Non mettere la cm 10.1 che lo soffre tantissimo questo problema, ti consiglio o la purity o la supernova mettendoci magari l'ak kernel o il fancy r29, se vuoi usare lagfix metti l'ak perché il fancy non lo supporta come neanche il franco...
Visualizzazione stampabile
ma volete capire che ripristinare e basta non risolve il problema? formattare serve solo a poco e poi tutto torna com'era!!! le uniche soluzioni "definitive" sono riportare nella prima pagina del tread ed in seguito! se poi vi piace lamentarvi e basta è un altro discorso! io come tanti altri qui con viviamo con questo "difetto" senza nessun problema usando queste guide,quindi seguitele e se ancora il telefono è pieno di lag...beh allora in quel caso il problema è da cercare altrove!
quoto sul fancy kernel che già utilizzo da tempo con risultati soddisfacenti, non solo dal lato problema TRIM.
Inoltre mi ero fin troppo assuefatto alle prestazioni progressivamente sempre più degradanti della cm10.1 per cui ho felicemente optato per la Purity, anche sul Nexus 7 (che non ha altri problemi ma spesso si impunta, credo per colpa della rom Cyano).
In ogni caso sul mio C8 il fancy kernel è ottimale.
Infatti è da questa mattina che ho problemi di blocchi con la CM 10.1 ...potrei fare la prova lasciando la CM e mettere il AK kernel? Ho provato anche a fare la procedura del lag fix...ma non va...come si fa?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
ho utilizzato finora la cm10.1 sia con AK Kernel che il Fancy e solo con quest'ultimo riesco ad utilizzare il terminale in maniera decente per il problema del TRIM (con AK kernel infatti devi utilizzare LagFix di tanto in tanto, mentre il fancy kernel tenta di risolvere a monte il problema facendo il mount con l'opzione no discard delle partizioni che soffrono della lentezza).
Passando invece a Purity ho notato un notevole miglioramente generale delle prestazioni. Non ho dovuto fare nemmeno il format data o reset to factory, è andato tutto liscio solo con format system e wipe cache/dalvik. Gli unici due problemi sono stati il dover riconfigurare il launcher (viene eliminato Trebuchet) e la mancanza di cLock (che ho ripreso da un backup di Titanium salvato prima del flashing). Per il resto mi sono ritrovato tutto così com'era, ma in ogni caso suggerisco il fancy kernel e mi dimentico di dover fare il trim.
Allora...ho inserito sotto init.d come da procedura un file con le istruzioni sul sito xda poi con lagfix effettuato il trim . il cellulare è. Tutta un altra cosa...una bomba!! I risultati di androbench
Seq RD 26.2
Seq WR 10.49
Rnd RD 2268.05
Rnd WR 116.18
Speriamo duri....
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Non so se può essere di aiuto ma il mio GN è un serie C9
EDIT: scusate ho sbagliato è un D2