Ciao Depter,
per curiosità puoi chiedere alla collega al posto di C8 che mese c'è?
E dove lo aveva preso?
Grazie
Gente ho portato il mio g nexus c8 in assistenza da Livolsi a Milano. Il celle l'hanno ridato dopo 15 gg circa, non hanno scritto nulla riguardo il lavoro effettuato comunque credo abbiano messo un firmware moddato, xke adesso c'è il lucchetto aperto quando accendo il cell.
Da quando l'ho ricevuto non ho avuto problemi anche se credo che abbiano disattivato il sensore di prossimità xk3 quando avvicino durante una conversazione il cell al viso non si spegne il video.
Che dite glielo riporto? !?
Tiger mi hanno mrsso la 4.1, la vers precisa del firmware te la dirò non appena vedo la mia girl che hail mio nexus
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
dicono che sono problemi col sensore di prossimità?.......bene a questo punto le voglio provare tutte.......gradirei che qualcuno mi spiegasse come disabilitare (tramite il root ovviamente) il sensore di prossimità mettendolo a off oppure se esiste qualche app che appena arrivi una chiamata il sensore di prossimità non si attiva e il cellulare rimane sempre acceso spegnendolo col tasto blocco laterale....
Grazie![]()
Inviato dal Mio Galaxy NeXuS usando Tapatalk
L'unico modo è mettere la rom sconcau hardcore con il fix. Trovi una discussione al riguardo nella sezione modding, precisamente qui ---> https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=205832
Inviato dal mio Gnexus con un calcio volante a girare
Ultima modifica di sunny90; 05-02-13 alle 16:50
Non è vero esiste >questo< zip flashabile che disabilita il sensore di prossimità ed è compatibile con quasi tutte le rom...io ho un c8 col bug del sensore e ho testato questo fix su purity ,cm10.1, baked e mi funzionano tutte perfettamente. Inizialmente pure io usavo la sconcau che è ottima ma llo per impegni vari non ha mai tempo per dedicarsi a nuove release ed è stato superato da altri, quindi dopo un po di ricerche su xda hp risolto il mio problema con quello zip.
Sono anche io un "felice" possessore di questo smartphone al secondo invio. Il consiglio che posso darti è quello di utilizzare la garanzia legale e non quella del produttore, quindi consegnare il telefono al rivenditore dove lo stesso è stato acquistato. Al primo invio chiedi (tramite racc.a.r) la riparazione o la sostituzione entro un congruo termine, trascorso il termine (normalmente 15-20 giorni) puoi chiedere la risoluzione del contratto, in base a quanto previsto dal Codice del Consumo artt. 130 e seguenti del D.Lgs. 06.09.2005 n° 206.
Beh non capisco perchè farsi tanti problemi. Io pure ho un nexus con il problema del riavvio in chiamata dovuto alla scheda logica difettosa del lotto c8.
Io in 5 minuti mi sono risolto da solo il problema flashando quello zip. Tanto nel 99% dei casi se mandi il telefono in garanzia ti torna tale e quale dato che la prima cosa che fanno è riflashare la factory image, poi provano a fare una chiamata e vedranno che funzionerà dato che il problema non si presenta ne sempre ne subito. Penseranno sia tutto a posto e te lo spediranno.
Mettendo una rom custom oltre a risolvere il problema aumenti la durata della batteria, le prestazioni del telefono e la quantità di personalizzazioni possibili.
Tanto la garanzia di solito non serve a molto, generalmente il telefono inizia a presentare problemi dopo la fine della garanzia. Inoltre i problemi software li puoi sistemare tranquillamente da casa tua in 15 minuti senza stare senza telefono per un mese seguendo delle semplici guide presenti in questo forum, e se il problema non fosse software ti direbbero che sei te ad aver trattato male il telefono rompendolo.