiamo di mettere insieme i pezzi in modo che possiamo comunicarli a Samsung in maniera ordinata, altrimenti non ci stanno neanche ad ascoltare.
Posso chiedere una prova?
A chiunque ha ancora il problema, può gentilmente disinstallare tutte le app che sincronizzano i contatti oppure interrompere la sincronizzazione?
Esempio: Facebook, Twitter, Whatsapp, Skype, Linkedin, etc......
Ho la sensazione che si potrebbe risolvere anche così....
Dopo il wipe non ho neanche messo la sincronizzazione di google, neanche l'account! Me lo ha fatto lo stesso!!!
[QUOTE=Cecco;2275647]Io l'ho preso da Euronics e secondo me non significa nulla.
Sulla mia batteria c'è Agosto, quindi siamo tutti lì.
Rapido aggiornamento, ho appena fatto 24 ore, ricevuto 15 chiamate, effettuate 12 per un totale di 4 ore e mezza al telefono.
Nessun problema per ora e, vi dirò, adesso il sensore è anche più luminoso di prima.
Più luminoso? Ma parli del sensore di prossimità? Come fa ad illuminarsi?
A Cecco te stai a contraddì!!! Mi piaceva di più la tua prima ipotesi, e questa non la ho neanche capita!!
Sì, infatti rimango fedele a quello che ho sempre pensato, ovvero che si tratta di un difetto FW e può essere sistemato solo con un aggiornamento.
Pensavo al modo di mettere una pezza e alla sincronizzazione dei contatti perchè è l'unica cosa che potrebbe utilizzare la risorsa del sensore di prossimità quando si esegue/riceve una telefonata.
Ahahaha :D no, perché mi stavo preoccupando del mio che non si accendeva :D:D
Facciamo questa raccolta/report da inviare alla Samsung. Il mio è già in assistenza ma non hanno neanche aperto la bustina ancora!
Basta anche inserire un sondaggio
Aprire 2 topic con uguale contenuto non credo sia molto efficiente.. crea solo confusione.. meglio chiedere ad un moderato di inserire il sondaggio nel primo topic magari in rilievo :D
Sto continuando nella mia ricerca per capire quale app dà conflitti.
Escludendo la sincronizzazione delle app con i contatti, qualcuno che ha il bug può provare a disabilitare Google Now? (Oppure meglio ancora, disinstallare Google Search?)
Fatemi sapere
Prova a congelare tutte le app e vedi se ti da quel problema.. se non te lo da significa che hai ragione tu: è proprio una semplice applicazione di sistema a creare questo conflitto
Spero d'esserti stato utile :)
Si, io lo farei volentieri ma "purtroppo" il problema non mi si presenta più :)
Se il problema è che il driver non è 100% compatibile con l'hardware c'è ben poco da fare...va sostituito il driver...l'interazione con le applicazioni non incide nulla con i rapporti tra hardware e driver (che agiscono a livello kernel) e le applicazioni (che girano nell'omonimo livello)
purtroppo i terminali prodotti ad agosto 2012 hanno palesemente differenze hardware in confronto ai terminali più vecchi
bisogna aspettare una nuova build... (ci vorrebbe, più che altro, qualche temerario che provasse la JRO03H)
Hai ragione, infatti questa è la prima cosa che ho pensato anche io e ti darei ragione se il problema si presentasse sin dall'accensione del dispositivo quando vengono inizializzate tutte le periferiche.
Le applicazioni è ovvio che non interagiscono direttamente con il kernel (e ci mancherebbe) ma alcune potrebbero richiedere l'utilizzo di risorse tramite API e, guarda caso, è proprio quello che accade con il Dialer dato che non è possibile spegnere il sensore (o attivarlo) on-demand. Non è un caso quindi che l'applicazione Phone.apk richieda l'uso di un WakeLock al SO (ti consiglio di spulciarti il codice sorgente di Android) e non è improbabile che lo faccia anche Google Now. Questo scheduling della risorsa evidentemente non è gestita approfonditamente e quindi si ha una crash spontaneo che può portare a:
- Disattivazione del sensore (fisso a 5.0), il wake lock viene rilasciato ed il driver staccato dopo un crash. Un pò come la schermata blu di windows.
- Perenne attivazione (fisso a 0.0), il wake lock non viene mai rilasciato fino al reboot del telefono.
E' chiaro dunque che si tratta di un problema di driver (non vedo come sia possibile affermare che sia SW) e di incompatibilità FW. Io sto solo cercando di capire quale app sfrutta questo WakeLock (per questo motivo ho pensato al sync dei contatti) e cercare di mettere una pezza in attesa della release bug-fix ufficiale. Preferisco sbattermi per trovare una soluzione invece che aspettare che Samsung mi restituisca il telefono impolverato e identico dopo 30 giorni.