Il root invalida temporaneamente la garanzia, ma se riflashi la stock e blocchi il bootloader la ripristini
Visualizzazione stampabile
L'avete provata la MOD che vi ho linkato nella pagina precedente ?
se non hai il telefono rootato il reset di fabbrica basta e avanza per risolvere, le rom moddate hanno anche il factory reset moddato per questo non risolve, la crossmod non serve a niente con questo problema, tutt'altro genere.
Ok per la MOD, pensavo facesse qualcosina per questo problema !
Un consiglio però, per chi ha il telefono rootato, è di acquistare un bel cavetto OTG (su Amazon e dai cinesi ve li tirano dietro) e di mettersi i 7/8 anche 30 GB di musica su una chiavetta USB da utilizzare all'occorrenza. Io sulla chiavetta da 16 Gb ho musica, foto e film, la porto sempre con me con il cavo OTG e quando ho voglia attacco il tutto.
Il mio Nexus ha 9 GB di spazio libero, quelli occupati riguardano le applicazioni e i giochi (Asphalt 7 che supera il GB e Virtua Tennis) ed è sempre stato una spada (RICORDO CHE HO IL CHIP INCRIMINATO).
Lo so che più che una soluzione è una forzatura, ma almeno avrete un telefono reattivo al 100 %.
punto primo: soluzioni al problema non esistono, se non farsi sostituire, per chi ha ancora il terminale in garanzia, la scheda logica dello smartphone. Chi è fortunato se lo ritrova sistemato dopo il primo tentativo altrimenti si rischia di rimanere mesi e mesi, pagando spese di spedizione et similia, nel vano tentativo di beccare il centro assistenza che non fa solo un reset software ma interviene sull'hardware.
punto secondo: l'app emmc brick bug quando segnala il sane chip ok oppure ko, non sta ad indicare che si ha il problema della lentezza ma indica tutt'altra cosa che non riguarda il Nexus ma altri terminali. Serve solo a mostrare nel nostro caso quale chip abbiamo montato sullo smartphone, quindi segnatevi solo la sigla e lasciate perdere il resto delle info.
punto terzo: rassegnarsi, e dover utilizzare una memoria esterna con cavo OTG o quello che è, trovandolo assolutamente un accrocchio esteticamente inguardabile. Problemi del genere non dovrebbero esistere a monte, stiamo parlando di un modello Google Nexus e non di una cinesata.
Ti posso assicurare che quando sul treno collego la pen drive al cavo OTG (QUESTO per l'esattezza), la gente mi guarda con ammirazione e stupore (specialmente gli Iphonisti) rotflrotflrotflrotfl !! Quindi dai, su con il morale ;).
PS: 7/8 GB di musica non si ascoltano nemmeno in un mese ! Accontentatevi di 2/3 GB, è veramente parecchia roba. Non che con questo voglia giustificare questo difetto.
concordo in pieno, questi problemi non esistono e dovrebbero essere risolti in qualche modo, nn con tamponi alternativi, però ho paura anche a portarlo in garanzia ed aspettare chissà quanto per non vedere risolto nulla perché magari fanno il reset e ti dicono che il problema è risolto (perchè non vogliono cambiarti il chip). A questo punto me lo facevo da solo il reset.
Ma non si può inviare alla garanzia segnalando questo specifico problema così che facciano direttamente il cambio? (lo so che è un po' pretenzioso ma ci provo ugualmente).
Chiarimento sulla soluzione che mi è stata data: quindi io visto che ho il cel non rootato basta che faccio un ritorno alle impostazioni di fabbrica e risolvo giusto? ma naturalmente perdo tutti i dati. Se voglio salvare però le impostazioni devo rootarlo e usare backup titanium? ma con quello se copio tutto poi come faccio a ripristinare i dati? devo reistallare le app e poi copiare i dati o basta che poi ci rimetto sopra l'immagine di backup salvata?
In alternativa non ci sono cose similari per chi ha il tel originale? (magari un app che non ti copia proprio tutto ma quasi ;) )
In genere per questo problema voi consigliate di portarlo in garanzia? ho le statistiche dicono che nel 90% di casi ti fanno solo il reset?
Se lo porti in assistenza richiedi espressamente che ti venga riconsegnato con a parte la scheda logica sostituita in modo da poterla visionare, è un diritto del cliente.
E' un pò come quando porti la macchina dal meccanico e ti dice che ti ha sostituito un pezzo e ti spara 300 euro, ma tu poi quel pezzo non lo hai visto. Io chiedo sempre la restituzione del pezzo difettoso sostituito.
cavolo, questo potrebbe essere un buon sistema!!! In ogni caso mi conviene comunque fare un backup di tutto giusto? e non potendo usare titanium backup perché altrimenti mi invaliderebbe la garanzia, voi cosa mi consigliate di fare?