Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
FlankerD
Ciao a tutti, purtroppo anche io mi ritrovo a scrivere in questo thread.
Ho un GN comprato un paio di mesi fa, la sua data di fabbricazione risale a Gennaio 2013 (l'ho preso in offerta da MW)
Da circa due giorni, il telefono lagga di continuo, è lento nel drawer (anche con nova launcher) la digitazione di testi è impossibile perchè ogni volta che digito una lettera mi tocca aspettare un paio di secondi prima di poter digitare la successiva, spesso ho problemi anche solo a rispondere a chiamate, perchè è lento nell'attivazione dello schermo, il led pulsante non funziona più (non è bruciato, ho provato con un test tramite go messanger e alla prima volta funziona poi basta) e nonostante sia collegato tramite wifi il download di aggiornamenti di app dal play store indicava tempi impossibili (un ora alla fine del download)... senza contare che nonostante sia collegato al pc e che venga la notifica (sul cell) della connessione multimediale, il pc lo percepisce ma non mi appare l'icona tra le risorse. ho utilizzato androbench per vedere un po i valori che ho
SR 30.06
SW 1.16
RR 10.9
RW 0.13
SQL I 0.86 TPS 346 sec
SQL U 1.46 204
SQL D 1.52 197
Browser 660.25 msec
Market 2427 msec
Camera 1708 msec
Camcoder 1958 msec
ha 4.2.2 stock...ha sempre funzionato, non vorrei rootarlo, piuttosto lo manderei in assistenza, a parte le foto che se solo mi funzionasse il collegamento a pc, le salverei, proverei a fare un ripristino di fabbrica (può risolvere?)... voi che dite, cosa mi consigliate di fare
grazie in anticipo
Io l'ho mandato in assistenza con allegata anche una lettera con i miei problemi ma non é contato niente...mi é tornato si col bootloader sbloccato ma con la sorpresina che non era più yakju...
Col bootloader sbloccato sono riuscito a fare una bella piallata e a riflasharla ma qundo ho notato che tornava a rallentarsi con 3-4 gb liberi grazie al toolkit di wugfresh ho ottenuto il root...é una sciocchezza e da meganiubbo non ho dovuto fare niente di particolare. Adesso ho lagfix + vanir con ak kernel e il telefono é rinato :p
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
-
so che montando una custom rom o almeno il root (ho precedenti con l'SCL) le cose possono migliore, sono a conoscenza anche della scarsa competenza di Samsung, in fattori di assistenza, ma non vorrei perdere la garanzia tutto li.
ora provo a fare un backup, il pc ha finalmente riconosciuto il device e mi salvo le foto, vedo come va dopo un ripristino, se eventualmente riscontro i medesimi sintomi valuterò se optare per la tua soluzione. Per ora grazie infinite
[OT] So solo che fino a due giorni fa ero stra soddisfatto di aver comprato il Gnex ed ero convinto che non sarei più dovuto tornare a "smanettare" sui telefoni come invece feci per l'SCL, anche perchè essendo "google" credevo fosse una garanzia anche la stok...sono abbastanza scocciato
-
Dopo aver rootato il telefono cambiato recovery e messo la rom xenon hd non è più lento, anche se ho installato quasi le stesse applicazioni. (senza installare il trim lag fix).
Magari è qualche problema con l'aggiornamento 4.2.2
-
tutti i telefoni hanno problemi....inoltre qui il problema é di Samsung non di google o almeno non solo! inoltre la soluzione c'è e non serve "smanettare" se non vuoi,serve solo il root che ottieni in 3 secondi e un app che scarichi dal market in altri 3 secondi,totale 6 secondi e ti scorderai anche di questi "problemi'!! credimi,il Gnex é un terminale assurdo...e parlo da ex possessore di galaxy s3 e iPhone 5! ;)
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
ma è sempre andato di punto in bianco, ha cominciato ad avere rallentamenti dapprima sulla tastiera swifty key, alla quale ho cancellato la chace, e tutto è tornato ad andare, poi lag ovunque, anche nei download, ho provato ad installare provvisoriamente avast ma il cell era sano, sto pensando a qualche tipo di malware
edit: sero86 dici che con root e lagfix risolvo tutto?
-
Quote:
Originariamente inviato da FlankerD
ma è sempre andato di punto in bianco, ha cominciato ad avere rallentamenti dapprima sulla tastiera swifty key, alla quale ho cancellato la chace, e tutto è tornato ad andare, poi lag ovunque, anche nei download, ho provato ad installare provvisoriamente avast ma il cell era sano, sto pensando a qualche tipo di malware
edit: sero86 dici che con root e lagfix risolvo tutto?
il problema inizia a nascere quando nel telefono rimangono circa 4gb di spazio libero più o meno per un problema di lettura/scrittura per farla breve....guarda con lag fix miglioramenti li noti di sicuro,poi, certo se dai una "piallata" generale previo backup é ancora meglio! comunque lag fix usato una volta ogni tanto,consigliato una volta a settimana,migliora molto, poi se vedi che hai ancora rallentamenti pesanti,al limite cambi kernel! ;)
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Inoltre se non vuoi perdere la garanzia basta che dopo che hai sbloccato il bootloader, rootato e usato lagfix, riblocchi tutto! Anche se ti consiglio vivamente di tenerti i permessi di root così potrai usufruire di lagfix quando vuoi... Ho avuto i tuoi stessi identici problemi e quell'app è qualcosa di miracoloso.
-
speriamo che con il futuro nuovo aggiornamento di android risolvano... è in'accettabile, è un bug, software o hardware è indifferente già, lo spacciano per un 16gb, e ne hai a disposizione 13 e qualcosa, e ok ci può stare è accettabile, ma che poi per un problema di gestione delle risorse venga limitato e semi bloccato il telefono, i gb utilizzabili effettivamente senza dover modificare e o aggiungere qualcosa (root) sono 8 o giù di li... sono molto deluso, come al solito noi siamo i tester e se poi hanno voglia rimediano con un aggiornamento, sembra che facciano i telefoni, belli performanti e tutti ma che poi non li testino a fondo, fatto il telefono? si, vendiamo e i vari problemi a chi li scopre... ho regalato anche a mio padre il mio medesimo cellulare, per dirtene una, come tante persone non concepirebbe il motivo del malfuzionamento e probabilmente manderebbe il cellulare in assistenza se non ci fossi io a metterglielo a punto.... la cosa che mi fa inc*****e è che con l'apparire di queste dissavventure il telefono si dimostra sempre meno user friendly!
Ti ringrazio sero, per ora ho risolto facendo un factory reset, il telefono è rinato, appena ho tempo, per scrupolo riempio la memoria per vedere se il problema si ripresenta e chiamo Samsung giusto per togliermi la soddisfazione di insultarli un po, comunque salvo il tuo post e me lo tengo stretto nell'eventualità
grazie a tutti
-
In questa pag del thread tutti i vostri post hanno riassunto tutto perfettamente ;) .... sono assolutlmente d'accordo che tutto ciò sia uno schifo...io mi ero accorto di questi problemi già dopo una settimana o due che l'avevo preso e parliamo di ottobre. Ho fatto factory reset per 3-4 e poi mi sono deciso a mandarlo in assistenza (inutilmente). Va beh ti faccio in bocca al lupo per tutto e non disperare :cool: ...
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
-
Anche per me lo stesso problema, ho la versione 16gb con:
Android 4.2.2 stock ROM JDQ39 (yakju)
Kernel 3.0.31 - g9f818de
Fabbricato 01/2013 (D1)
eMMC chip V3U00M 01/2012
Non ho ancora rootato ma leggendo uno dei vari thread aperti dall'utenza:
Issue 41061 - android - 4.2.1 on Galaxy Nexus rediculously slow - Android - An Open Handset Alliance Project - Google Project Hosting
ho provato anch'io a forzare il rendering GPU (ma credo che non serva ad una beata m***a).
Curiosamente (non so se è capitato anche a voi) il rallentamento è più evidente mentre ho la rete dati attiva: se la stacco il problema si attenua e il sistema è più fluido.