Visualizzazione stampabile
-
Il comando trim in realtà su linux è da attivare ad ogni avvio del sistema se si possiede un SSD per prevenirne l'usura, quindi non credo faccia male anche ad Android considerato che ha su per giù lo stesso SSD anche esso.
Inoltre su XDA c'è la possibilità di scaricarsi lo script per applicarlo ad ogni avvio! Cosa ottima! :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
framir
Inoltre su XDA c'è la possibilità di scaricarsi lo script per applicarlo ad ogni avvio! Cosa ottima! :)
Cioé :cool: ?
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
-
Installi questo da Recovery ed avrai il comando Trim Lag Fix ad ogni reboot.
Qui c'è la discussione intera su xda.
-
Quindi basta flashare questo zip per risolvere il problema del rallentamento?
-
Anche il mio da una settimana è afflitto da questo problema, ma siccome non è rootato non c'è una soluzione possibile?
-
Ragazzi parlando di questo problema su un altro thread mi è stato consigliato di mettere una custom rom.
Ho una 4.2.2 con root ed ora mi ritrovo con la ram libera che oscilla tra i 60 MB e i 130 mb .
So che se c'è bisogna sfruttarla, ma sono arrivato a rallentamenti tali da premere sulla tastiera ed aspettare perche finisca di scrivere.
Inoltre ho rallentamenti assurdi allo sblocco.
Avevo installato advanced task killer, ma mi è stato consigliato di levarlo e cosi ho fatto.
Qualcuno che ha risolto un problema simile mettendo una custom rom?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Quote:
TheAlvin
Anche il mio da una settimana è afflitto da questo problema, ma siccome non è rootato non c'è una soluzione possibile?
no senza root non si può far nulla,è stato detto anche qualche post indietro!
-
Quote:
Petrus16
Ragazzi parlando di questo problema su un altro thread mi è stato consigliato di mettere una custom rom.
Ho una 4.2.2 con root ed ora mi ritrovo con la ram libera che oscilla tra i 60 MB e i 130 mb .
So che se c'è bisogna sfruttarla, ma sono arrivato a rallentamenti tali da premere sulla tastiera ed aspettare perche finisca di scrivere.
Inoltre ho rallentamenti assurdi allo sblocco.
Avevo installato advanced task killer, ma mi è stato consigliato di levarlo e cosi ho fatto.
Qualcuno che ha risolto un problema simile mettendo una custom rom?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
solo montando una custom rom la situazione migliora ma se i rallentamenti sono troppo evidenti e pesanti non basta,prova a montare una custom rom dopo un reset di fabbrica,mi raccomandò fai un backup perché perdi tutto,e vedi se la situazione migliora,se vedi che ci sono ancora tutti questi rallentamenti scarica dal market lag fix e vedi se così va meglio! qui molti hanno risolto con lag fix,inoltre usarlo male non fa come sicuramente avrai letto qualche post più indietro! ;)
-
Effettivamente mi avevano impaurito un po' i commenti precedenti su lagfix, ma se dite cosi mi fido :)
Io ho titanium back up: posso fare il backup di tutto con quello?
Avere qualche video o manuale dove spiega come settarlo per un backup per queste situazioni?
Se faccio un factory reset, non si leva il root?
Se si posso rifarlo tranquillamente con nexus root toolkit e poi mettere la rom con odin?
Lo so, vi ho postato un bel paio di domande :P
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Ciao a tutti, purtroppo anche io mi ritrovo a scrivere in questo thread.
Ho un GN comprato un paio di mesi fa, la sua data di fabbricazione risale a Gennaio 2013 (l'ho preso in offerta da MW)
Da circa due giorni, il telefono lagga di continuo, è lento nel drawer (anche con nova launcher) la digitazione di testi è impossibile perchè ogni volta che digito una lettera mi tocca aspettare un paio di secondi prima di poter digitare la successiva, spesso ho problemi anche solo a rispondere a chiamate, perchè è lento nell'attivazione dello schermo, il led pulsante non funziona più (non è bruciato, ho provato con un test tramite go messanger e alla prima volta funziona poi basta) e nonostante sia collegato tramite wifi il download di aggiornamenti di app dal play store indicava tempi impossibili (un ora alla fine del download)... senza contare che nonostante sia collegato al pc e che venga la notifica (sul cell) della connessione multimediale, il pc lo percepisce ma non mi appare l'icona tra le risorse. ho utilizzato androbench per vedere un po i valori che ho
SR 30.06
SW 1.16
RR 10.9
RW 0.13
SQL I 0.86 TPS 346 sec
SQL U 1.46 204
SQL D 1.52 197
Browser 660.25 msec
Market 2427 msec
Camera 1708 msec
Camcoder 1958 msec
ha 4.2.2 stock...ha sempre funzionato, non vorrei rootarlo, piuttosto lo manderei in assistenza, a parte le foto che se solo mi funzionasse il collegamento a pc, le salverei, proverei a fare un ripristino di fabbrica (può risolvere?)... voi che dite, cosa mi consigliate di fare
grazie in anticipo