si si, il telefono funziona benissimo...quindi dici che mi basta collegarlo al pc e installare la clockworkmod (o la twrp) col nexus root toolkit?
Visualizzazione stampabile
si si, il telefono funziona benissimo...quindi dici che mi basta collegarlo al pc e installare la clockworkmod (o la twrp) col nexus root toolkit?
Salve,
ho acquistato un mouse e una tastiera bluetooth per usarle col galaxy nexus. Il pairing va bene (vengono salvati entrambi) ma quando li provo a connettere non si connette...nessun errore. Li ho comprati da un cinese,la tastiera stile apple e un mouse generico,entrambi bluetooth 3.0
Perché non funziona? :/
Ho la omnimetal 4.4.2
la build la trovi su impostazioni/info telefono/l'ultima voce
per il debug devi tappare 7/8 volte sulla scritta della build finchè non spunta la voce...adesso sei uno sviluppatore o una roba del genere, vai indietro e trovi opzioni sviluppatore e da là c'è la sezione debug e flagghi. fine ;)
Salve a tutti, mi chiamo Luca ed ho un problema col mio nexus.
Praticamente dopo l'aggiornamento non mi trova più gli amici per taggarli in uno stato,
e men che meno mi trova gli eventi per taggarmici a meno che non siano già finiti .
Non sono cose fondamentali ok,
ma per me lo sono visto che faccio il dj e a scopo pubblicitario mi è necessario
far presente dove sono a mettere dischi e chi è con me in quel momento.
Di amici mi trova solo quelli che si chiamano LUCA (fatalità) ma non rileva i cognomi quindi devo scorrere
in ogni caso la lista per arrivare a chi desidero.
Ho svuotato cache, memoria, disintallato e reinstallato, son diventato anche developer ma nada de nada!
Come posso fare? Grazie 1000 a chi mi aiuterà, e se il problema era già stato affrontato chiedo scusa,
ma usando il CERCA non l'ho trovato.
Have a nice day :)
salve a tutti androidiani!
vorrei delucidazioni sulla connessione wireless con certificato wifi.
ho installato il certificato wifi per accedere col mio gnexus alla rete dell'università (l'ho installato anche in un tablet acer iconia a1 e nel sony xperia E della mia ragazza) seguendo quanto descritto nel sito dell'università stessa. il problema è che le istruzioni riportate sono riferite ad una vecchia versione di android (2.x) e non credo siano adatte alla procedura sui device da me utilizzati che montano versioni android 4.3 e 4.2.
risultato: non riesco a connettermi ed ogni volta esce lo stesso messaggio "problema di autenticazione".
come devo fare? c'è qualche impostazione da rivedere?
grazie per l'aiuto.
Ora non so se sia uguale per tutte le università (ma credo di si) ma so che la certificazione ha sempre dato problemi, da parte mia io preferisco utilizzare la versione WPA della connessione universitaria che permette di evitare il problema dei certificati e inoltre memorizza l'accesso automaticamente....
Dopo l'aggiornamento di cosa? Parli di Facebook?
Sii più chiaro :)
Se intendi l'aggiornamento di Facebook, non credo si possa risolvere con Reset vari del Nexus.
Se invece ti riferisci all'aggiornamento ad Android 4.3, e Facebook non funziona, allora non saprei cosa dirti :)
Grazie mille, come funziona la cosa? (sono molto ignorante in materia)
grazie in anticipo
Riquoto il messaggio per aggiungere che sul pc funziona e anche sullo smart di mia sorella (un Vodafone Smart Mini)..
Perché sul nexus non va? :(
A qualcuno è capitato mai un problema del genere? ha risolto?
Grazie!
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Ciao a tutti, ultimamente mi esce questo messaggio d'errore: backup automatico bloccato.
Il telefono ha tutti gli aggiornamenti ufficiali google. Android 4.3 e nulla di strano installato.
Allego foto del problema.
Salve, da un paio di giorni ho un problema con il mio nexus. La tastiera dopo un po sparisce o.o ho fatto anche l'ultimo aggiornamento. I tasti di sinistra edi centro non funzionano sempre ma quello a destra si. Il problema principale è che crasha quasi sempre. Facebook. Msg. Giochi etc..schermata nera e dopo qualche secondo torna alla schermata principale. Problema di RAM che essendo al massimo crasha? Perché controllandola noto che è sempre piena. Come svuotarla? Lo porto in assistenza? Grazie per l'aiuto.
Scusa che vuol dire stock? Scusa la mia ignoranza a riguardo. Comunque se facessi il ripristino perderei la maggior parte dei miei account collegati e non ricordo la pass di tutto.
Buongiorno non so se scrivo sul forum corretto...
1) Ho un Galaxy Nexus che fin dalla nascita ha sofferto del noto problema di autoriavvii spontanei e accensioni del display spontanee.
Lessi un articolo dove Google si sarebbe presa la briga di risolvere il problema ma ad oggi mi pare che non si sia ancora capito se sia un problema software o hardware, se qualcuno ne sa qualcosa lo dica...ma con cognizione di causa però, grazie !
2) Da ieri ho fatto il root e installato la STABLE VERSIONE 3.12.22 di MIUI per il mio Galaxy Nexus, il problema delle accensioni è peggiorato e ho notato che si accende perchè il cell "crede" di essere in carica di batteria cosa che non è vera. Qualcuno sa aiutarmi in questo senso ?
Grazie, Mauro
Sul primo quesito sono stati scritti fiumi di parole , in sostanza si risolveva con un cambio della scheda madre , riguardo al secondo quesito , puoi solo cambiare la rom.
qui . https://www.androidiani.com/forum/go...-chiamate.html
Con la stock originale non mi si era mai riavviato durante una chiamata ma stamattina fresco di MIUI mi è capitata la cosa....e tu come facevi a saperlo? Sei GOLDRAKE ?? :-)
Visto che sembri molto ferrato, ti chiedo....col toolkit sarebbe possibile ritornare allo stock senza lasciare tracce del cambio bootloader e tutto ciò che riguarda il ROOT ? Oppure ormai sono fottuto e la Samsung non mi cambierà mai la scheda in garanzia? Il mio cell ha poco + di 1 anno...
Oggi son tornato in negozio per rimandare il telefono in assistenza (il giorno dopo averlo ritirato dall'assistenza, roba da pazzi).
Questo, stranamente, non è un post di lamentele ma di elogi! Trovo particolarmente efficace la livechat che offre la Samsung, mette in relazione molto bene clienti e assistenza!
Sta di fatto, però, che il centro riparazioni è penoso..
Salve ragazzi,
Dopo essermi comprato un connettore micro usb - USB per il nexus (Così posso smanettare con il joistick della 360 ) vorrei trovare il modo di mandare il video del cellulare sul PC.
So che il Gnexus non spara (perdonatemi il termine poco tecnico ) il video da jack 3.5 pollici come facevano alcuni nokia (io avrei il cavo per farlo) quindi avrei optato per teamviwer peccato che siccome non mi installa l' addon per mandare lo schermo (perchè a dir suo il gnexus non è un samsung ) mi fa vedere il cell dalle impostazioni e non il video( diciamo in diretta dello schermo che si muove)...
Avete soluzioni? L' obbiettivo sarebbe giocarmi GTA SA con joistick e video sul pc :)
Ciao, da un paio di settimane mi succede che il tempo di sospensione del display (standby schermo) subisca variazioni autonomamente, passando dai 15" ai 2'. Quando poi vado a viariarlo nelle impostazioni non risulta flaggato nessun "pallino"...idee?
Ciao e grazie!
GN unlocked ROM stock
Ciao ragazzi premesso che il cel l ho comprato usato e quindi non so realmente se sotto c'è qualcosa di strano ma sta di fatto che ora ho il cel scarico ed appena metto lo spinotto nel connettore mi parte sul display la procedura di carica (prima il cel col fulmine e poi mano mano che si carica) ma appena finisce mi riparte il cel col fulmine ecc.. E va in un loop infinito in un mese che ce l ho me lo aveva già fatto ma staccavo la batteria e la rimettevo e il cel si caricava. Ho provato anche di usare il carica batteria del mio nexus 5 e niente stesso problema quindi credo sia un problema di connettore.. Io vorrei portarlo in assistenza visto che è ancora in garanzia ma ho il cel rootato e col bootloader sbloccato.. Mi faranno problemi per questo?
Aiutatemi grazie
Per portarlo in assistenza devi riportarlo stock e col bootloader bloccato, altrimenti non te lo prendono in garanzia
Ragazzi ho un galaxy nexus tra le mani che si riavvia senza apparenti motivazioni, la versione di android è la 4.3 , niente root e modding. Oltre a fare il root e fare i wipe, avete in mente qualcosa?
Usare il tookit e flashare l ultima factory
Ragazzi ho un problema, non mi si carica più il nexus dalla porta usb.
Vorrei portare in garanzia ma il problema che è sbloccato (ha il lucchetto aperto), in queste condizioni non me lo accettano vero? Non è rootato, ha la versione 4.3 originale.
Sarebbe sempre meglio se fosse completamente stock, compreso bootloader nel caso di un viaggio in assistenza.. Non si sa mai, e poi cthullu1990 dubito fortemente che con la Cyano te lo abbiano passato in garanzia..
una domanda che probabilmente risale alla notte dei tempi. Mi chiedevo :ma come mai al gnex non è possibile avere la funzione di essere visto come memoria di massa quando è in recovery? quando avevo il nexus s usavo questa funzione che non sono mai riuscito ad avere sul suo successore
Buongiorno ragazzi.
Ho questo problema: volevo copiarmi il file di backup creato da recovery sul PC, in modo che se avessi bisogno di fare una bella piallata, ho il file pronto per ripristinare tutto.
L'utente NEOPARD mi ha dato il seguente comando da fare con ADB:
adb pull /mnt/shell/emulated/clockwork/backup c:\adbbackup
(creando prima la directory adbbackup su PC)
Ho provato a fare come ha detto Neopard, ma si presenta questo errore.....
https://www.androidiani.com/forum/at...9&d=1391030974
Ho fatto anche scrivendo clockworkmod anzichè clockwork (perchè ho questa cartella) ma dà lo stesso errore. Ho provato anche a chiedere i permessi di root digitando "SU" e mi riporta questo errore: Permission Denied.
Ho l'ultima CWM e CM11 del 25/01.
Esiste qualche file manager per android che mi permetta di spostare il backup su una cartella raggiungibile dall'explorer di windows? Oppure un programma windows che mi permetta di navigare con i permessi root sul nexus?
Grazie dell'aiuto!
Inviato dal mio Galaxy Nexus con CM11 usando Androidiani App
Innanzitutto il debug usb deve essere attivato sul tuo cellulare.
Attivare la modalità sviluppatore:
http://www.androidgalaxys.net/guida-...ome-attivarle/
a questo punto puoi attivare il debug usb:
Andare nelle impostazioni del tuo dispositivo Android;
Entrare nella voce Impostazioni Sviluppatore;
Mettere la spunta su Debug USB;
Connetti adesso il cavo usb, e prova a lanciare
"adb shell". La prima volta dovrebbe chiederti i permessi:
http://img.tapatalk.com/d/13/02/12/t...l/sa8anema.jpg
Concedili. Spunta anche la casella sotto, così si ricorda e non te li chiede piu.
Se adesso vedi una shell, (qualcosa come "shell@maguro:/ $" ) sei a cavallo.
Esci da "adb shell" dando il comando exit.
Tutto questo basta che lo fai una sola volta sul PC che intendi utilizzare.
Ogni volta che vuoi copiare un backup basta colleghi il cell via , che apri un prompt e digiti:
adb pull /mnt/shell/emulated/clockworkmod/backup c:\adbbackup .
Se ti dice "device not found" molto probabilmente non ti riconosce il telefono..
Quando ti trovi in platform-tools dai il comando "fastboot devices" (ovviamente senza virgolette): se ti restituisce una stringa alfanumerica vuol dire che lo ha riconosciuto, altrimenti no!
Se te lo riconosce non saprei dirti quale potrebbe essere il problema, ma se non lo riconosce prova ad installare i driver!
Root explorer mi permette di copiare il backup in /mnt/sdcard