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dadenet
Confermo che samsung non fa differenza tra garanzia Italia ed Europa , anche se ( vedi guida sotto )
Centro che vai assistenza che trovi
Facciamo un pò di chiarezza !:
I prodotti chiamati 'Europa' sono prodotti destinati genericamente al mercato Europeo, provenienti dall'estero e normalmente commercializzati tramite importatori specifici;
Non ci sono differenze tecnologiche di alcun tipo tra i prodotti Italia ed Europa. Sono lo stesso prodotto;
Sia i prodotti Italia che i prodotti Europa hanno la configurazione software italiana e la lingua italiana installata;
Per i prodotti Europa, viene fornito il manuale di istruzioni ufficiale in forma digitale;
Sono dotati di caricabatterie adatti alle prese italiane o di apposito adattatore inserito nella confezione;
Sia i prodotti Europa che i prodotti Italia sono coperti da garanzia del produttore di 24 mesi. E' possibile, in alcuni casi, che il produttore dia priorità nell'assistenza tecnica ai prodotti Italia, utilizzando centri di assistenza più rapidi e ricettivi. L'assistenza è comunque sempre prevista e non può essere negata dal produttore, come da legge DL24/02;
I prodotti 'Europa' costano normalmente meno dei prodotti Italia perchè importati da paesi in cui la casa di produzione pratica prezzi al pubblico inferiori a quelli Italiani;
Attenzione! l'aggiornamento del software dei prodotti Europa, se non eseguito da un centro specializzato, può causare la perdita della lingua italiana sul telefono
GARANZIA:
Per avvalersi della garanzia è necessario conservare la fattura che dovrete richiedere subito dopo l'acquisto. In alcuni casi è necessario anche conservare il foglio di garanzia presente nella confezione. Ai sensi dell' art 22 D.D.P.R. 633/72, per il commercio elettronico non è obbligatoria l'emissione di fattura fiscale se la stessa viene richiesta in momenti successivi all'effettuazione dell'operazione d'acquisto.
Per gli acquisti conclusi senza un'espressa richiesta di fatturazione entro il termine delle operazioni d'acquisto, le transazioni verranno registrate ai fini fiscali tramite corrispettivo in osservanza delle norme vigenti, pertanto non sarà possibile richiedere fattura in seguito. Nel caso si necessiti di fattura quindi si invita il cliente a farne richiesta per tempo secondo le disposizioni indicate.
SAMSUNG GARANZIA ITALIA
Il prodotto Samsung garanzia Italia riceve assistenza in garanzia presso un qualsiasi centro assistenza Samsung presente sul territorio Italiano. I tempi per la sostituzione / riparazione del telefono sono di circa 15 - 20 giorni . L'operazione e' del tutto gratuita
SAMSUNG IMPORT
I prodotti Samsung import vanno inviati presso i centri Samsung che gestistono i prodotti IMPORT/EUROPA che però non provvedono ad effettuare direttamente la riparazione o sostituzione, ma si limita ad inviare il prodotto a WSC centro assistenza che provvede alla riparazione dei prodotti Samsung Europa Import ( il centro si trova a Milano e raccoglie tutti i cellulari con Garanzia Europa ). In questo caso i tempi per la riparazione o sostituzione del prodotto in garanzia sono di circa 40-60 giorni dall'invio e sia le spese di spedizione che quelle di rientro sono a carico dell'acquirente (circa 20 euro)