Visualizzazione stampabile
-
ho installato wugfresh come mi avevi detto, e mentre si installava mi ha chiesto se volevo aggiornare qualcosa ( ma nel software , non nel cell che ancora era scollegato). Dopo mi ha aperto la schermata del software su windows, ma avevo problem con i driver (ora risolti, su win7 64 ) .
lancio adesso nexus rott toolkit, poi BACKUP
-
Quote:
Originariamente inviato da
Matte888
Esiste una guida che posso seguire?
puoi usare il galaxy nexus toolkit 11.1 cercalo su xda
e poi fare bootloader, root e installazione di recovery.
poi se vuoi puoi cambiare rom/kernel
ma a questo punto già non avrai più il problema perchè per rootare ti formatta il telefono.
quando si ripresenta potrai usare lagfix.
RICORDA che il root INVALIDA la GARANZIA
-
BACKUP SOLO ALL APPS SENZA DATA
BACKUP VIRTUAL SD
BKUP SMS/ CALL LOGS /CONTACTS
serve altro ?
ancora problemi : durante backup all app mi dice che dopo il riavvio si sarebbe autoavviato adb backup interface ma niente....cosa sbaglio adesso ?
-
stolto ! rotfl backuppa TUTTO (ok magari la cache la puoi saltare :\)
potrebbe servirti per un eventuale ritorno alle origini.
-
Quote:
galaxy4ever
Non seguire guide di altri terminali, ogni telefono ha la propria procedura! Per il nexus è tutto semplificato, colleghi il nexus al PC (sul quale hai già installato il toolkit di wugfresh) ti copi tutto ciò che vuoi sul computer e poi installi la cwm! C e una guida nella sezione modding, seguila :)
fammi andare per passi :
il pc connesso al nexus, devo usare il toolkit di wugfresh per copiare tutto ? non il nandroid ?
Quote:
imthedoctor
stolto ! rotfl backuppa TUTTO (ok magari la cache la puoi saltare :\)
potrebbe servirti per un eventuale ritorno alle origini.
mi sento vecchio ... :(
il backup apn mi dice che devo rootare x rinstallarlo ( ma io non so farlo e mi sto perdendo in un bicchier d'acqua già adesso )
backup data media volevo invece copiare solo la cartella sdcard con windows , per evitare di portarmi via cose inutili e al tempo stesso salvarmi qualcosa su pc....
quindi devo fare la voce in fondo create nandroid backup w custom recovery ?
no il nandroid non me lo fa fare... vuole UNLOKED E ROOTED...
-
i backup li fai prima di flashare qualche rom moddata
per SOLO root non servono, apparte il fatto che non puoi farli :P
-
posso salvare solo la sdcard, resettare senza tanti fronzoli e poi ricaricare automaticamente le app ?
ci rinuncio, non ho tanto tempo per capire come fare tutti questi passaggi....
speravo fosse piu facile, almeno lo era su win 6.5 e sul tablet mediacom, ma qui sul nexus, tante cose tante guide tanti passaggi --->>>> troppi dubbi e mi fermo ogni passo....
-
puoi copiare foto, musica, video, file vari non so che ci tieni, per sms e simili immagini esistano app specifiche non so,
poi vai ad impostazioni -> backup e ripristino -> resetta dati di fabbrica (qualcosa del genere)
questo ti riporta il telefono nello stato in cui l'hai comprato,
comunque non capisco dove ti blocchi :\ io quando rootai il mio ero alle prime armi
ed ebbi problemi solo con i driver, poi tutto liscio.
-
Quote:
Matte888
Esiste una guida che posso seguire?
Visto che il titolo del post è problema e soluzione, qualsiasi soluzione semplice espressa in una guida, sarà bene accetta! Lag fix, o altro, ma con pochi punti.... Aspetto qualcuno che magari facendolo magari lo registra con un video;)
Quote:
sero86
tutti i telefoni hanno problemi....inoltre qui il problema é di Samsung non di google o almeno non solo! inoltre la soluzione c'è e non serve "smanettare" se non vuoi,serve solo il root che ottieni in 3 secondi e un app che scarichi dal market in altri 3 secondi,totale 6 secondi e ti scorderai anche di questi "problemi'!! credimi,il Gnex é un terminale assurdo...e parlo da ex possessore di galaxy s3 e iPhone 5! ;)
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
Ho letto TUTTI i post.
Provato wugfresh, backup, incertezze varie e quindi stop prima di caxxate...
Per favore, saresti gentile se mi scriveresti passo passo cosa e come fare? magari così ci riesco anche io...
-
Quote:
marsupiale
fammi andare per passi :
il pc connesso al nexus, devo usare il toolkit di wugfresh per copiare tutto ? non il nandroid ?
Scusa se ti ho abbandonato ieri ma ho da preparare un esame e non avevo tempo per colegarmi :) comunque:
- apri le cartelle del nexus da risorse del computer e ti copi sul desktop tutto ciò che vuoi
-dal nexus sincronizza la rubrica e il calendario (cioè tutto il tuo account google)
- colleghi il telefono al computer e apri il toolkit
- lascia stare i backup, ti sei già copiato tutto!
- flash stock ROM (4.2.2) (c e il pulsante dedicato al flash delle stock ROM in alto a destra)
- il gioco è fatto ;)
Con questa procedura vai a eliminare OGNI dato sul tuo telefono, risolvendo pero ogni sorta di problema!