ma porca troia possibile che non riesco a parlare con l'assistenza?? sn due giorni! sempre occupato
ma porca troia possibile che non riesco a parlare con l'assistenza?? sn due giorni! sempre occupato
M è mai possibile che uno acquista un Gnexus per avere sempre l'ultima versione di android e l'assistenza fa un downgrade alla 4.0.4 come è capitato a me ed ad altri? a questo punto mi compravo un galaxy s
un saluto a tutti...
Poco fa ho parla con l'assistenza Samsung Exclusive e l'operatore mi ha detto che è un problema software che con la patch 4.1.2 pensavano di risolvere.
Mi ha escluso che tutti i C8 hanno il problema e mi ha detto che hanno sollecitato Google per risolvere il problema visto che è ben noto e documentato e soprattutto visto che loro sul software non possono mettere mani.
Mi ha detto anche che il problema sono i driver di Jelly Bean... e di aspettare l'uscita della patch per risolvere il problema senza portarlo in assistenza.
Io che il Nexus lo uso anche per lavoro con questi riavii è un bel problema...
Allora, mi hanno contattato dall'assistenza dicendomi che il cell è pronto (potro' ritirarlo martedi pomeriggio )
Ho chiesto il tipo di intervento effettuato....
-Sostituzione totale sensore di prossimita
-Eseguita calibrazione RF
-Eseguito test di rete
-Eseguito prove chiamata
-Agg. software
-Ripristino connessioni
-Ripristino impostazioni
-Test
-CQ (non so cosa sia)
Vi faro' sapere
L'ho portato al platinum di Roma specificando che l'avevo gia' portato in assistenza (non vero) e avevano provato l'aggiornamento software senza risultati e mi avevano detto che il problema era la scheda madre..
A qualcuno avevano gia' sostituito il sensore di prossimita'?
penso che se non mi hanno sostituito la scheda madre, il risultato dovrebbe essere positivo comunque, sostituendo il sensore.. L'hanno tenuto qualche giorno per i test...
Ultima modifica di vidaqui73; 26-10-12 alle 13:46
Queste sono le telefonate che mi fanno incazzare ancora più di quelli che fanno il loro lavoro e prima aggiornano come da prassi e poi cambiano l'hardware.
Ti hanno beatamente preso per i fondelli perché:
1) il problema c'è anche con ICS non solo con JB
2) non tutti i C8, ma solo i C8 hanno questo problema, quindi non è un problema di JB
3) la 4.1.2 non risolve una beneamata ceppa.
Riportato in assistenza al platinum di roma, dopo che la prima volta (cioè ieri XD) avevano fatto il downgrade... ho parlato col tecnico... penso che finalmente mi sostituiranno st' maledetta scheda logica... vi farò sapere!
Ritirato dall'assistenza mercoledì mattina unico intervento fatto reset e aggiornamento alla 4.1.2, praticamente nulla. Dopo un giorno è riapparso il difetto, dato che il giorno dopo (venerdì) andavo a Palermo dove confluiscono i telefoni di tutta la Sicilia, decido di utilizzarlo con gli auricolari per far si che il difetto fosse presente e farlo vedere ai tecnici, invece dopo alcune telefonate fatte e ricevute sto str... si rimette a posto. Quindi venerdì parto per Palermo con il telefono funzionante fino alle 14:00 tutto a posto fino a quando decido di chiamare mia moglie, appena invio la chiamata si oscura li display e si riavvia, così anche dopo nel tentativo di avvisare mia moglie che avevo questo problema, in uno dei riavvii decido di uscire la SIM si accende e mi dice che ovviamente manca il segnale, lo spengo reinserisco la SIM e lo riaccendo e "miracolo" tutto funziona. Fino a questo minuto nessun problema vediamo domani che ricomincia la settimana e gli impegni di lavoro con conseguente stress del telefono. Aggiungo anche che dopo la telefonata a mia moglie che ha imballato il telefono dall'altra parte anche lei ha avuto problemi con il suo, aprendo cose strane come la videochiamata e altre, coincidenza o imbranataggine? A voi i commenti, continuo a pensare che il difetto non sia legato esclusivamente all'hardware ma è un mix con il software che sicuramente in certe condizioni particolari manda in tilt il sensore, speriamo che presto ne vengano a capo.
Ultima modifica di Allsaeco; 28-10-12 alle 13:16
infatti...non sono un tecnico ma il fatto che questi riavvii avvengono random mi fa pensare più ad un problema software che hardware...non posso pensare che il signor samsung abbia messo in commercio tanti apparecchi difettosi proprio adesso che la samsung è al vertice nel campo degli smartphone e facendosi così una gran cattiva reputazione da solo.
Rimane l'aggiornamento alla 4.2, ma ormai nutro poche speranze che risolva il problema
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
oggi avrebbero dovuto presentare (e rilasciare immagino) la nuova 4.2...evento rimandato causa uragano. chissà se la rilasceranno ugualmente o aspetteranno di presentarla per bene prima