R: Problema e soluzione: estrema lentezza Galaxy Nexus
Quote:
Originariamente inviato da
liberalinea
Io ho il chip V3U00M, che dovrebbe esser "sano", ma ho avuto un notevole rallentamento nel tempo. Usando lagfix, ho ripristinato fluidità e la velocità, come verificato da test benchmark...è praticamente immediato l'effetto migliorativo del trimming. Ma non so quanto tempo resti, prima di doverlo rifare.
La procedura dello script non l'ho provata perché su xda fanno notare come ci sia un rischio di brick se il chip non è esattamente tra quelli indicati come "danger/insane"..quindi, ho desistito!
Hai fatto un Po di confusione :) praticamente quel no. Sane chip significa che non rischi di briccare se esegui la procedura, quindi fai pure lo script :)
E sane chip non significa che il tuo nexus non soffra dei rallentamenti purtroppo per te...
Spero di averti chiarito le idee
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Quote:
Carlinho
Finalmente qualcuno che l'ha capito !
La soluzione cmq è il root del telefono e il flash di un kernel performante (es. Anarky Kernel).
Con questo Kernel il test androbench mi ha rilevato valori non distanti dal Nexus 4 !
Un bolide.
Io l'unica soluzione che ho trovato è non tenere file grandi e lasciare un Po di memoria libera, l'anarky kernel non ha migliorato niente... L'app lagfix sul mio non ha alcun effetto :(
Quote:
liberalinea
..potrebbe esser utile sapere con che configurazione (rom e kernel).
A parte ciò, se hai voglia e tempo, prova questa procedura (ma devi avere il cellulare con permessi di root):
1) Testa con Androbench (dal market, gratis);
2) Fai wipe della dalvik e della cache da recovery e riavvia;
3) fai un run con lagfix, spuntando system, data e cache;
4) Riavvia il cellulare;
5) ritesta con Androbench e posta i risultati del prima e dopo.
Adesso non ho il problema, magari sto pomeriggio provo a mettere su 2 film così si rallenterà parecchio e proverò a fare come hai detto, ma secondo me non risolvo avevo già provato diverse volte...
Ah comunque adesso ho la cm 10.1 con il suo kernel