Magari insieme al display hanno cambiato il sensore di prossimità che tra l'altro è un tutt'uno con la fotocamera anteriore...
Visualizzazione stampabile
Magari insieme al display hanno cambiato il sensore di prossimità che tra l'altro è un tutt'uno con la fotocamera anteriore...
Qualcuno ha ancora ICS? mi dice che build avete? io IMM76K
strano noi abbiamo "maguro" e invece questa build è per "toro"...
è quella che hai trovato quando hai comprato il telefono?
edit:
http://www.randomphantasmagoria.com/...y-nexus/i9250/
qui la risposta..
allora...
la versione "maguro" è quella per le reti 3G la "toro" per le reti 4G...
la buld IMM76K a differenza della IMM76I non è mai stata rilasciata via OTA quindi ce l'hanno solo i telefono che sono nati direttamente con ICS 4.0.4 (e quindi installata in fabbrica) ovvero i telefoni prodotti di recente come i nostri...
Ragazzi c'è qualcuno che ha il bug del riavvio con Nexus che non siano C8?
Ridicolo, oggi pomeriggio dopo n.4 telefonate il problema si è ripresentato identico... L'ho immediatamente riportato ad Euronics per un nuovo intervento in garanzia... Domattina parte la racc. a.r. di costituzione in mora e risoluzione del contratto per inadempimento... Questa volta mi difendo in proprio...:-)))))
P.S.: nessun downgrade quando me l'hanno restituito.
Dopo due settimane circa di tranquillità si é ripresentato di nuovo il bug ma stavolta lo schermo é diventato completamente nero senza nemmeno i tre tasti sotto e non si é riavviato...per farlo ho dovuto staccare la batteria
L' ha già fatto due volte,domani richiamo l'assistenza e glielo segnalo
Beh ma in assistenza se fosse hardware non dovrebbero sostituire i componenti difettosi?
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Oggiporto anche io alla magliana, sentiamo che dicono
Possibile che una societá come samsung, ancora non abbia lasciato un qualche tipo di dichiarazione??
La realtà, è che in proporzione, siamo pochi...
Saremo pochi, ma abbiamo speso 330 euro per un terminale che non funziona.. Ora che dovremmo fare, siccome siamo pochi lo buttiamo?
Io lo sto dicendo dal primo post che non è un problema di ICS/JB che voi vogliate o meno, è un driver sballato ed è spiegato ora il perchè del sottocosto.
Pochi fronzoli ragazzi, se non vi funziona chiedete una Nota di Credito, risparmiate altri 150€ e tra un paio di mesi avrete il nuovo Nexus targato Google.
Il direttore di euronics è disposto a sostituirmelo. Voi quale device mi consigliereste a pari prezzo?
Cecco, a te a dato più problemi?
comunque secondo me dovreste insistere con l'assistenza..quando verificano che non funzionano, qualcosa devono fare..come rimettere il pezzo vecchio (se il problema è il nuovo sensore)..o darvi un nuovo nexus (di produzione precedente ne avranno qualcuno nei vari centri)..più telefoni con questo problema vanno in assistenza, più la samsung ne ha l'evidenza diretta che qualcosa non va
ovvio che è dura stare un mese senza nexus, anche io non so se lo farei, ma a questo punto bisogna farlo per forza
Allora mettiamo sottocosto per solare la gente?? Ma che dici... E se tutti quelli con il terminale malfunzionante gli facessero causa?? Comunque alla mia prima esperienza samsung, sono molto deluso.
Domanda: ma se come si dice non c'entra nulla ICS o JB, io che ho un terminale con ICS perfettamente funzionante da quasi 10 gg, posso pensare di aggiornare tranquillo a JB?
A questo punto propongo di aprire un topic con i metodi "sperimentali" per risolvere il problema. Così chi vuole può provare :)
Ma quindi se io dopo meno di un mese vado all'euronics me lo rimborsano cometamente? Che devo fare?
Ho richiamato la exclusive e come sospettavo mi è stato detto che non hanno alcuna segnalazione al riguardo:mad: (impossibile! se solo gli utenti presenti nel sondaggio, cioè più di 50 avessero telefonato,cosa molto probabile... ), mi è stato suggerito di fare un reset senza installare applicazioni, e dopo avergli detto di aver già provato mi ha detto di portarlo in assistenza perché potrebbe essere un problema software... Se l'assistenza vede che non è un problema di quel tipo lo spedisce ad un centro platinum per sostituire pezzi (problema hardware)... Che palle io non volevo portare in assistenza un telefono nuovo, ma a questo punto :banghead::banghead:
Ragazzi, non voglio sembrare ripetitivo ma ve lo scrivo per l'ultima volta: A QUESTO PROBLEMA NON ESISTE SOLUZIONE A MENO CHE SAMSUNG RILASCI IL DRIVER CORRETTO PER IL SENSORE DI PROSSIMITA'.
Non è un problema software, è un problema firmware.
Le soluzioni sono:
- Lavorare a mano e fare un workaround come ho proposto tempo fa sul forum;
- Aspettare i tempi biblici di Samsung
- Portarlo ripetutamente in assistenza e di conseguenza farsi prendere in giro dagli operatori/tecnici che non ci capiscono una beata mazza.
Tempo fa qualcuno ha detto che la soluzione migliore è aspettare....ognuno faccia quel che vuole.
Se il sospetto è che ci sia una generazione di sensori che per qualche oscuro motivo non sono completamente compatibili col software stock si potrebbe provare a creare un censimento di hardware funzionanti e non.
Con Android System Info (gratis sullo store) a proposito del sensore montato sul mio Nexus leggo:
GP2A Proximity sensor: 0.75mA by Sharp
Non ho idea se sia un dato sufficiente a capire qualcosa di più, ma magari è un punto di partenza! ;)
PS: il mio è un C1 con S.O. stock ed è perfettamente funzionante.
Se mi cambiassero il sensore di prossimitá risolverei??