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Discussione:

[TOPIC UFFICIALE] Problema riavvio durante chiamate

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #3471
    Senior Droid L'avatar di LanZoid


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    Quote Originariamente inviato da Axel85 Visualizza il messaggio
    [...]hanno cambiato la scheda madre anche se l imei risulta lo stesso e il telefono almeno nella scocca è un c8...Purtroppo non ho potuto controllare il mac della scheda di rete[...]
    L'IMEI non deve cambiare altrimenti avresti problemi con il tuo operatore e non riusciresti a telefonare. Invece il mac address può cambiare. È capitato a me circa un anno fa quando avevo rilevato il vostro problema e molto di più ancora con i sensori che morivano lentamente e il device che se ne stava mezzo morto riprendendosi dopo ore.
    Ora questo nexus usa una C2. Non so cosa avesse prima. Dovrei cercare qualche vecchio screenshot, sempre che ci sia ancora da qualche parte sui miei PC.

    Del cambio di mac me ne sono accorto quando, pur collegato, non scambiava dati in wifi.

    Comunque il mac si trova in Info sul telefono -> Stato dove viene mostrato anche l'IMEI. Tu lì non avevi niente?

  2.  
  3. #3472
    Androidiano L'avatar di giovaorama


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    Quote Originariamente inviato da LanZoid Visualizza il messaggio
    L'IMEI non deve cambiare altrimenti avresti problemi con il tuo operatore e non riusciresti a telefonare.
    Perché??? Secondo me non c'entra nientra: se fosse come dici tu, ad ogni cambio di telefono dovresti andare/contattare il tuo operatore per farti "registrare" il telefono.

    L'IMEI non cambia, secondo me, perché è l'impronta digitale del telefono che a loro serve per capire se è o meno in garanzia (oltre ad altri usi ovvi)

    G.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato giovaorama per il post:

    LanZoid (03-02-13)

  5. #3473
    Senior Droid L'avatar di LanZoid


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    Quote Originariamente inviato da giovaoramana Visualizza il messaggio
    Perché??? Secondo me non c'entra nientra: se fosse come dici tu, ad ogni cambio di telefono dovresti andare/contattare il tuo operatore per farti "registrare" il telefono.

    L'IMEI non cambia, secondo me, perché è l'impronta digitale del telefono che a loro serve per capire se è o meno in garanzia (oltre ad altri usi ovvi)

    G.
    Kavolo, è vero! E l'ho pure fatto anch'io spesso!
    Quello che avevo in testa era un IMEI corrotto o assente che non ti consente di registrati sulla rete.


    Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

  6. #3474
    Senior Droid


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    Raga anche a me si blocca durante le chiamate come risolvo?
    ho la cyanogenmod 10.1 (quindi root ecc.)
    PS: so che l'ho avete già detto ma trovare un post su 329 pagine è cercare un'ago in un pagliaio.

  7. #3475
    Androidiano L'avatar di newrose


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    E' lunedì mattina, sono le 9:26 e io, a 52 anni, medico ricercatore, persona che affronta ogni giorno qualunque genere di gravi problemi, sto PIANGENDO dalla rabbia davanti alla mia scrivania dopo avere parlato con l'addetto dell'assistenza samsung "exclusive". Mi è stato detto che, alla QUARTA assistenza, invece di sostituire il mio galaxy nexus, mi viene restituito così com'è senza alcun genere di intervento perchè il problema del riavvio durante le chiamate non è stato riscontrato. Hanno fatto una chiamata, il telefono non si è riavviato e quindi per loro funziona benissimo. Mi hanno negato la sostituzione e me lo hanno rimandato identico a prima. Dopo la terza assistenza ha ricominciato a riavviarsi a distanza di 2 giorni, con sempre maggiore frequenza. Che dire: ho chiesto di parlare con il servizio reclami, non si può se LUI non decide di passarmelo e ha deciso che non è il caso. Non ci sono superiori da contattare perchè tanto direbbero le stesse cose che dice LUI. Mi chiede di che cosa mi lamento dato che è da settembre che mi stanno DANDO ASSISTENZA!!!! Questo è un concetto che sta prendendo piede sempre più, disgraziatamente....Io lavoro in un settore ad altissima tecnologia e spesso di fronte ad un malfunzionamento la ditta invia qualcuno, magari un qualcuno che non ha mai visto quella macchina, e con questo ritiene di avere dato assistenza.
    Devo dire che a questo punto sono sconcertata dall'arroganza con cui viene gestita questa situazione, con cui si viene aggrediti quando si ha ragione e si è parte lesa.
    Onestamente non so più che fare, è da settembre che non posso usare un telefono di fascia alta acquistato nuovo con garanzia italiana. E' stato quattro volte in assistenza, non è stato riparato, nel corso delle riparazioni gli sono state tolte le caratteristiche peculiari per cui lo avevo acquistato (la pulizia del sistema google trasformato, durante l'assistenza, in sistema brandizzato samsung), ho perso ore ed ore in fila ai centri assistenza per portarlo e ritirarlo, ore al telefono ad essere umiliata dai call center. Ho dovuto acquistare un altro telefono, ovviamente, il nexus 4 che funziona PERFETTAMENTE, quindi non ci vuole poi tanto..
    Non posso parlare con un ufficio di "alta" della samsung perchè, grande trasparenza, non è in alcun modo raggiungibile.
    Devo andare da un avvocato a spendere tempo e soldi con il rischio che una gigantesca multinazionale possa permettersi avvocati più potenti del mio?

  8. #3476
    Senior Droid


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    Scusate ma non ho capito una cosa, ora che l'ho mandato in assistenza per la terza volta, e ovviamente non è mai stato risolto niente, è un mio diritto la sostituzione del telefono??

  9. #3477
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    Quote Originariamente inviato da rus88 Visualizza il messaggio
    Scusate ma non ho capito una cosa, ora che l'ho mandato in assistenza per la terza volta, e ovviamente non è mai stato risolto niente, è un mio diritto la sostituzione del telefono??
    Come avrai potuto leggere nel corso del thread e specie all'ultimo caso di newrose , c'è davvero da diventare matti.. non usano le stesse metodologie pari a tutti i clienti .. e dipende dal centro assistenza cui si fa affidamento.. dalle varie esperienze lette , viene da pensare che ognuno agisce in maniera non omogenea.. non si spiegherebbe che utenti dopo il terzo intervento viene sostituita la scheda logica.. chi addirittura il telefono con un Samsung S3 .. e chi come newrose appunto.. dopo il 4° intervento , addirittura decretano come fosse un telefono senza nessun tipo di problema..

  10. #3478
    Androidiano VIP L'avatar di sunny90


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    Quote Originariamente inviato da Gynlemon Visualizza il messaggio
    Come avrai potuto leggere nel corso del thread e specie all'ultimo caso di newrose , c'è davvero da diventare matti.. non usano le stesse metodologie pari a tutti i clienti .. e dipende dal centro assistenza cui si fa affidamento.. dalle varie esperienze lette , viene da pensare che ognuno agisce in maniera non omogenea.. non si spiegherebbe che utenti dopo il terzo intervento viene sostituita la scheda logica.. chi addirittura il telefono con un Samsung S3 .. e chi come newrose appunto.. dopo il 4° intervento , addirittura decretano come fosse un telefono senza nessun tipo di problema..
    Esattamente gyn... Come vedete sto continuando a seguire questo thread e leggo di quelle cose... È veramente una cosa vergognosa come si è comportata samsung in questa vicenda! Non è possibile innanzitutto questa disparità tra un centro e l'altro, né che uno debba spedire il telefono quattro volte e alla quarta gli venga restituito senza che gli sia stato fatto nulla perché hanno fatto una prova e funzionava!
    Vuol dire che samsung non ha fornito direttive specifiche ai propri centri assistenza per queste riparazioni, nonostante siano, a quanto pare, centinaia i casi riscontrati (solo in Italia).
    Mi piacerebbe sapere se nel resto del mondo i centri si comportino allo stesso modo o se è il classico comportamento "all'italiana".

    Dopo un quarto intervento e un tale trattamento, samsung dovrebbe fornire un nuovo nexus, un nuovo s3 e già che ci siamo una TV a schermo piatto!



    Inviato dal mio Gnexus con un calcio volante a girare

  11. #3479
    Senior Droid


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    Quote Originariamente inviato da Gynlemon Visualizza il messaggio
    Come avrai potuto leggere nel corso del thread e specie all'ultimo caso di newrose , c'è davvero da diventare matti.. non usano le stesse metodologie pari a tutti i clienti .. e dipende dal centro assistenza cui si fa affidamento.. dalle varie esperienze lette , viene da pensare che ognuno agisce in maniera non omogenea.. non si spiegherebbe che utenti dopo il terzo intervento viene sostituita la scheda logica.. chi addirittura il telefono con un Samsung S3 .. e chi come newrose appunto.. dopo il 4° intervento , addirittura decretano come fosse un telefono senza nessun tipo di problema..
    Grazie Gynlemon per il mini riassunto, è difficile seguire questa discussione per il numero incredibile di messaggi, alla seconda assistenza speravo fosse sistemato e avevo perso il filo delle conversazioni. Ora alla terza assistenza sono parecchio alterato e sto sollecitando il centro reclami per la sostituzione del nexus. Avevo preso accordi già la scorsa volta che se non avessero risolto il problema alla seconda assistenza avrei avuto di diritto un altro telefono... Speriamo sia cosi. :/ Anche se ormai ci credo veramente poco.

  12. #3480
    Baby Droid


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    oggi sono riuscita ad andare al centro platinum di milano, il tecnico ha detto che sono a conoscenza del problema ma purtroppo l'ho dovuto lasciare lì,per chi l'ha portato in via savona più o meno da quanto tempo è in riparazione causa schede madri da ordinare? speriamo che al quarto invio in assistenza si risolvi definitivamente!
    Ultima modifica di kristin; 04-02-13 alle 14:57
    Samsung Galaxy S III, White

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