R: Problema e soluzione: estrema lentezza Galaxy Nexus
Quote:
Originariamente inviato da
pumaworld
Il mio Nexus monta il chip V3U00M senza pero' rischio di brick bug.
Ho avuto il problema con rom stock già 3 volte...la soluzione è la piallatura completa..:-(
Sapete dirmi esattamente il limite di memoria residua che provoca l'inizio dei rallentamenti?
Se volessi eseguire la procedura di xda qualcuno sa spiegare esattamente come fare con rom stock 4.1.2?
Grazie!
Stessa cosa a me chip V3U00M senza rischio di brick bug, il problema della memoria a me si verifica scendendo sotto i 2gb ma non è a tutti uguale, ma se fai un po di prove con androbench lo trovi il tuo limite, per la guida di xda penso che si debba avere il root, anche con la stock 4.1.2 se si ha il root penso funzioni, ma quindi anche con chip sano V37000M sano si può seguire la guida? Io pensavo che era solo per quelli fallati , avete qualche idea voi?
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Quote:
HankMoody
Il mio, dopo la correzione che ho eseguito (vedi le prime pagine), a distanza di una decina di giorni, uso normale (quindi apk nuove install disintall etc), fa:
SR 27.18
SW 8.92
RR 8.44
RW 0.19
SQLI 40.1 7.48
SQLU 30.09 9.97
SQLD 30.28 9.9
Broswer 378
market 611
camera 702
camcorder 1457
Ciò corrisponde ad un telefono "normale", non più rallentato nè turbo accelerato come il tuo. A proposito, cos'è il seeder e come funziona la modifica al buffer?
Il seeder è un app che dovrebbe rendere più veloce il telefono perché fa lavorare si più il processore, ma in realtà sul Nexus non fa benefici anzi peggiora la velocità del file system, io l' ho disinstallata se vuoi provare su xda la trovi... Per buffer intendo quell'impostazione del I/O che comunque è meglio tenere bassa, l'ideale pare sia 256, così dovrebbe essere più lento a trasferire i file ma più veloce il file system, in ogni caso queste 2 cose non aiutano a risolvere il problema si cui si parla in questa discussione, comunque i tuoi valori attuali non sono proprio ottimi, sopratutto di rw io ho 0.52 ma anche di velocità camera, market ecc io ho la metà di te, comunque se ti ha risolto abbastanza i problemi quel metodo di xda provo anche io a farlo
Ah cmq non so il perché sono migliorati i valori del test rispetto a quelli che avevi quotato tu, mistero xD io non ho cambiato niente... Un wipe cache forse...
Quote:
HankMoody
Il mio, dopo la correzione che ho eseguito (vedi le prime pagine), a distanza di una decina di giorni, uso normale (quindi apk nuove install disintall etc), fa:
SR 27.18
SW 8.92
RR 8.44
RW 0.19
SQLI 40.1 7.48
SQLU 30.09 9.97
SQLD 30.28 9.9
Broswer 378
market 611
camera 702
camcorder 1457
Ciò corrisponde ad un telefono "normale", non più rallentato nè turbo accelerato come il tuo. A proposito, cos'è il seeder e come funziona la modifica al buffer?
Hai rw 0.19, praticamente uguale a me, e dici che è normale? Dicevano che normale era 10 mb/s anche in rw, c'è un po di differenza :what: se ne sei sicuro potrei anche smetterla di proccuparmi ma bho
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk
Quote:
HankMoody
Dico normale perché il telefono ha un'andatura normale, non lagga più del dovuto (a me lagga a caricare le icone alle volte, ma è colpa di Go Launcher EX, me lo faceva anche con il SGS+) assolutamente non va più come quando era rallentato (vedi primi post). Che poi il normale sia 10 e non 0.2 non so: i risultati dei bench che sono online credo siano pubblicati da smanettoni che magari vivono per benchare, a me interessa l'utilizzo reale, che con questi valori è normale.
Se va bene non preoccupatevi infatti... Ma io ti sconsiglio di usare go launcher sul Nexus, prova nova 2.0 e vedi come viaggia nei menù :)
Ma la procedura di xda va a risolvere il problema per sempre oppure appena si fanno i vari wipe o cambio rom bisogna rifarla?
Che poi io ho notato che i problemi di lag li da un sw basso, chissene frega dell' rw
Quote:
sero86
se proprio vuole fare pulizia completa digli di flashare una ROM stock google con il toolkit! una volta fatto é come se il telefono fosse appena uscito dalla scatola,mantiene solo lo sblocco bootloader e il root! ; )
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
Ti sbagli il root non lo mantiene xD, solo il bootloader sbloccato rimane :)
Quote:
HankMoody
Provato da ieri sera, ma non ho riscontrato miglioramenti. Sporadici lag nel caricare le icone restano (GO Launcher EX...) e i bench non sono cambiati. Anzi ho riscontrato qualche spegnimento anomalo, non ho installato altra roba quindi penso sia questo Seeder. Disinstallo.
Infatti anche a me non sembrava dare miglioramenti perlomeno sul Nexus
Quote:
HankMoody
Corretto, piallare è resettare/formattare.
Io ho già resettato più di una volta il cell e ogni volta dopo un pò rimango fregato dal rallentamento...a dire il vero prima non sapevo di avere questo problema pensavo fosse colpa di qualche applicazione.. ;(
Adesso però, dato che non sono capace di ottenere root ecc, mi sono deciso a portarlo in assistenza :(..
Se devo spiegare il problema al tecnico come potrei esprimermi senza dire cavolate? Almeno li indirizzo su qualcosa di specifico... cioè qualcuno riesce a scrivermi quale sarebbe il problema da risolvere? Non posso dire semplicemente che la ram ha dei problemi...grazie in anticipo ;)
Quote:
HankMoody
Bazzu scarica il Galaxy Nexus Toolkit ;)
Poi cosa dovrei fare ;( (non voglio che mi dici la procedura :) é che ho provato a leggere la soluzione su xda ma non ho capito molto)? perchè quando parlate di numeri ecc non capisco niente..non me ne intendo neanche se devo "scrivere" qualcosa a livello di programmazione...
Quote:
HankMoody
È tutto automatizzato, devi solo scegliere le opzioni ;)
Io penso che dice di non aver capito la soluzione di xda per risolvere sto problema, anche perché con il toolkit c'è l'opzione che fa tutto, poi della guida di xda ho paura anche io... Poi quando leggo ci impiega 3 ore, da messaggi di errore mi assale la paura xD
Quote:
sero86
tranquillo,non perdi la garanzia! la cosa é momentanea visto che in caso di problemi blocchi tutto di nuovo e ecco il telefono di nuovo in garanzia! dai un occhiata ai topic in rilievo sul toolkit così ti fai un idea di come funziona il tutto!
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App[/URL]
Bene, grazie per l'indirizzamento ragazzi...questo forum é immenso (nel senso che é figo, ma anche molto "vasto" ) ed orientarsi non é sempre facile. Domani pomeriggio ho un po' di tempo e vedo di capire il funzionamento del toolkit. L'importante, per me, é preservare la garanzia.