Io l'ho spuntata...é utile a me ha messo su twrp...poi vedi tu ;)
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
sisi , visto che c'ero l'ho spuntata ma ho messo la CWM ...... boh vabè :)
tornando in topic..... dopo l'unlock/root e conseguente wipe ........ ho adesso 10 gb liberi (prima 4) e il RW è salito da solo da 0.04 a 0.52 !!!!!
senza usare il lagfix...... !
dopo aver usato lagfix ........ ho rifatto il benchmark ...... 0.54.
beh forse è bastato il wipe ............ vediamo adesso come si comporta dopo che avro caricato dentro di nuovo i miei gb di file multimediali (foto video musica)
:)
io l'ho portato in assistenza...ho nexus JB 4.2.2 , rom stock, yakju, prodotto a gennaio 2013...
me l'han ridato dopo soli 5 gg lavorativi ( centro assistenza platinum di Milano )
ora l'ho riempito molto , ho solo 2.2 gb liberi , e sembra che non rallenti piu' o chiuda applicazioni in modo anomalo ( prima di portarglielo , con 6/7 gb liberi mi dava già problemi )...
al centro assistenza hanno fatto " calibratura + agg sw" ( avevo anche problema perdita segnale rete , fortunatissimo :)
io ho addirittura il dubbio che l'uso di lagfix, a lungo andare, possa fare qualche danno. che so, stressa le memorie.
attualmente, così...d'un tratto, il telefono ha cominciato a riavviarsi. si riavvia anche dopo ripristino di fabbrica. il random write è lento.
boh, ho tolto il root, ho ri-bloccato il bootloader e a breve lo porto in assistenza.
il messaggio sopra di me mi fa sperare in un recupero.
Mi fai venir paura :o ...fino ad ora nessuno si é lamentato di lagfix...non credo comunque che possa fare qualche danno a livello hardware..almeno spero...
Che guida hai seguito per togliere il root e ribloccare?
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
beh, nessuna guida. per togliere il root ho usato stesso l'applicazione di superSU, mentre per ribloccare il bootloader ho usato il toolkit.
non voglio mettere paura a nessuno, magari i due problemi non sono manco collegati, fino a quattro giorni fa girava tutto a meraviglia...
edit: aggiungo che ora va meglio, magari si era incartato il root, non saprei. adesso ho 0.43 di random write, ma quello che mi interessa sono i riavvii. se non si ripresentano mi tranquillizzo, ma dovrò stressarlo un po' per capire.
vediamo, vi tengo aggiornati perché comunque penso che possa essere argomento utile alla discussione e correlato all'argomento di cui si tratta.
anche se leggi i miei commenti su lagfix erano entusiasti! fino a 5 giorni fa ero convinto di aver risolto tutti i miei problemi grazie ad una piccola app. poi la situazione ha preso una piega strana. ripeto, io ho solo pensato che potesse essere correlato a lagfix, ma non ho nessun riscontro reale. magari era il root che era andato a farsi benedire. che ne so, magari era consigliabile fare l'unroot prima del ripristino di fabbrica ed io non l'ho mai fatto. vediamo...
fatto sta che, se non ci saranno più i riavvii (che sono la cosa che mi preoccupa, ovviamente)...appena il random write diventerà insopportabile, risbloccherò il bootloader e rifarò il root, cercando di monitorare la situazione e tornando ad usare lagfix.
Ciao a tutti,
ho un GN 4.2.2 rootato.
In questi ultimi giorni ha iniziato come ad appesantirsi, nonostante abbia 10 GB liberi. Escluderei sia un problema rigurdante il chip "incriminato" dato che i rallentamenti non sono costanti, ma avvengono solo quando utilizzo più applicazioni "semplici" in background ed una che sfrutta più memoria video attiva. (da segnalare anche il surriscaldamento che tende a farsi sentire molto nonostante i 2 mm di tpu).
Quello che riscontro da impostazioni -> applicazioni -> in esecuzione è un utilizzo di memoria troppo intenso da applicazioni da cui non mi sarei mai aspettato tale consumo (es. viber oltre 20 MB, getjar rewards oltre 10 MB).
Ho interrotto processi e servizi e successivamente disinstallato le suddette applicazioni in quanto a ogni riavvio veniva messa in esecuzione tutta quella serie di processi per me inutile.
Ora ho un utilizzo medio di RAM che va da 450 a 600 su 695 MB. Qualcuno di voi ha qualche soluzione che liberi un pò la RAM senza stressarla fisicamente?
Grazie anticipatamente :)
io penso che nel dubbio sia meglio non abusare dell'uso di lagfix .....
io per ora l'ho eseguito una volta soltanto, il telefono va bene adesso.
finchè non si rallenta di nuovo in modo percettibile, non mi metto ad eseguirlo nuovamente.
metterlo in schedule 1 volta a settimana mi pare un po eccessivo.... per rallentarsi a me la prima volta c'ha messo 4 mesi