Visualizzazione stampabile
-
sblocchi bootloader, root, installi la recovery twrp (e questo è facile da fare basta usare il toolkit di xda su youtube trovi una guida fatta da un noto sito di cellulari italiano)
ma fai conto che già a questo punto per sbloccare il bootloader ti formatta tutto.
poi scegli la rom che ti aggrada (le rom più stabili che ho usato sono state la paranoid e la xenonHD v9, la v10 la eviterei)
considere che comunque la stabilità è in parte soggettiva, dipende dal tipo di utilizzo che se ne fa del cellulare.
non so quali kernel abbiano il trimm, io uso il fancy ed il trimm è implementato.
tu non dovresti fare nulla, dovrebbe eseguire il trimm all'avvio.
-
ok... stavo provando titanium ma servono i permessi di root...
allora mi faccio un nandroid backup va bene lo stesso ?
ho avuto un altra idea... per me piu semplice e fattibile :
faccio un nandroid backup , piuttosto semplice credo,
anzi no , mi sono già bloccato al ClockWork Mod recovery ... non capisco cosa devo installare. Stavo seguendo https://www.androidiani.com/forum/sa...id-backup.html ma al primo passo sono già fermo .....
poi una bella ripulita col format,... come ri sono già in confusione .. .
e poi ristallo il nandroid e sto attento a lasciare sempre 5 gb liberi.... così fino ad la settimana passata andava bene !!!!
e poi aspetto un android 5 / 4.3 o un cfw !
aspetto preziosi suggerimenti!
-
Non seguire guide di altri terminali, ogni telefono ha la propria procedura! Per il nexus è tutto semplificato, colleghi il nexus al PC (sul quale hai già installato il toolkit di wugfresh) ti copi tutto ciò che vuoi sul computer e poi installi la cwm! C e una guida nella sezione modding, seguila :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
galaxy4ever
Non seguire guide di altri terminali, ogni telefono ha la propria procedura! Per il nexus è tutto semplificato, colleghi il nexus al PC (sul quale hai già installato il toolkit di wugfresh) ti copi tutto ciò che vuoi sul computer e poi installi la cwm! C e una guida nella sezione modding, seguila :)
sto installando il toolkit di wugfresh ... mi sta chiedendo di scaricare due file per il momento , il secondo openrecovery-twrp-2.4.1.0-maguro.img il primo non lo ricordo, ma in win7 64 mi dice che un driver del nexus non lo trova....
sempre piu confuso....
ps nemmeno su samsung trovo driver...AIUTO !!!
-
Quote:
marsupiale
ho avuto un altra idea... per me piu semplice e fattibile :
faccio un nandroid backup , piuttosto semplice credo,
anzi no , mi sono già bloccato al ClockWork Mod recovery ... non capisco cosa devo installare. Stavo seguendo
https://www.androidiani.com/forum/sa...id-backup.html ma al primo passo sono già fermo .....
poi una bella ripulita col format,... come ri sono già in confusione .. .
e poi ristallo il nandroid e sto attento a lasciare sempre 5 gb liberi.... così fino ad la settimana passata andava bene !!!!
e poi aspetto un android 5 / 4.3 o un cfw !
aspetto preziosi suggerimenti!
non ho ben capito che caspio hai fatto rotfl
comunque se c'è una cosa che NON devi fare è usare guide/rom/kernel per altri terminali
questo ha alte possibilità di causare brick
ma tipo usare il toolkit gnexus di xda ti faceva schifo come cosa XD ?
non so se si possa linkare ma cercando su google toolkit galaxy nexus dovrebbe essere il primo risultato
poi se cerchi su youtube toolkit galaxy nexus trovi anche un tutorial in italiano.
se hai già sbloccato il bootloader, hai già perso i dati :\
-
Salve a tutti!
Ho anche io questo problema di lentezza, si è ripresentato oggi per la seconda volta. Volevo evitare di resettare tutto un'altra volta...
Non ho capito qual è la soluzione che viene proposta in questo post. Qualcuno me la può spiegare gentilmente?
P.S.: io non ne so molto: me la posso cavare se ho una buona guida!
-
Quote:
Matte888
Salve a tutti!
Ho anche io questo problema di lentezza, si è ripresentato oggi per la seconda volta. Volevo evitare di resettare tutto un'altra volta...
Non ho capito qual è la soluzione che viene proposta in questo post. Qualcuno me la può spiegare gentilmente?
P.S.: io non ne so molto: me la posso cavare se ho una buona guida!
se non hai i root puoi solo fare un factory reset e non riempire la memoria oltre i 7gb
-
Quote:
imthedoctor
se non hai i root puoi solo fare un factory reset e non riempire la memoria oltre i 7gb
Altrimenti? Se facessi il root?
-
lagfix la trovi sul play + kernel modificati = telefono usabile
-
Esiste una guida che posso seguire?