Ritirato lunedi' sera. Dopo il primo invio in assistenza (è stato via quasi 3 settimane).
"Aggiornamento firmware"
"Problema non riscontrato"
Faccio notare che era in stato riparato dal 4/12 ed è stato spedito il 12/12 (sembra che comunque se lo debbano tenere li' 2 settimane, tanto per fargli prendere aria).
L'aggiornamento firmware corrisponde al downgrade alla 4.1.1 custum di Samsung (e quindi non aggiornabile) con bootloader aperto.
Il mattino dopo ho chiamato al samsung exclusive e dopo una telefonata fiume nella quale il tecnico (?) mi diceva "vede siamo al telefono da 20 minuti e non si riavvia" si è ovviamente riavviato (nota che era la prima telefonata dopo il ritiro dall'assistenza). Ho subito ritelefonato... ovviamente (purtroppo) non ho potuto parlare con lo stesso operatore e comunque gli ho fatto scrivere (ammesso lo facciano veramente) che mentre parlavo con il suo collega lamentandomi del trattamento che Samsung riserva ai propri clienti il telefono per il quale il loro fantastico servizio di assistenza non aveva rilevato nessun problema si è riavviato (e quindi non hanno risolto un emerita) cippa.
Adesso aspetto che passino le ferie lo rimando in assistenza e allego una relazione dettagliata del problema e gli chiamo per avvertirli che l'ho rimanadato in assistenza.
Gli ho pure detto che io ho preso questo telefono perché mi piace e NON voglio né un S3 né un S2 in cambio (questo all'accusa che molti mandano il telefono in assistenza sperando di ottenerne uno di livello superiore).
Gli ho pure detto che è palese che Samsung abbozzi su questo problema. E' un problema riconosciuto, che capisco che Samsung non possa riconoscere ufficialmente (pena un danno di immagine non da poco), ma appunto per questo risolvetelo al primo colpo e basta. Invece visto entrambi i centri di assistenza Platinum applicano la stessa procedura (primo invio aggiornamento software (che ormai è un downgrade), secondo invio calibrazione sensori, terzo invio (se va bene) sostituzione scheda madre) è evidente che Samsung ha dato istruzioni in merito.
Sono furibondo!!!