Ma se non ho capito male lagfix dovrebbe fare la procedura a pag 12 in automatico? Io dopo l'uso di lag fix continuo ad avere valori di 0.2-0,4
Visualizzazione stampabile
Ma se non ho capito male lagfix dovrebbe fare la procedura a pag 12 in automatico? Io dopo l'uso di lag fix continuo ad avere valori di 0.2-0,4
Ragazzi qui in giro qualcuno ha scritto che LagFix si può eseguire dalla seconda volta, la prima va fatta manualmente per creare il file temporaneo per riempire la memoria e poi cancellarlo. Valori RW di 0.4 è normale, inferiore a 0.1 è lento.
Dietro suggerimento vi segnalo il fancy kernel su xda che 'dovrebbe' schedulare il trim a schermo in standby ma a me non ha sortito effetto. Al momento solo lagfix o lo script init.d risolvono solo temporaneamente.
mensilmente? io devo farlo un paio di volte al giorno e ... no, Google non ha fatto ancora nulla.
Ho postato indicazioni sul fancy kernel che promette di risolvere questo problema in quanto esegue il trim automatico su /cache nel momento in cui il terminale va in standby ma io non ho notato miglioramenti e continuo ad usare LagFix free almeno un paio di volte di fila prima di ottenere prestazioni al minimo sindacale.
esempio pratico: il Nexus ha 14 GB di spazio libero inizialmente, quindi il sistema sa che può usare tutto quello spazio immediatamente. Il problema sorge quando si arriva alla soglia di 2-3 GB liberi. Allora ... io inizio a riempire lo storage con file che occupano 4 GB quindi mi rimane libero 10 GB e fin qui non ci sono problemi. Nel momento in cui chiedo di scrivere altri dati vado ad utilizzare lo spazio libero disponibile anche se cancello i vecchi dati. In sostanza il sistema tende ad usare sempre lo spazio non ancora scritto. Quando invece arriva a quella fatidica soglia va in crisi e bisogna dire nuovamente al sistema che quello spazio è libero altrimenti anzichè scrivere deve: leggere, cancellare, verificare e scrivere (in linea di massima) quindi anzichè una sola operazione immediata ne deve eseguire molte di piu' con conseguente rallentamente pietoso. Soluzione? al momento terminale rootato, spazio disponibile maggiore di 2 GB, lagfixfree o script init.d.